Maurizio Costanzo Show: Il Confronto tra Salvini e Mahmood!

Maurizio Costanzo Show: faccia a faccia tra Salvini ed il vincitore di Sanremo Mahmood dopo le polemiche post kermesse. Francesco Monti e Giulia Salemi raccontano la loro storia d’amore. Arriva anche per i telespettatori una sorpresa in diretta dall’Isola Dei Famosi.

Maurizio Costanzo Show: Mahmood racconta la sua canzone Soldi e il suo rapporto con il padre. Poi si esibisce ma non è l’unico a cantare.

Atteso da tantissimi fans, che da anni si lasciano virtualmente ospitare in seconda serata nel salotto più famoso d’Italia, fa il suo ritorno su Canale5 il “Maurizio Costanzo Show”. Come sempre il famoso presentatore non lascia i telespettatori insoddisfatti riguardo la scelta degli ospiti, che sono sempre molto diversi tra loro abbracciando quindi i vari gusti degli appassionati. Tra i nomi spicca, ad esempio, Mahmood il fresco vincitore del Festival di Sanremo 2019. La sua è una storia come ce ne sono tante ma che, quando viene raccontata e quindi messa “in luce” nei suoi aspetti più intimi e personali, colpisce sempre il cuore di chi ascolta. Nella sua canzone vincitrice “Soldi”, l’artista parla del suo rapporto complicato con il papà e racconta che fondamentalmente nella sua vita non ha avuto a fianco a sé una figura paterna a fargli da ombra protettrice. Quando Maurizio gli chiede come sia oggi il rapporto con lui, il giovane artista dimostra di essere diventato un uomo maturo e di aver metabolizzato e dato un senso a questa figura. “Se devo fargli un augurio per la festa del papà gli auguro tutto il meglio”, ha dichiarato senza alcun tentennamento. Ovviamente non poteva mancare la sua esibizione con il brano che ha suscitato molti apprezzamenti in tutti i presenti.

Non poteva mancare, vista la presenza di Mahmood, anche Matteo Salvini dopo le polemiche post-festival. Il vicepremier, infatti, subito dopo la conclusione della kermesse aveva espresso delle considerazioni sulla canzone vincitrice forse strumentalizzate per creare polemiche visto che Mahmood non è di origine italiane. Ma il confronto è stato più che chiarificatore e non lascia spazio ad alcun dubbio. Pace fatta tra i due con tanto di stretta di mano e firma di autografo, da parte del cantante, dedicato al figlio di Salvini che a suo dire è un suo accanito fan.

A sua volta, ancora il vicepremier si esibisce sul palco mostrando delle abili, quanto nascoste, doti canore cantando “Dieci ragazze” e “Un’avventura” di Lucio Battisti. Tutti i presenti hanno visibilmente apprezzato.

Maurizio Costanzo Show: Mara Venier torna a Mediaset e non nasconde la sua riconoscenza a Maria e Maurizio per il loro supporto nel momento più difficile della sua vita.

Altra ospite di rilievo è Mara Venier che racconta un po’ la sua fortunatissima carriera fatta però anche di periodi bui che proprio grazie a Maurizio ed a Maria De Filippi è riuscita a superare. Zia Mara racconta, infatti, di quando è stata allontanata malamente dalla Rai e di come i coniugi Costanzo le hanno dato l’opportunità di rifarsi a Mediaset. Le partecipazioni ad “Italia’s Got Talent” e a “L’isola dei Famosi” hanno costituito per lei nuova linfa per ricostruire non solo la propria carriera professionale ma anche la consapevolezza dei propri mezzi. “Non finirò mai di ringraziarvi” afferma emozionata la storica conduttrice di Domenica In. Oggi Mara è anche una nonna felice e racconta di come proprio il nipotino sia stato importante per non lasciarsi andare nei suoi momenti di sconforto.

A sorpresa, forse, nel corso della puntata Maurizio chiede di poter fare un collegamento con L’Isola dei Famosi e sullo schermo appare Riccardo Fogli. Il cantante nelle ultime settimane è stato al centro di tantissimi eventi personali che lo hanno molto scombussolato. Costanzo lo invita pubblicamente ad essere ospite da lui al suo ritorno per parlare di quanto successo e lui naturalmente accetta. In studio, molto discretamente, non si è accennato a nulla.

Si passa, infine, alla giovane coppia Francesco Monte e Giulia Salemi la cui storia è stata molto chiacchierata e sottovalutata durante il Grande Fratello Vip 2018 ma che invece è sbocciata e ora i due stanno insieme. Francesco racconta di come anche per lui sia stato molto importante l’incontro con Queen Mary a “Uomini e Donne” in quanto quell’esperienza gli ha permesso di superare tante fragilità caratteriali. Per tutta la puntata i due giovani sono stati mano nella mano.

Da sempre le due ore che si trascorrono nel clima da “salotto” che Maurizio è in grado di creare sono molto piacevoli e coinvolgenti e anche questa volta è riuscito ad alternare momenti seri ed emozionanti ad altri più frivoli e leggeri. Siamo curiosi di ritrovarlo presto già nella prossima puntata. Chi saranno i nuovi ospiti che allieteranno la serata?

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!