L’amore Strappato, Prima Puntata: Un’Accusa Ingiusta!

L’amore strappato, trama prima puntata: la piccola Arianna viene prelevata dai servizi sociali. Rocco viene accusato da qualcuno di violenza sessuale sulla piccola e Rosa si trova improvvisamente da sola senza comprendere bene quello che sta succedendo.

Un graditissimo, quanto atteso, ritorno di Sabrina Ferilli sul grande schermo con una storia dal forte impatto sociale. Ne “L’amore strappato”, infatti, le vicende di un errore giudiziario e di come una famiglia normale possa finire in un vero e proprio inferno. Quella giustizia che dovrebbe far sentire al sicuro ogni cittadino ma che a volte può trasformarsi, invece, nel peggiore degli aguzzini. Un’accusa bruttissima verso Rocco (Enzo Decaro), quella di abuso sessuale verso la figlia Arianna, e il conseguente prelevamento della bimba dal nucleo familiare. La mamma Rosa (Sabrina Ferilli) non sa come comportarsi ma l’unica cosa che sa con assoluta certezza è che non vuole assolutamente abbandonare né sua figlia e né suo marito. Iniziamo e partiamo subito dalla prima puntata de “L’amore Strappato” per scoprire questa affascinante storia!

L’amore Strappato, trama prima puntata: Rosa decide di stare dalla parte di Rocco e confida nella giustizia per dimostrare la sua innocenza.

Rocco e Rosa, insieme alla piccola Arianna, sono una famiglia normale che conduce una vita assolutamente normale. Questa serenità viene stravolta quando le forze dell’ordine ed i servizi sociali si presentano a casa loro e comunicano di dover portare via la bambina. I genitori tenteranno invano di sottrarre la figlia a quei momenti bruttissimi e, inoltre, non sanno ancora nulla di quello che sta succedendo. Ignorano che vi è una denuncia ai danni di Rocco con l’accusa di abusi sessuali verso la ragazzina che ha solo 7 anni. La giustizia fa anche il suo corso e l’uomo viene arrestato e condotto in carcere. Lì, in quelle piccole stanze con le sbarre alle finestre, Rocco sa che tutto quello che lo sta riguardando non è altro che un insieme di bugie ma non riesce a capacitarsi di come ciò sia potuto accadere. E inoltre, la sua esperienza all’interno del carcere non sarà assolutamente delle migliori. Arianna, invece, deve ambientarsi in una nuova famiglia, nella quale si trova improvvisamente, ma per fortuna un’amica speciale le darà modo di affrontare il tutto.

Anche Rosa non sa assolutamente cosa fare. Il pensiero della figlia in una casa famiglia e del marito in carcere le strazia veramente il cuore ma crede a quanto Rocco le dice. Paradossalmente la prima soluzione sarebbe proprio quella di rinnegare il marito per riavere Arianna immediatamente indietro. Che cosa farà Rosa di fronte a questa ipotesi? Tutta la fase del processo ai danni di Rocco è anche accompagnata dalle malelingue del paese che montano alle loro spalle tante storie molto diffamanti. Il futuro e l’innocenza di Rocco, così come quello di Arianna, sono nelle mani dell’avvocato Miraglia nel quale Rosa confida molto. Riuscirà il processo a rimediare e fare chiarezza sulla vicenda? E soprattutto, chi ha fatto questa denuncia e perché? E’ finalmente arrivato il momento di scoprirlo!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!