Home / Fiction / Il Nome della Rosa, Terza Puntata: Il Libro Misterioso!

Il Nome della Rosa, Terza Puntata: Il Libro Misterioso!

Il Nome Della Rosa, trama terza puntata: i francescani sono a rischio inquisizione da parte del papa. Anche Severino viene ucciso ma la sua morte forse fornirà un elemento fondamentale per risolvere il mistero. La ragazza occitana è in pericolo.

La terza puntata della serie “Il Nome Della Rosa” in onda su Rai1 sarà cruciale per avere un’idea di quello che sta succedendo al Monastero. Ogni volta che sembra emergano degli elementi nuovi e utili un nuovo frate viene trovato morto. Qualcuno non vuole che si sappia la verità ed è, evidentemente, disposto a tutto per perseguire il suo intento. Guglielmo, però, è sempre più deciso a svelare il mistero e forse ha individuato quella che potrebbe essere la chiave di tutto. Quale sarà? Adso e la ragazza occitana non resistono alla passione e al richiamo della foresta ignari di quello che aspetterà di lì a poco alla giovane. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “Il Nome della Rosa”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Il Nome della Rosa: Dove eravamo rimasti

Guglielmo e Adso arrivano a pensare che il segreto di tutti questi omicidi che si stanno verificando al monastero possa nascondersi all’interno della biblioteca e iniziano così a frequentarla. Ma le loro continue visite non piacciono a qualcuno e iniziano così ad ostacolarli arrivando addirittura a drogare il giovane novizio per rallentarne i movimenti. Anna vuole vendicare la morte di sua figlia e decide di uccidere Bernardo, colui che l’ha condannata a morte. Ma il tentativo fallisce con qualche conseguenza anche per la donna. Arriva al monastero la delegazione papale con l’obiettivo di mettere ordine ma la situazione non è facile.

Il Nome della Rosa, trama terza puntata: Anna si intrufola di nascosto nel monastero alla ricerca di qualcosa che apparteneva al padre. Un altro frate viene ucciso.

L’arrivo della delegazione papale crea, se mai ce ne fosse bisogno, un clima sempre più teso al monastero. I francescani vengono accusati dal papa di tenere una condotta non consona a quelle che sono le direttive da lui emanate. La Chiesa sta diventando sempre più ricca ed è evidente che non si vede di buon occhio chi, invece, la concepisce povera e al servizio della gente come la intendono i frati e come la intenderebbe Dio. Fuori dal monastero, intanto, nel silenzio della foresta Adso e la ragazza occitana si lasciano andare alla passione ignari delle probabili conseguenze. Anna ha intenzione di recuperare delle vecchie lettere che suo padre ha scritto prima di essere ucciso e che avrebbe affidato a Dolcino. Così si traveste da ragazzo e riesce ad intrufolarsi nel monastero confondendosi tra agli uomini che vanno a rifornire i frati di cibi e vivande. Scoprirà, però, che le lettere sono già state consegnate all’Inquisitore. In un’altra ala del convento, l’erborista Severino fa sapere a Frate Guglielmo di aver trovato un libro particolare e che vuole farglielo vedere. Ma non fa in tempo a raggiungere il suo intento in quanto viene trovato morto. Sul luogo del delitto viene sorpreso Remigio subito accusato dell’omicidio, arrestato e torturato senza pietà. Ma sarà stato davvero lui ad uccidere il frate?

Il Nome della Rosa, trama terza puntata: Frate Guglielmo si mette subito alla ricerca del libro. La ragazza occitana catturata dalle guardie papali con una gravissima accusa.

Guglielmo, incuriosito dal libro di cui gli aveva parlato Severino, si mette subito alla sua ricerca. Il Frate ha delle abili doti da investigatore e, anche inconsapevolmente, riesce ad individuare il manoscritto ma non se ne rende conto subito. Quindi, nonostante ne fosse quasi entrato in possesso, quando però capisce che è il libro che stava cercando, di nuovo sparisce misteriosamente. Salvatore decide di catturare la ragazza occitana e di rinchiuderla nella sua fabbrica di carta nella foresta. Adso, attirato dalle urla di disperazione della giovane, decide di andare subito a salvarla ma purtroppo non ci riesce. Giungono alla fabbrica le guardie di Bernardo che arrestano immediatamente Salvatore e accusano la donna di stregoneria. Perché viene mossa questa accusa così grave all’epoca e cosa rischia ora la ragazza? Tutto lascia pensare che quel libro possa contenere delle informazioni segretissime e importantissime per spiegare la lunga scia di violenza al monastero. Sarà così? Non perdiamo di vista Frate Guglielmo nella prossima puntata!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

casa totti sitcom

Casa Totti: Tutte le News ed i Primi Ospiti della Sit-Com!

Casa Totti: presto andrà in onda la sitcom con Ilary Blasi e Francesco Totti, ed alcune indiscrezioni hanno fatto sapere quali saranno i primi ospiti. Ecco tutto quello che sappiamo finora, e cosa dobbiamo aspettarci da un programma, tutto sommato, davvero innovativo...