La Porta Rossa 2, trama quarta puntata: La Fuga di Anna!

La Porta Rossa 2, trama quarta puntata: si avvicina il momento del rapimento della figlia di Cagliostro, come da lui previsto. Mayer è ancora latitante e Lucia, invece, è scomparsa. Episodio 7: Il Tempo Stringe! Episodio 8: Grave Errore di Jonas!

Grande successo per Rai2 con la seconda edizione de “La Porta Rossa”, giunta alla quarta puntata. Continua, infatti, il ciclone di emozioni e colpi di scena che il film sta regalando ai suoi affezionati telespettatori. Tutto è ancora completamente in gioco e i misteri continuano sempre più ad infittirsi anziché dipanarsi. Anna è fuggita abbandonando la figlia ed è costretta ad agire in gran segreto. Una bruttissima notizia arriva dal processo per la morte di Cagliostro, il quale freme poiché la figlia è sempre più in pericolo. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Porta Rossa 2”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

La Porta Rossa 2, dove eravamo rimasti

Lucia sta indagando sulla confraternita della Fenice e, suo malgrado, si metterà in una situazione che metterà in pericolo la sua stessa vita. Viene rinvenuto il corpo del magistrato Piras con a fianco un biglietto con il quale l’uomo confessa di aver ucciso Cagliostro con l’aiuto della moglie Anna, che si trova costretta a fuggire per non essere arrestata.

La porta Rossa 2, trama quarta puntata episodio 7: Il Tempo Stringe!

Leonardo è sempre più in ansia poiché ha necessità di individuare colui che rapirà sua figlia. Il momento si avvicina, infatti, e lui ancora non ha la minima idea di chi possa essere. Intanto Rambelli viene assolto con la più incomprensibile delle motivazioni ovvero che le prove del processo risultano essere alterate e quindi non si può procedere ad una sentenza netta e imparziale. Il nuovo vicequestore Jamonte è sempre alla ricerca di Anna Mayer. La moglie di Leo è fuggita, abbandonando anche la figlia, dopo il ritrovamento del bigliettino a fianco del corpo di Piras con scritto su il suo nome. La donna deve cercare di dimostrare la sua innocenza e ad affiancarla vi è l’agente Mariani che ritrova il biglietto originale scritto dal magistrato grazie al quale Anna riesce, forse, a cambiare le carte in tavola. Lucia è scomparsa e ad indagare sulla vicenda sono la stessa Stella affiancata da Paoletto, i quali fanno delle importantissime scoperte sulla confraternita della Fenice.

La porta Rossa 2, trama quarta puntata episodio 8: Grave Errore di Jonas!

Sala si è risvegliato dal coma e non riesce a spiegarsi come mai gli ritornano in mente degli incontri che lui avrebbe avuto con Cagliostro. Ormai sono sempre più frequenti e decide di confidarsi con qualcuno per cercare di interpretarne il significato. Ma forse la scelta degli interlocutori non sarà felice. Dapprima ne parla con Silvia dato che è la persona che si sta prendendo cura di lui da quando si è svegliato e poi decide di parlarne proprio con Rambelli convincendosi, quindi, di andare a trovarlo in carcere. Finalmente si ritroverà faccia a faccia con l’uomo che secondo lui lo ha aggredito mandandolo in coma trenta anni prima. Jonas avrà fatto la scelta giusta a parlarne proprio con Rambelli? Come reagirà Stefano alle confidenze dell’uomo? Riuscirà Anna a dimostrare che non è stata lei ad uccidere il marito? Come da caratteristica di questa bellissima serie non è possibile assolutamente prevedere nulla ma possiamo solo gustarcela fino alla fine!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!