Che Dio ci Aiuti 5, Quinta Puntata: Il Segreto di Azzurra!

Che Dio Ci Aiuti 5, trama quinta puntata: Suor Angela decide di aiutare una bimba in ospedale. Azzurra sente di dover confidare un segreto importantissimo. Grave incidente per Nico. Al convento ritorna Emma!

Che Dio ci aiuti 5, in onda su Rai 1, giunge alla quinta puntata. I protagonisti continuano a vivere emozionanti avventure che stanno appassionando sempre di più i fan che li seguono. In questa puntata conosceremo Eugenia, una bimba malata che Suor Angela decide di aiutare. Continua la storia di Nico combattuto tra Ginevra, con la quale litiga sempre, e Maria, il suo desiderio proibito. Ma un grave imprevisto complicherà ulteriormente la situazione. Anche Azzurra è in una fase di cambiamento mentale ed emotivo che sarà messo a dura prova. Tante emozioni e tante scelte importanti ci attendono. Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “Che Dio ci aiuti 5”, riassumiamo gli ultimi avvenimenti.

Che Dio ci aiuti 5: Dove eravamo rimasti

A seguito di un ballo a scuola tra Nico e Ginevra, la ragazza riceve una foto che la ritrarrebbe in atteggiamenti compromettenti con l’avvocato ma dei quali lei non ricorda assolutamente nulla. Azzurra, che ha messo in vendita il convento, incontra il primo presunto acquirente interessato che però scoprirà essere una sua vecchia conoscenza.

Che Dio ci aiuti 5, trama quinta puntata episodio 9: Bruco o Farfalla

In questo episodio conosceremo la storia della piccola Eugenia. Una bimba che si trova in ospedale, conosciuta da Valentina, che purtroppo da anni combatte contro una brutta malattia. Suor Angela decide di aiutare e sostenere la piccola e si adopera anche per entrare in contatto con il dottore che la sta seguendo. Il rapporto tra i due non è subito idilliaco a causa di vedute diverse ma in seguito inizieranno a capire che hanno entrambi lo stesso obiettivo e iniziano a lavorare insieme per aiutare la bimba. La piccola Eugenia, seppur malata, è sempre esplosiva ed ha un effetto benefico su Valentina che inizia a comprendere che può reagire in modo diverso anche lei alla sua situazione. Ginevra e Nico litigano in continuazione, non c’è verso di andare d’accordo e l’avvocato si rifugia sempre di più in Maria. Nel frattempo al Convento c’è anche chi festeggia la probabile realizzazione di un sogno. Suor Costanza potrebbe partecipare alla prossima edizione di Ballando Con Le Stelle. Ritroviamo anche Athos, prepotentemente piombato nella vita di Azzurra la quale sembra sempre più intenzionata a rivedere alcuni aspetti della sua vita. E sarà proprio l’amico ad essere travolto dalle novità della ragazza.

Che Dio ci aiuti 5, trama quinta puntata episodio 10: Non c’è peggior cieco di chi non vuol amare

Altre novità e sorprese anche in questo episodio. Suor Angela vuole a tutti i costi scoprire cosa nasconde una coppia di fidanzati amici di Gabriele. Al convento torna Emma, la figlia di Azzurra, proprio mentre la mamma è alle prese con questo suo momento di cambiamento. Tutto sembrerebbe propizio per rivelare alla giovane chi è il suo vero padre. Nico e Maria si sono baciati. La nipote di Suor Costanza è particolarmente provata per l’accaduto in quanto ha un forte debole per il ragazzo. Purtroppo, però, un imprevisto accaduto all’avvocato scombussola tutte le sue speranze. Improvvisamente, infatti, Nico perde la vista e nei giorni successivi molto turbolenti e delicati ha un grande appoggio da parte di Ginevra. Valentina è in forte ripresa grazie anche al supporto inconsapevole della piccola Eugenia. E’ il momento per lei di riprendere la vita normale: Suor Costanza e Gabriele, infatti, cercano di convincerla a tornare a suonare la chitarra. La ragazza, dopo un momento di incertezza, accetta confermando il suo momento emotivo in crescita! Qual è il segreto che nasconde la coppia su cui indaga Suor Angela? Cosa ne sarà di Nico e Maria ora che lui ha questo problema agli occhi ed è costantemente accudito da Ginevra?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!