La Compagnia del Cigno, Ultima Puntata: Verso l’Esibizione Finale!

La Compagnia Del Cigno, trama ultima puntata: sale la tensione per l’esibizione di fine anno. Sara è indietro con lo studio e rischia di essere bocciata. Matteo trova la forza di far pace con il padre grazie al Maestro Marioni. Rosario riceve l’appoggio della mamma per rimanere a Milano.

La Compagnia Del Cigno, in onda su Rai 1, giunge alla sua ultima puntata. La fortunata serie, molto amata e seguita dai telespettatori, vede l’epilogo di tantissime vicende dei protagonisti. I ragazzi sono alle prese con la preparazione dell’esibizione di fine anno e quindi sono anche molto tesi. Nel frattempo Matteo, grazie al sostegno di Marioni, riesce a chiarire con il padre la discussione avuta. Sofia decide di dichiararsi al violinista mentre Barbara e Domenico sono ostacolati dal papà di lui che non la ritiene adeguata. Luca sempre alle prese con la sua storia travagliata con la moglie Irene. Ci sarà anche per loro il lieto fine? Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Compagnia del Cigno” cerchiamo di riassumere gli ultimi avvenimenti.

La Compagnia del Cigno: dove eravamo rimasti

Rosario è terrorizzato all’idea di dover lasciare Milano e i suoi amici. A pochi giorni dall’esibizione di fine anno Luca comunica ai ragazzi che non può più dirigerli. Tra lo stupore generale Matteo prova a parlare con il maestro e scopre che il motivo riguarda la moglie Irene che, incinta, non vuole portare avanti la gravidanza. Marioni ricade nello sconforto.

La Compagnia del Cigno, trama ultima puntata episodio 11: Un padre

I ragazzi continuano la preparazione per l’esibizione di fine anno. La concentrazione è al massimo ma anche la tensione e l’adrenalina iniziano ad aumentare. Viene deciso un cambio di chi dovrà esibirsi come solista. Roberto prenderà il posto di Domenico e il pianista, intenzionato a fare una bella figura, si butta subito a capofitto nello studio. Ancora una volta il gruppo si farà carico delle difficoltà del singolo. Sara, infatti, rischia di essere bocciata e questo per lei sarebbe un danno enorme in quanto non potrebbe continuare la sua avventura al conservatorio. Chiede aiuto ai suoi compagni, riusciranno ad aiutarla? Barbara e Domenico vedono presentarsi un’ombra su di loro e sulla loro storia. Il papà di lui, infatti, è molto deciso a non far andare avanti la relazione poiché considera Barbara troppo di alto rango per il figlio. Il maestro Marioni dà nuovamente prova di avere un animo buono e riesce a far fare pace a Matteo con il papà. Mentre Luca è sempre più alle prese con il rapporto molto travagliato con la moglie Irene soprattutto dopo che lei è tornata al Conservatorio per fare qualche lezione. Riusciranno a superare le loro divergenze?

La Compagnia del Cigno, trama ultima puntata episodio 12: Il nostro futuro!

Tante storie tra i protagonisti attendono di avere un epilogo. Grazie anche al lavoro di Marioni, Matteo trova la forza e il coraggio per chiedere scusa al padre per la discussione avuta. Sempre il violinista riceve anche la confessione di Sofia dei suoi sentimenti per lui. Luca e Irene finalmente si chiariscono e la donna, ritrovata un po’ di serenità, comprende che forse ha bisogno della vicinanza del marito per superare tutte le sue paure. Anche per Rosario arriva la riappacificazione con la mamma. La donna comprende finalmente che non importa dove si vive ma ciò che conta è stare insieme al figlio e siccome lui desidera rimanere a Milano con i suoi amici decide di trasferirsi lì!

Riuscirà la ritrovata serenità di tutti i ragazzi a riflettersi positivamente anche sulla loro passione più grande, la musica? Come andrà l’esibizione della Compagnia del Cigno?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!