L’Amica Geniale: Quale è il Significato del Finale?

Molti telespettatori non hanno compreso il finale dell’ultima puntata della fiction Rai, L’Amica Geniale. Perchè Lila si mette a piangere al suo matrimonio? Chi ha compreso la storia delle scarpe? In questo articolo scioglierete tutti i vostri dubbi!

Nell’ultima puntata de “L’amica Geniale” Lila passa in pochi minuti dalla gioia per il coronamento del suo sogno alla disperazione per il tradimento subito da parte di Stefano e della sua famiglia.

L’ultima puntata de “L’amica Geniale” di Rai1 ha riservato un finale a sorpresa per tutti i telespettatori. Lila e Stefano convolano a nozze ma il finale della cerimonia è veramente drammatico. Il volto finale di Lila in lacrime lascia presagire una seconda stagione davvero ricca di colpi di scena. Un finale che sembrava scontato, quello de “L’amica Geniale” andata in onda su Rai1 il 18 Dicembre 2018. Scontato sia nell’evento che doveva verificarsi che anche nelle emozioni che tale evento doveva lasciare nei telespettatori. Ebbene da una parte l’evento si è verificato, ovvero il matrimonio tra Stefano Carracci e Lila Cerullo. Dall’altra, invece, le emozioni e la suspense generata nei telespettatori sono state del tutto inaspettate. Gli eventi accaduti nell’ultima parte, infatti, fanno sì che il film si concluda con il volto in lacrime di Lila, e non di gioia ma bensì di disperazione. Ma qual è il vero significato dell’ultima puntata de “L’amica Geniale”? Per poter comprendere ciò bisogna necessariamente andare a fondo negli eventi che si sono succeduti tra Lila e Stefano. Lila accetta di avere come compare di fazzoletto Silvio Solara. Ma in cambio Stefano aveva promesso che avrebbe fatto in modo che mai e poi mai sarebbero venuti i fratelli di Silvio ovvero Marcello e Michele. Questo perché Lila non voleva più vederli dopo la gara dei fuochi o dopo il fattaccio di Ada. Invece con suo sommo dispiacere non solo se li ritrova al matrimonio. Ma scopre anche che lo sapevano tutti che sarebbero venuti, sia i suoi familiari che suo fratello. Lila è ovviamente delusa, amareggiata. Capisce che non si può fidare di Stefano evidentemente disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi e pur di alimentare la sua avidità. Oltre a sentirsi tradita da tutta la sua famiglia.

Nell’ultima puntata de “L’amica Geniale” che significato hanno per Lila le scarpe mostratele da Stefano qualche ora prima del matrimonio? E perché al matrimonio le indossa Marcello?

Anche le scarpe indossate da Marcello al matrimonio sono un affronto gravissimo per Lila. Proprio dalla vendita delle scarpe da lei stessa prodotte inizia tutta la serie di eventi che porteranno poi alla delusione di Lila il giorno del suo matrimonio. Lei e Stefano, infatti, si erano rivolti ai Solara per avere sostegno nella vendita delle scarpe prodotte da Lila in quanto il progetto non andava come sperato. I Solara accettano e concedono che le scarpe vengano vendute anche in altri rioni ma a patto che Silvio Solara facesse da testimone alle nozze. Lila e Stefano accettano ma a patto che non andassero al matrimonio anche Marcello e Stefano. Ma mai e poi mai Lila avrebbe pensato che il primo paio di scarpe da lei prodotto e regalato con tanto amore a Stefano come simbolo del loro amore sarebbe finito ai piedi dell’acerrimo nemico Marcello Solara. La serie, quindi, si conclude con il volto di Lila completamente in lacrime di disperazione per quanto accaduto. Ciò lascia presagire già come inizierà la seconda serie de “L’amica Geniale” ovvero con questo matrimonio appena iniziato ma evidentemente già terminato. Riuscirà Lila a superare questo momento di piena solitudine nel quale suo malgrado si è ritrovata? Non ci resta che aspettare la seconda serie per scoprirlo.

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!