L’Amica Geniale, Terza Puntata: La Scoperta Sconvolgente di Elena!

L’amica geniale, trama terza puntata: Elena si trova ad Ischia e trascorre del tempo con Nino Sarratore, i due si baciano davanti alla riva del mare. Lila continua rifiutare le avanches di Marcello Solara. Elena sta per tornare a casa in soccorso all’amica, ma Donato la bacia e la tocca in maniera violenta!

Si intrecciano sempre di più le vite delle due protagoniste de L’amica geniale, entrambe vivono i cambiamenti fisici della pubertà, due giovani ragazze fresche e di una bellezza disarmante conquistano gli occhi di tutti i ragazzi del quartiere. Elena tronca con Gino, e parte per l’isola di Ischia dove trascorre del tempo con il suo innamorato da sempre, Nino Sarratore con il quale si scambia un romantico bacio in riva al mare. Mentre Lenù presa dalla progettazione delle scarpe moderne, cerca di sfuggire alle attenzioni del giovane Marcello Solara, il ragazzo è pronto a cambiare atteggiamento pur di conquistare il suo cuore. Ma prima di rivelarvi importanti dettagli sul destino delle due giovani donne, facciamo un passo indietro per rispolverare gli eventi salienti della scorsa puntata….

L’amica geniale: dove eravamo rimasti

Dopo la morte di Don Achille il controllo del rione passa in mano alla famiglia Solara. Entrambe le amiche stanno subendo i cambiamenti fisici della pubertà, Elena vorrebbe parlarne con Lila ma lei è troppo impegnata col lavoro. Le due amiche conquistano l’interesse di molti dei ragazzi del rione in cui vivono, Lila rifiuta senza alcuna paura Marcello Solara, figlio del potente Don Silvio, e accetta l’invito di Stefano Carracci, ma durante l’evento la ragazza sarà coinvolta in un brutto episodio. Mentre Elena nonostante sia innamorata da sempre di Nino Sarratore, si fidanza con Gino.

L’amica geniale, trama terza puntata: Lila rifiuta Marcello Solara!

Nonostante le sue insicurezze Lenù tronca la sua relazione con Gino, mentre Lila riceve una dichiarazione d’amore da parte di Marcello Solara, il ragazzo ha intenzione di cambiare atteggiamento abbandonando i suoi modi arroganti. Ma Lila lo rifiuta con decisione, non ha intenzione di iniziare una storia d’amore con lui! La giovane donna ha altro per la testa, con l’aiuto del fratello vuole progettare un paio di scarpe moderne e originali. Il giovane Solara non demorde e cerca in tutti i modi di conquistare il fratello Rino e la fiducia di Fernando Cerullo, finendo per chiedere la mano di Lila. Elena intanto sta partendo per Ischia, e non riesce in alcun modo a soccorrere l’amica in difficoltà.

L’amica geniale, trama terza puntata: Elena e Nino si baciano

Il viaggio ad Ischia per Elena si rivelerà davvero interessante rispetto a quanto immaginava. La ragazza è ospite di Nella, una cugina della maestra e proprio durante il suo soggiorno scopre che la famiglia Sarratore si trova sull’isola di Ischia, quindi lei avrà l’opportunità di trascorrere del tempo con il suo amato Nino. Elena conosce tutta la famiglia Sarratore, il padre Donato, la madre Lidia e la sorella Marisa, tutti molto sorridenti e spensierati, ma Nino appare sempre chiuso e silenzioso, molto diverso dal resto dei Sarratore.

Elena escogita di tutto per trascorrere del tempo con il suo dolce Nino, e finalmente i due si scambiano un intenso e dolce bacio in riva al mare. Ma non appena Elena riceverà la lettere di Lila, nella quale chiede aiuto all’amica per liberarsi dalle insistenze di Marcello, la ragazza deciderà prontamente di ripartire per aiutare l’amica Lila. Ma Donato Sarratore convincerà Lenù a restare qualche giorno sull’isola in occasione del 15esimo compleanno di Nino. Proprio in quella notte Donato bacerà la ragazza contro la sua volontà e la toccherà con violenza. A causa dell’abuso subito da Donato Sarratore, Elena scapperà sconvolta dall’isola di Ischia. Rivelerà a qualcuno il suo drammatico segreto?

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!