L’Amica Geniale, Seconda Puntata: Un’Esperienza Terribile per Lila!

L’amica geniale trama seconda puntata: Don Achille è morto e il controllo del rione passa alla famiglia Solara. Elena si fidanza con Gino, mentre Lila invitata ad una festa da Stefano sarà coinvolta in uno spiacevole evento!

L’amica geniale con le sue due piccole protagoniste Elena e Lila ha rapito i cuori dei telespettatori che si sono appassionati alla fiction targata Raiuno fin dal primo episodio. Nel secondo appuntamento de L’amica geniale saranno trasmessi due episodi che si intitolano rispettivamente “ metamorfosi” e “ la smarginatura”. Elena e Lila vivranno il profondo cambiamento fisico della pubertà, tra sogni, aspettative e i primi amori, che sconvolgeranno la vita delle due piccole amiche. Mentre Elena prosegue gli studi, Lila è sempre più concentrata a lavorare nel calzaturificio del padre. I primi amori non tardano a far battere il cuore alle due ragazze. Nonostante il sentimento per Nino Serratore, Elena si fidanza con Gino, mentre Lila rifiuta il figlio di Don Silvio, e accetta l’invito di Stefano Carracci. Durante l’evento organizzato dal giovane Lila verrà coinvolta in un evento spiacevole.

L’amica geniale: dove eravamo rimasti

L’episodio di apre con una telefonata durante la quale il figlio di Lila metterà al corrente Elena della scomparsa dell’amica. E proprio in quell’istante Elena infrangerà la promessa fatta diversi anni addietro all’amica del cuore, iniziando a raccontare la loro storia. Seppur completamente differenti Lila ed Elena stringono una forte amicizia. Le due ragazzine crescono in un rione di Napoli negli anni 50, un quartiere povero che tarpa le ali e spezza i sogni a chiunque cerchi di sperare in una vita migliore. Il toccante racconto narra di una Napoli e di un quartiere di periferia piuttosto tetro dove a comandare era Don Achille. Un uomo burbero che le due ragazzine accuseranno di essere l’autore dei furti delle loro bambole preferite, e che insieme decideranno di affrontare. Sfida che renderà le due amiche ancora più unite.

Don Achille darà dei soldi ad Elena e Lila per le bambole sparite, e le due amiche decideranno di investirli per acquistare un libro “Piccole Donne”. Entrambe si appassionano e si perdono tra le pagine del libro, e decidono che insieme scriveranno un racconto. Ma il sogno delle due bambine viene nuovamente infranto dall’ignoranza dei genitori, mentre Elena riuscirà a convincerli a farle proseguire gli studi, Lila dovrà rinunciare ad andare a scuola e finirà a lavorare per il calzaturificio del padre. Ma imperterrita la ragazzina inizierà a scrivere il suo libro. Intanto nel rione tutti sono scossi dall’omicidio di Don Achille!

L’amica geniale, trama seconda puntata: “metamorfosi”

Dopo la morte di Don Achille, il controllo del quartiere passerà in mano alla famiglia Solara. Intanto Elena alle prese con gli studi risentirà dell’assenza dell’amica avendo ripercussioni anche sulla concentrazione e sui voti. Elena sta vivendo appieno l’inizio della pubertà ricco di cambiamenti fisici, e nonostante vorrebbe parlarne con l’amica del cuore, Lila sarà troppo impegnata a lavorare dal padre. La ragazza ha capito che l’unico modo per le famiglie poco abbienti per sfuggire alla povertà e iniziare a sognare, è riuscire a fare soldi. Nonostante il lavoro possa impegnarla Lila trova ugualmente il tempo per aiutare Elena a studiare latino. La carriera scolastica di Elena è destinata al successo, ma nuovamente Lila le ruberà la scena quando il maestro Ferrario la premierà come lettrice più assidua.

L’amica geniale, trama seconda puntata: “la smarginatura”

Elena è pronta per andare al ginnasio, ma nonostante Lila non abbia avuto la sua stessa opportunità di proseguire gli studi, è sempre un passo avanti all’amica. Oltre ad essere la più dotata, la bellezza di Lila inizia a fiorire attirando l’attenzione di molti dei ragazzi del rione . Tra questi Marcello Solara, figlio del nuovo capo Don Silvio, che Lila allontanerà senza curarsi della pericolosità del suo gesto. Lila ha ricevuto un invito dal figlio di Don Achille, Stefano Carracci il ragazzo sembrerebbe essere completamente differente dal padre, e vorrebbe dare un taglio al passato organizzando una festa a casa sua. Ma durante l’evento Lila sarà coinvolta in uno spiacevole episodio. Nel frattempo Elena si fidanza con Gino, mentre continua a sognare una storia d’amore con Nino Serratore, di cui è sempre stata innamorata. Riuscirà Elena a conquistare il cuore di Nino?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!