L’Amica Geniale, Prima Puntata: Il Racconto Toccante!

L’amica geniale: trama della fiction più attesa dell’anno. Tutto ha inizio quando Elena Greco, un’anziana signora, infrange la regola ed inizia a raccontare la sua storia di quando era bambina, soffermandosi sull’amicizia che la legava a Lina, ma spiegando nel dettaglio come erano pericolosi gli anni 50, vissuti nelle strade di Napoli.

Bella, emozionante ed intensa, è la trama della fiction “L’Amica Geniale”. Si parla di un rapporto intenso, amicale di due bambine, diventate in seguito adulte, un legame che le lega da sessant’anni. Le vicende raccontate hanno come sfondo le strade pericolose di Napoli degli anni 50. Le due adolescenti in questione trascorrono le loro giornate sempre e soltanto nel loro quartiere. I loro occhi non hanno mai visto che cosa c’è al di là di quel loro piccolo spazio. Ed è proprio qui che le vicende delle due ragazzine si intrecciano con altri personaggi come i fratelli Solara, Don Achille, Melina, Donato Sarratore ed altre decine di protagonisti. Le due amiche in questione, sono le più brave della classe. Soltanto ad Elena però sarà consentito proseguire gli studi. Invece Lila a causa del padre ignorante, ma anche per la povertà, non sarà consentito frequentare le medie. A narrare la seguente storia, un’anziana signora, Elena Greco. Tutto ha inizio, quando quest’ultima apprende che la sua amica del cuore, Raffaella Cerullo, detta Lila, è scomparsa nel nulla. Elena nel cuore della notte, riceve una telefonata da parte del figlio di Lila, avvisandola del fatto che della madre, non vi è più traccia. La voce della Greco diventa dura ed impostata, ordina al ragazzo di comportarsi come vorrebbe la mamma, invitandolo dunque a non cercarla. Ed è in questo preciso istante della trama che Elena infrange una promessa fatta diverso tempo addietro alla sua amica del cuore, raccontare la loro storia.

L’Amica Geniale, prima puntata: l’incontro di Elena e Lila sigilla un’amicizia che dura da sessant’anni.

Il primo episodio de “L’Amica Geniale”, si intitola Bambole. Tutto si svolge negli anni 50, in un rione di Napoli. Due bambine innocenti, diverse tra loro iniziano a socializzare, si avvicinano, giocano ed iniziano a conoscersi. Ed è proprio durante un pomeriggio che mentre stanno giocando, comprendono che la loro amicizia, è destinata a durare per sempre. Il quartiere dove abitano Elena e Lila, è pieno di alte palazzine e tanta polvere. Viene descritta una Napoli senza mare, dove l’unico che comandava era Don Achille, un uomo burbero il cui aspetto incuteva timore a tutti, tranne che a Lila.

L’Amica Geniale, trama puntata: Elena e Lila crescono in una Napoli degli anni cinquanta in un quartiere povero e con delle famiglie poco acculturate! Nonostante tanti impedimenti, le due giovani, intraprendono strade diverse!

Il secondo episodio de “L’Amica Geniale”, ha come titolo, Soldi. Elena e Lila, scoprono il bellissimo e coinvolgente mondo della lettura. Le due protagoniste decidono di comune accordo, che diventeranno delle bravissime scrittrici. Le famiglie però delle ragazzine, sono povere e di scarsa cultura e non hanno quindi nessuna intenzione di farle proseguire gli studi. Dopo tantissime amare discussioni con i genitori, soltanto Elena riesce a spuntarla e ad andare alle Scuole Medie. Per suo grande dispiacere invece Lila è costretta suo malgrado ad abbandonare gli studi. La ragazzina però non demorde e quando è da sola con se stessa, si mette a scrivere un racconto. Secondo voi “L’Amica Geniale” è destina ad entrare nel cuore dei telespettatori italiani? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!