New Amsterdam, Prima Puntata: Max Goodwin ha il Cancro!

New Amsterdam, trama prima puntata: il dottor Max Goodwin è stato nominato come nuovo direttore sanitario per cercare di risollevare le sorti dell’ospedale ormai in rovina. La dottoressa Lauren rischia la vita per aiutare Max e viene messa in quarantena! Il dottor Goodwin dopo una biopsia scopre di avere il cancro!

Dopo il successo ottenuto con The Good Doctor approda nella televisione italiana una serie tv ambientata nel mondo ospedaliero, New Amsterdam sarà il medical drama delle reti Mediaset. Gli episodi della fiction si concentreranno sulla figura di Max Goodwin, un medico che arriverà in uno degli ospedali più antichi e conosciuti degli Stati Uniti. Il direttore sanitario dal fascino indiscusso avrà il compito di risanare le finanze dell’ospedale, oltre a dover migliorare la qualità del servizio offerto ai pazienti. Ma Max per raggiungere il suo obiettivo dovrà scontarsi con la burocrazia dell’ospedale, incentrata più sui profitti che sulla qualità del servizio offerto. Il complesso ospedaliero in soli cinque anni ha cambiato ben cinque direttori medici, ma la situazione dell’ospedale non è di certo migliorata. Max non perderà tempo fin dal primo giorno e inizierà a scuotere le cose, licenziando un intero reparto di cardiochirurgia per mettere a disposizione dei pazienti i profitti. Il medico dall’approccio anticonformista non accetta i “no” come risposta e non si ferma di fronte a nulla per cercare di mettere nuovamente in piedi la struttura ospedaliera a corto di fondi, e di personale.

New Amsterdam, trama prima puntata: aria di cambiamenti al New Amsterdam!

Max Goodwin inizia il suo primo giorno come direttore medico di New Amsterdam vagando per gli spogliatoi di infermieri e medici. Lo stesso, cerca di conoscere a fondo il personale dell’ospedale per capire quali possano essere le loro esigenze. Li rassicura dicendo che si manterrà in sintonia con i bisogni dello staff. Tra i dipendenti che Max non licenzierà la dottoressa Lauren Bloom, alla quale chiederà di eseguirgli una biopsia alla gola, ma anche il premuroso capo psicologo Dr. Iggy Frome e il neurologo Dr. Vijay Kapoor. Intanto il dottor Floyd Reynolds viene dapprima licenziato per poi essere riassunto come capo del reparto di cardiochirurgia, ma Max si accorgerà subito dell’avidità del medico.

New Amsterdam, trama prima puntata: la dottoressa Lauren in quarantena!

Un giovane ragazzo liberiano arriva in ospedale credendo di soffrire di una patologia altamente infettiva, tutti pensano possa essere un terrorista, ma Max convincerà la sicurezza dell’ospedale a fare marcia indietro. La dottoressa Lauren cercherà di aiutare il nuovo direttore sanitario, ma essendo esposta alla possibile contaminazione verrà trattenuta e messa in quarantena. Ma il paziente non ha contratto l’ebola, e non ha intenzionalmente cercato di orchestrare un attacco terroristico. Quindi riconosce le persone che lo hanno raggirato facendogli credere che gli fosse stato somministrato un semplice vaccino da viaggiatore. Il dottor Iggy accoglie la sua paziente Jemma abusata ripetutamente, facendo in modo di evitare di rimetterla nel sistema di affidamento. Mentre il dottor Kapoor si occuperà di una sua paziente in grave stato di salute, Max ordinerà alla donna di tornare a casa per cercare di trascorrere più tempo possibile con la sua famiglia.

Max darà un ultimatum ad Helen, vuole che lavori esclusivamente per l’ospedale escludendo del tutto il circuito mediatico di cui fa parte. Proprio Helen darà i risultati della biopsia a Max, ma purtroppo il responso sarà positivo, il nuovo direttore sanitario del New Amsterdam ha il cancro! Tuttavia il caparbio medico non demorderà nel raggiungimento dei suoi obiettivi, e continuerà a mettersi a disposizione dei pazienti chiedendo a chiunque incontri: “Come posso aiutare?”. Riuscirà Max Goodwin a raggiungere il suo obiettivo e a cambiare le sorti del New Amsterdam?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!