Serena Rossi nei Panni di Mia Martini, nella Fiction Rai, Mimì!

Grande attesa per la serie Mimì prossimamente in onda sulla Rai. Serena Rossi interpreta Mia Martini. Gli inizi della carriera e i tormenti interiori! Tutto quello che c’è da sapere!

Dopo i successi riscontati dalle docu-fiction in onore di grandi personaggi dello spettacolo italiano. “In Arte Nino” che ha raccontato la gioventù di Manfredi, e “Principe Libero” in onore di Fabrizio De Andrè, approda in tv la mini serie Mimì dedicata a Mia Martini. La fiction Mimì in onda prossimamente sulle reti Rai, è stata prodotta da Casanova. L’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi è pronta ad indossare i panni di Mia Martini, una delle voci più belle della musica leggera italiana.

Serena Rossi, da “Tale e quale Show” alla fiction Mimì

Dopo il successo riscontrato nella trasmissione “Tale e Quale Show”, talent amato dal pubblico condotto da Carlo Conti, la fedeltà della voce e dell’interpretazione di Serena Rossi nelle vesti di Mia Martini ha stupito il pubblico in studio, e la giuria, finendo per emozionare anche Loretta Goggi. Dal particolare registro vocale, Serena Rossi dopo la straordinaria imitazione di Mia Martini è stata fortemente voluta da Luca Barbareschi, produttore della fiction Mimì. Secondo indiscrezioni sembrerebbe che Serena Rossi stia già imparando a modulare la sua voce, grazie ad un vocal coach, per cercare di assomigliare il più possibile alla cantante Mia Martini, scomparsa ormai nel 1995.

Mimì: la fiction Rai che ripercorre la vita dell’artista Mia Martini!

La mini serie a puntate dal titolo Mimì, secondo indiscrezioni non mostrerà il grande successo della cantante né tantomeno gli anni difficili, e la conseguente scomparsa ma saranno raccontati i primi anni di carriera dell’artista. Con un timbro graffiante ma profondo, tanto da renderlo un suo tratto distintivo Mia Martini, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè, si approccia al mondo della musica nel 1963 ad appena sedici anni, conosciuta inizialmente come Mimì Bertè. Diversi i sopralluoghi che la Liguria Film avrebbe effettuato nei dintorni di Sanremo, location che potrebbe essere confermata per il set della fiction. Proprio a ridosso nel periodo dell’anniversario della scomparsa di Mia Martini, avvenuta nel maggio del 1995. Dettagli che porterebbero a pensare che anche il Teatro Ariston, sede del Festival di Sanremo, potrebbe essere parte dello scenario della fiction Mimì.

Mia Martini: emozioni e tormenti di un artista senza tempo

Mia Martini è stata una delle artiste italiane in grado di mescolare naturalmente il grande talento con il tormento interiore vissuto nei momenti più bui. Un timbro vocale inconfondibile che è riuscito ad emozionale anche Charles Aznavour. Stimato cantautore e diplomatico francese di origini armena, con il quale condivise il palco dell’Olympia di Parigi. Segnata profondamente dalle vicende professionali e personali, Mia Martini era un’anima tormentata. La stessa sorella Loredana Bertè, racconta nella sua biografia come nacquero le storie di sfortuna legate a Mimì. Leggenda che secondo i racconti, nasce a causa di un incidente stradale della band di Mia Martini, dove persero la vita in uno scontro frontale tutti i componenti. Dopo un concerto finito tardi, Mimì si era raccomandata con la band di evitare di mettersi in strada di notte, e di fermarsi a riposare in hotel, già pagato dall’artista. Successivamente diverse testate giornalistiche pubblicarono alcuni spartiti di Mimì insanguinati, accusandola di non aver pagato l’hotel alla band, e divenendo complice dell’incidente. Accuse che alimentarono le dicerie sulla possibile sfortuna legata all’artista. Mia Martina vivrà fino alla fine dei suoi giorni con una ferita che non si rimarginerà mai, almeno fino al maggio del 1995, giorno in cui fu ritrovato il corpo senza vita, supina sul letto, con l’espressione serena sul viso e con la voce altrove. Riuscirà Serena Rossi a farci emozionare interpretando magistralmente Mia Martini?

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!