L’isola di Pietro 2, Seconda Puntata: la Scomparsa di Vanessa Silas!

Dopo la messa in onda della prima puntata, prosegue il successo della seconda serie della fiction Mediaset L’isola di Pietro2. Dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia Canale e l’arresto del suo assassino, Pietro Sereni si ritroverà coinvolto negli intrighi e nelle indagini per la scomparsa di Vanessa Silas.

Ha preso il via una nuova stagione della fiction di successo targata Mediaset L’isola di Pietro 2 dopo il tragico evento, la morte di Giulia Canale che scuoterà nelle prossime puntate gli animi dell’intera isola, ma un altro evento incombe su Carloforte. Il protagonista, l’attore Gianni Morandi, dopo aver ritrovato l’armonia familiare con sua figlia Elena, il fidanzato Alessandro, e la nipote Caterina, sarà coinvolto in una serie di eventi misteriosi che sconvolgeranno gli equilibri ritrovati. Diverse verità potrebbero riemergere portando alla luce segreti che potrebbero coinvolgere tutti i membri della famiglia del dottor Sereni. Nell’episodio Il dottor Pietro Sereni si troverà ad affrontare lo spacciatore Walter Sasso, padre di Tobia, che per il bene del bambino cercherà di tenere d’occhio. Intanto Tobia si trova in coma farmacologico e rischia la vita dopo l’overdose di eroina. La morte di Giulia Canale ha messo in agitazione l’intero paese di Carloforte, e i rapporti tra Alessandro ed Elena diventano sempre più aspri dato che la donna ha iniziato a sospettare che tra i due esistesse una relazione.

L’isola di Pietro 2: Caterina e Diego

Caterina è una delle protagoniste indiscusse di questa nuova stagione de L’isola di Pietro 2, la nipote del medico Sereni colpita da una forma di cecità, non riesce a ricordare i particolari importanti dell’incidente in cui è rimasta coinvolta. Sembrerebbe che l’unica persona che riesca a capire Caterina sia proprio Diego, che rappresenta per lei un vero e proprio punto di riferimento dopo il drammatico incidente che le ha causato la perdita della vista. Ma nel corso della puntata scoppierà un grosso litigio tra Caterina e Fabrizio.

L’isola di Pietro 2: il passato di Diego e la scomparsa di Vanessa

Il pediatra di Carloforte cerca di fare del tutto per salvare Diego, un giovane diciasettenne trasferitosi da poco sull’isola, che lavorando con lo spacciatore Walter si sta rovinando la vita . Ma sarà l’incontro con il piccolo Tobia a salvare il ragazzo, portandolo a riflettere su molti aspetti della propria esistenza. Dopo una festa in spiaggia scompare Vanessa Silas, destando preoccupazione e paura in tutti gli abitanti di Carloforte. Dopo l’omicidio di Giulia Canale e la scomparsa di Vanessa, partono immediatamente le indagini che non portano ad alcun risultato, data la scarsità di indizi. Nello svolgimento delle indagini saranno coinvolti anche Alessandro ed Elena che stanno vivendo una grave crisi. Il rapporto tra loro ha subito una grave rottura. Elena non si fida più di Alessandro e non vuole coinvolgerlo nelle indagini sulla scomparsa di Vanessa.

Nonostante le indagini non portino da nessuna parte, procedono senza alcuna sosta le ricerche di Vanessa, e solo alla fine della puntata Ignazio Silas riceverà una lettera di riscatto della figlia. Oltre alla scomparsa di Vanessa, il secondo episodio si soffermerà sul personaggio di Diego, che scoprirà dure verità sul suo passato, e si scontrerà bruscamente con Pietro Sereni. Quali verità si celano dietro il passato del giovane Diego?

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!