Anticipazioni Il Segreto trama puntate 15-20 ottobre 2018: la fuga di Nicolas!

Anticipazioni Il Segreto trama puntate da lunedì 15 a sabato 20 ottobre 2018: Nicolas scampa alla morte grazie all’aiuto dei suoi amici! Una richiesta choc!

Anticipazioni Il Segreto: Tiburcio e Dolores si sposano! L’ira di Perez de Ayala dopo la fuga di Nicolas e Juanita! I Castaneda nei guai! Francisca “invita” Nazaria a sedurre Prudencio… Julieta sta male… Irene e Severo: prove di convivenza!

El Secreto de Puente Viejo ritorna con nuovi appassionanti colpi di scena, pronti a tenerci incollati al piccolo schermo! Le anticipazioni Il Segreto, sulla trama delle puntate da lunedì 15 ottobre a sabato 20 ottobre 2018, annunciano che Irene ritornerà da Severo e quest’ultimo le proporrà di vivere a casa sua per il bene del bambino. La giornalista, dopo qualche esitazione, accetterà. Dolores e Donna Patrocinio, in vista del matrimonio, continueranno a battibeccare. La vedova Miranar apparirà molto provata. Durante le sue nozze con Tiburcio, i Castaneda, insieme ad una folta schiera di compaesani, aiuteranno Nicolas Ortuno a fuggire. L’uomo, così, scamperà al piano di morte teso ai suoi danni dal crudele Perez de Ayala. Quando quest’ultimo scoprirà la verità, licenzierà in tronco Espinosa e giurerà di vendicarsi di ogni singolo abitante di Puente Vejo! Nazaria, intanto, riceverà una strana proposta da parte di Francisca: sedurre Prudencio. La Montenegro scoprirà che Julieta non si è ancora concessa a suo marito ed inizierà a temere nella fine del loro matrimonio…Dolores si vedrà costretta a partire per la luna di miele insieme alla suocera. Stanca di essere calma ed accondiscendente nei suoi confronti, l’affronterà duramente. Donna Patrocinio, spiazzata, le dirà di essere felice ed orgogliosa di avere una nuora forte e combattiva come lei! E per finire… non mancheranno le “avventure” dei cugini Miranar. Hipolito ed Onesimo vorranno occuparsi della intera organizzazione dei festeggiamenti per la Settimana Santa creando preoccupazioni in Don Berengario e in Don Anselmo… Come accade da diversi giorni, le storie de El Secreto de Puente Viejo ci aspettano su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle 16:20 alle 17:10 circa; il mercoledì sera su Rete 4 dalle 21:25 alle 23.10 circa ed il sabato, invece, dalle 15:05 alle 16:05 sulla rete ammiraglia Mediaset… buon proseguimento!

Anticipazioni Il Segreto, puntate di novembre 2018: Emilia viene violentata! Uno sgradito ritorno!

Gli appuntamenti che andranno in onda nel mese di novembre 2018 saranno ricchi di colpi di scena “inquietanti”! Qualcuno abuserà della povera e sventurata Emilia Ulloa, mentre si riaffaccerà sulla scena un losco personaggio, il nemico numero uno di Gonzalo Valbuena... Stiamo parlando di… Fernando Mesia! Entriamo subito nei dettagli! Nei nostri precedenti post dedicati alla fortunata telenovela spagnola, vi abbiamo parlato abbondantemente della furia cieca di Simon Perez de Ayala che, deciso a vendicare la morte di suo figlio e la fuga da Puente Viejo di Nicolas Ortuno e della piccola Juanita, cosa farà? Provocherà dolori e dispiaceri a tutti coloro che hanno aiutato l’ex fotografo a scappare e riserverà un trattamento terribile ad Emilia ed Alfonso. I poveretti verranno arrestati e portati in una lugubre prigione… Qui subiranno torture e maltrattamenti di ogni genere…

Il generale, dopo essere riuscito a procurarsi delle false prove, incastrerà i locandieri che non potranno contare nemmeno sull’aiuto di Francisca Montenegro per salvarsi in quanto quest’ultima, come vedremo a breve, sparirà improvvisamente nel nulla. Quali prove vi starete chiedendo? Simon accuserà Alfonso ed Emilia di aver aggredito Fe. La donna, infatti, verrà ritrovata priva di sensi nella loro locanda… Gli spoiler annunciano che le guardie di Perez arriveranno a violentare la mamma di Maria e contemporaneamente, altri funzionari del generale arriveranno a pestare a sangue il povero Alfonso che perderà addirittura la vista! I due coniugi, però, nonostante i soprusi subiti, non riveleranno a Simon il luogo in cui Nicolas si è rifugiato con il loro aiuto. La situazione si capovolgerà improvvisamente quando Fe riaprirà gli occhi. La ex domestica della Casona svelerà di essere stata sorpresa alle spalle e poi aggredita da uno sconosciuto incappucciato… Raimundo, venuto a conoscenza di questo particolare, non esiterà a recarsi da Perez per raccontargli una grossa bugia… Fingerà di voler tradire Nicolas e così gli svelerà che lo stesso, grazie all’aiuto dei loro cognati, si è rifugiato in Portogallo… Grazie a questa informazione, il buon Ulloa otterrà la scarcerazione immediata della figlia e del genero…

Simon, dunque, si metterà subito in viaggio ma dopo pochi giorni, ritornerà in Spagna più nervoso che mai e condannerà alla fucilazione i Castaneda! Nel corso di un dialogo tra Simon ed Alfonso, gli spoiler ci dicono che quest’ultimo apprenderà una verità sconcertante… gli verrà rivelato che la moglie, durante la sua permanenza in carcere, ha ricevuto un diverso trattamento dalle guardie... e che… è stata più volte violentata. Alfonso andrà su tutte le furie e tenterà di aggredire il generale ma a causa delle sue precarie condizioni di salute, non ci riuscirà! Perez de Ayala lo minaccerà di brutto per poi lasciarlo andare via… Rincasato il Castaneda parlerà dell’accaduto alla moglie… La donna, con le lacrime agli occhi ma desiderosa di vendetta, gli svelerà un suo segreto… dirà di aver chiesto al marito di Dolores, Tiburcio, di insegnarle l’arte del lancio dei coltelli: non vuole più permettere al perfido militare di fare del male a chi vuole bene! Come si concluderà questa triste storyline? Vedremo… E adesso, soffermiamoci sul ritorno di Fernando Mesia!

L’uomo si presenterà alla Casona con tanto di delega con pieni poteri sottoscritta da Francisca Montenegro e catalizzerà la sua attenzione sui suoi ex suoceri… Perché? Vedremo che l’uomo, certo che i due stiano architettando qualcosa di losco contro il potente Simon, chiederà spiegazioni a Raimundo e si dirà disponibile a mobilitarsi per loro, specificando di essere giunto a Puente Viejo con l’intento di sostituire la nobildonna, cosa, a suo dire, richiesta dalla stessa. Ulloa, però, lo ammonirà, invitandolo a non ficcare il naso in affari che non lo riguardano. Successivamente, il Mesia appurerà che i genitori di Maria vogliono avvalersi dell’aiuto di Fe per uccidere il generale. Durante un successivo dialogo con Mauricio, quest’ultimo svelerà a Fernando che Perez De Ayala presto dirà “addio” alla cittadina ed affermerà di voler fare al più presto “qualcosa” per i suoi amici. Fernando, però, inviterà il capomastro a non agire… perché? Forse vuole incastrare gli ex suoceri? Il figlio del defunto Olmo, poi, s’imbatterà in Alfonso e in Emilia ed in maniera spavalda, gli farà capire di volerli aiutare. I due, però, non si fideranno di lui. Come proseguirà questa appassionante narrazione? Lo scopriremo presto!

Anticipazioni Il Segreto da lunedì 15 ottobre a sabato 20 ottobre 2018, trama puntate: Irene e Severo iniziano a convivere. Francisca affida una strana missione alla sua governante, mentre Dolores risponde a tono alla suocera! Nicolas e Juanita, contando sulla collaborazione dei loro amici e parenti, lasciano per sempre Puente Viejo! Simon giura vendetta!

Parlano di addii, vendette, ricatti, amori impossibili le prossime avventure dei nostri amati protagonisti! Se Irene, per la gioia di Severo, farà ritorno a Puente Viejo, Nicolas si vedrà costretto a salutare per sempre i suoi cari che, per giunta, lo aiuteranno a salvarsi dalla furia cieca di Perez de Ayala! Quest’ultimo, dopo aver intuito che l’ex fotografo è riuscito a scappare grazie all’aiuto dei suoi amici, mediterà una atroce vendetta. Julieta, pur di non concedersi a Prudencio perché innamorata follemente di Saul, fingerà di stare poco bene. Francisca, accortasi dei suoi “intrighi”, chiederà a Nazaria di sedurre il cattivo Ortega. Solo ubbidendo ai suoi ordini, il suo fosco passato di prostituta non verrà alla luce. Infine, la famiglia Miranar ci strapperà più di una risata: ci aspettano le avventure/disavventure dei cugini Hipolito ed Onesimo, l’addio al celibato e quello al nubilato dei promessi sposini Tiburcio e Dolores nonché la cerimonia in cui pronunzieranno il “fatidico si”! Approfondite con noi!

  • Lunedì 15 ottobre 2018: Dolores, felice per le sue imminenti nozze con Tiburcio, inizia ad aprire i numerosi regali di nozze dei suoi amici e parenti. Donna Patrocinio li critica spudoratamente. La vedova Miranar è esausta… Severo è disperato a causa del malessere del piccolo Carmelito e capisce che il bambino riprenderà a mangiare ed a dormire solo con colei che crede la sua mamma ed ovvero Irene. D’improvviso, quest’ultima si palesa al suo cospetto. Nicolas è in grave pericolo di vita. Il generale Perez de Ayala vuole trasferirlo presso la struttura carceria di Madrid e porre fine alla sua esistenza. Meliton lo scopre e raggiunge Alfonso e Matias ai quali fa una cocente rivelazione: il trasferimento nella Capitale del loro caro è una farsa! Cela una condanna a morte. I due decidono di fare al più presto qualcosa per salvare il legale e si appellano ai loro più fidati compaesani per una impresa impossibile.
  • Martedì 16 ottobre 2018: Dolores cambia atteggiamento verso Donna Patrocinio. Si mostra calma ed accondiscendente sperando di poterle dire addio il prima possibile. Tiburcio dimostra di essere molto legato alla mamma. Julieta capisce che dovrà, prima o poi, trascorrere la prima notte con Prudencio. E cerca di essere gentile con lui. Vuole essere la moglie che ha sempre sognato. Purtroppo, però, nonostante tutti gli sforzi, non riesce ad abbandonarsi alla passione con lui e capisce che non ci riuscirà mai. Meliton racconta nei dettagli ai Castaneda l’imboscata che Simon ha organizzato insieme ad alcune guardie corrotte per fare uccidere l’ex fotografo. Emilia ed Alfonso incontrano segretamente i loro amici, tra cui Fe e decidono di intervenire tempestivamente per salvare la vita a Nicolas ed alla piccola Juanita…
  • Mercoledì 17 ottobre 2018, puntata pomeridiana: Severo si augura che Irene resti a lungo in paese. Carmelito, intanto, tra le sue braccia, si sente al sicuro ed inizia a stare meglio. Per dimostrarle tutta la sua gratitudine, Severo decide di affidarle l’educazione del suo piccolino. Alla vigilia delle nozze, Tiburcio e la sua amata festeggiano, rispettivamente, l’addio al celibato e quello al nubilato. Donna Patrocinio controlla scrupolosamente ogni particolare della cerimonia nuziale che si terrà l’indomani. Raimundo, sopraggiunto alla locanda in compagnia di Mauricio, vede Alfonso e Carmelo tramare qualcosa di “losco” ed inizia a preoccuparsi. Non perde tempo e chiede loro le dovute spiegazioni. Severo invita Irene a trasferirsi a casa sua per iniziare una convivenza. Lei è spiazzata dalla proposta… Mauricio, informato da Nazaria, inizia a seguire gli strani “movimenti” di Raimundo e dei Castaneda per capire che cosa nascondano prima che Francisca mostri interesse verso la faccenda.
  • Mercoledì 17 ottobre 2018, puntata serale su Rete 4: Onesimo interrompe un momento intimo tra Dolores e Tiburcio per dare loro il suo regalo. Nazaria invita Julieta a non affrettarsi: prima di lasciare la Villa e quindi una vita di agi e ricchezze, deve riflettere attentamente. Il matrimonio di Dolores e Tiburcio viene finalmente celebrato. Tutto va per il meglio. Durante la cerimonia, Nicolas viene prelevato dalla sua cella dalle guardie del generale per essere trasferito nel carcere di Madrid. Perez De Ayala ordina ai militari di assassinarlo senza destare sospetti e cioè simulando una sua fuga. Alfonso e Matias si uniscono ai diversi compaesani tra cui Carmelo, Severo, Don Berengario, Meliton, Mauricio e Raimundo e perfino Tiburcio! Si dicono pronti ad intervenire per salvare a vita di Nicolas. Incappucciati per non farsi riconoscere, arrivano giusto in tempo per salvare la vita all’uomo che, intanto, viene colpito con un fucile in testa…Quindi lo salvano e lo fanno rifugiare in una vecchia miniera conosciuta solo dagli abitanti di Puente Viejo. Poi giurano assoluto riserbo in merito alla delicata faccenda. Irene accetta di convivere con Severo, ma chiarisce che lo fa solo per il bene del bambino. E poi lo sottolinea più volte anche agli altri compaesani. Don Anselmo e Don Berengario, successivamente, vengono convocati dal Santacruz per fare da mediatori in caso di pettegolezzi. Julieta non riesce più a far finta di niente di fronte a Saul e racconta la sua sofferenza ad Adela. Il buon Ortega, invece, si apre con Raimundo. Prudencio, intanto, soffre terribilmente ed è scontroso e burbero verso tutti. Afferma di essere stanco di battibeccare continuamente con la moglie. Pretende rispetto ed obbedienza. E vorrebbe tanto poter consumare il matrimonio. Dolores è costretta a partire in viaggio di nozze… con la suocera. Esasperata, la risponde a tono e lei, anziché offendersi, dice di essere orgogliosa di avere una nuora sfrontata e combattiva.
  • Giovedì 18 ottobre 2018: la Guardia Civile, dopo la strana fuga di Nicolas, inizia ad interrogare tutti i cittadini di Puente Viejo. L’avvocato, intanto, si trova ancora nella miniera ed Alfonso, Fe ed Emilia gli portano da bere e da mangiare. Francisca è molto preoccupata per il matrimonio di Prudencio e Julieta e scopre che i due non si sono ancora abbandonati alla passione. Inoltre, arriva alla conclusione che la impavida Uriarte si servirà sicuramente di ciò come scusante per chiedere alla Sacra Rota l’annullamento del matrimonio. Pertanto, decide di ricorrere ai ripari e chiede a Nazaria un “favore”… Meliton informa i Castaneda che Perez de Ayala ha emanato un ordine di arresto contro Nicolas. Carmelo, preoccupato, informa Don Anselmo e Don Berengario della situazione… Francisca, intanto, chiede spiegazioni sulla scomparsa di Ortuno ad Emilia. Lei tace…
  • Venerdì 19 ottobre 2018: Don Anselmo e Don Berengario non sanno più come contenere l’entusiasmo smodato di Onesimo e Hipolito i quali vorrebbero occuparsi della intera organizzazione delle celebrazioni in vista della Settimana Santa. Francisca convoca Nazaria nel suo ufficio e gli chiede di tradire Mauricio e di sedurre Prudencio. La offende dicendole che sa benissimo come fare dato che è stata una prostituta! In cambio, le giura che mai e poi mai rivangherà il suo oscuro passato. La Gorostiza, afflitta, è costretta a sottostare ai suoi ordini. E’ molto preoccupata per Mauricio. Julieta fa di tutto per tenere a debita distanza il marito e finge di stare male a causa di una brutta febbre. Prudencio le crede. Francisca no e obbliga la sua governante a dare inizio al suo piano seduttivo…. Saul scopre che dietro ai continui malesseri della sua amata si cela il fratello. Ed è pronto ad affrontarlo.
  • Sabato 20 ottobre 2018: La Guardia Civile, temendo l’ira del generale Perez de Ayala, inizia ad interrogare tutti i paesani di Puente Viejo. Vuole capire chi sono i complici che hanno aiutato Ortuno a scappare via! Il generale, poi, in un momento di rabbia, licenzia in tronco Espinosa. Poi, decide di iniziare delle indagini top-secret per vendicarsi di ogni singolo abitante del paese… Gli avvocati di Nicolas, intanto, raggiungono i Castaneda per interrogarli. Informano Alfonso che Simon catalizzerà la sua attenzione su Puente Viejo. Alfonso e Raimundo, temendo per l’incolumità del loro caro, chiedono a Fe il suo furgone e contando poi, sulla collaborazione dei loro amici, riescono a portare Nicolas e la sua bambina lontano dalla cittadina… Prudencio rimprovera duramente la sua consorte: sembra più legata a Saul che a lui… Francisca raggiunge Irene per parlarle. Severo rincasa e trova la sua casa piena di fiori ed ha una dura reazione… La Campunzano s’intristisce. Julieta vorrebbe tanto poter far visita a Consuelo e suo marito glielo impedisce. Raimundo svela alla Montenegro di aver partecipato, insieme agli altri compaesani, al piano di fuga di Nicolas. Lei lo ammonisce… Saul e suo fratello litigano aspramente e quest’ultimo, ad un tratto, gli intima di non intromettersi mai più nella sua vita!

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: nella vita di Irene arriva Anacleto…

Dando uno sguardo alle anticipazioni Il Segreto spagnole, apprendiamo che Severo ed Irene, che nelle puntate in onda in Italia ben presto si scopriranno innamorati, stanno attraversando un periodo tutt’altro che facile! Il Santacruz dovrà fronteggiare dei grossi problemi economici mentre la Campunzano, in cerca di lavoro, vivrà dei momenti di profondo turbamento... A ciò si aggiungerà un passo falso di Severo che costringerà la giornalista ad accettare una proposta lavorativa che la getterà nel più totale sconforto… Perché? Non resta che scoprirlo subito! Tutto comincerà quando il papà di Carmelito confiderà alla sua amata di essere pronto a rimettersi in gioco, di avere grandiosi progetti per il loro futuro e che intende aprire una nuova attività e ripartire da zero. Carmelo e Meliton, poco dopo, parleranno al loro amico di un possibile fruttuoso investimento. Il Santacruz, felicissimo, rincaserà e racconterà alla moglie del nuovo progetto Las Lagunas. Aggiungerà di volersi affidare a Saul, che è un ingegnere agricolo.

Irene, intanto, sarà molto tesa a causa di un importante colloquio di lavoro presso un giornale locale… Tale colloquio, purtroppo, non andrà nel migliore dei modi, deludendo profondamente la donna. In aggiunta a ciò, la signora avrà da ridire sulla poca gentilezza di Anacleto, l’uomo che le farà il colloquio. Passati alcuni giorni, la contentezza del papà di Carmelito per gli affari di Las Lagunas sarà in netto contrasto con lo stato d’animo della sua consorte… E qui il colpo di scena! Anacleto, nel giro di qualche settimana, si presenterà presso l’abitazione di Severo ed Irene, pronta ad incontrarla di nuovo. Nell’episodio in questione, Adela starà intrattenendo il piccolo Carmelito quando, ad un tratto, busserà qualcuno alla porta. Irene andrà ad aprire e non riconoscerà l’uomo che si ritroverà davanti ai suoi occhi fino a che quest’ultimo non le rivelerà la sua identità. La donna, così, saluterà freddamente Anacleto il quale le dirà di essere giunto fin lì per proporle qualcosa di molto importante. L’uomo si accomoderà sul divano, lasciando la moglie di Carmelo basita… nella sua mente riecheggeranno le parole della sua amica a proposito del colloquio, quando cioè le aveva parlato della poca gentilezza dell’uomo.

Anacleto, a dispetto dei pronostici, si comporterà come un vero gentiluomo: sarà educato, divertente ed affabile. Adela, stranita, non capirà il perché della ritrosia e della diffidenza della Campunzano nei suoi confronti. Scopriremo, poi, che l’uomo è molto ricco e non a caso, farà un’offerta imperdibile alla giornalista… Di cosa si tratterà? Gli spoiler sono molto avari in merito ma annunciano che la donna resterà ferma nella sua decisione di respingerla. E confiderà ad Adela di non fidarsi del nuovo arrivato per una “questione di pelle”. Dirà di trovarlo subdolo, ambiguo. Severo, intanto, incontrerà il suo primo ostacolo a Las Lagunas: un uomo gli dirà che il pozzo è maledetto… Molte famiglie, in passato, si sono ammalate… Il Santacruz, però, stanco di queste dicerie, chiederà aiuto a don Anselmo e ad Adela. Ma né l’uno né l’altra riusciranno a rassicurare i cittadini di Puente Viejo. A ciò si aggiungerà il fatto che gli operai, terrorizzati da una possibile maledizione, decideranno di trovarsi un nuovo lavoro… Irene, intanto, sarà in procinto di rifiutare l’offerta di lavoro di Anacleto quando Adela le chiederà di rifletterci. Le annuncerà che il suo amato sta incontrando delle grosse difficoltà nel progetto di Las Lagunas.

Irene, per questo motivo, deciderà di “immolarsi”, ma quando apparirà finalmente decisa, Anacleto lascerà Puente Viejo. Severo e Carmelo, intanto, riflettendo sui fatti di Las Lagunas, perverranno alla triste conclusione che qualcuno abbia contaminato le acque della tenuta. Saul prometterà loro di indagare… Intanto, Anacleto si paleserà nuovamente al cospetto della Campunzano e migliorerà la sua offerta. Nonostante qualche titubanza, questa volta, Irene gli risponderà di si… Quando poi ritornerà a casa, racconterà a suo marito di aver trovato un nuovo lavoro ma, stranamente, apparirà triste ed angosciata. Ed il perché è presto detto! Irene dovrà scrivere dei testi ma a firmarli sarà… Anacleto! Il merito, dunque, non andrà a lei, bensì al ricco signore! Nel frattempo, Saul si recherà da Severo e Carmelo con i risultati delle acque di Las Lagunas. Purtroppo, gli spoiler riportano che il buon Ortega si vedrà costretto a dar loro una cattiva notizia: le acque della tenuta risultano contaminate. Severo farà di tutto per non scoraggiarsi e si dirà disposto a trovare la fonte della contaminazione per eliminarla. Irene, proprio mentre suo marito vivrà attimi di profondo turbamento, cercherà la concentrazione giusta per iniziare a scrivere ma il sol pensiero che sarà Anacleto a firmare i suoi articoli, le procurerà profonda amarezza!

E adesso, prima di salutarci, diamo subito uno sguardo alla trama delle prossime puntate, quelle che riempiranno di gioia e di emozioni forti il nostro cuore da lunedì 22 ottobre a sabato 27 ottobre 2018! Cosa accadrà? Ecco un piccolo sunto: Nazaria inizierà a sedurre Prudencio che, però, si bloccherà! Ed affermerà di voler consumare il suo matrimonio con Julieta con la forza! Perez de Ayala comincerà a terrorizzare tutti i cittadini di Puente Viejo e Francisca, preoccupatissima, ammetterà che il generale è un uomo spietato e crudele… Meliton raggiungerà la bottega dei Miranar per invitarli a chiudere il loro negozio ed a bruciare tutta la loro merce! Perché? Da chi proverrà tale ordine? Julieta, dopo essere stata aggredita dal suo consorte, sparirà nel nulla. Saul si metterà sulle sue tracce… Irene farà capire ad Adela di stare benissimo in compagnia di Severo… Non resta che ritornare qui per leggere le nuove anticipazioni Il Segreto! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...