Grande Fratello Vip, Terza Puntata: Giulia Provvedi Smaschera Fabrizio Corona!

Tantissimi gli argomenti trattati durante la terza puntata del Grande Fratello Vip. Tensioni e battibecchi, smorzati anche da tante risate. Maurizio Battista sembra intenzionato ad abbandonare definitivamente il gioco. Francesco Monte ad un passo dall’incontrare Cecilia Rodriguez. Silvia Provvedi smaschera Fabrizio Corona.

Grande Fratello Vip: Ilary Blasi mette a dura prova Francesco Monte. Lo avvisa che dietro alla porta, c’è la sua ex, Cecilia Rodriguez. Quale è stata la sua decisione? Duro litigio tra Valerio Merola, Enrico Silvestrin e Maurizio Battista.

Ilary Blasi ed Alfonso Signorini annunciano ai fedeli telespettatori di Canale Cinque che nella terza puntata del Grande Fratello Vip ci saranno momenti carichi di tensione. Dopo i primi saluti ai coinquilini, si inizia a sfogliare le vicende accadute all’interno della casa più spiata dagli italiani. Il primo argomento toccato, riguarda la crisi che ha avuto Francesco Monte nei giorni scorsi. Il pugliese viene mandato nella mistery room ed una volta dentro, gli appare la fotografia di Cecilia Rodriguez. Lui afferma che vedere quelli scatti gli fa un determinato effetto. La conduttrice sostiene che tutti loro non si aspettavano la reazione che lui ha avuto. Si è lasciato andare ad un pianto disperato. Stare all’interno della casa, gli ha aperto vecchie ferite. Ha avuto una serie di ricordi della sua ex fidanzata che le hanno letteralmente bruciato l’anima. L’ex tronista di Uomini e Donne ammette di aver avuto una situazione di gelo, poi invece si è reso conto che all’interno della casa i dolori si sono amplificati. Ilary sostiene che dietro una porta c’è Cecilia Rodriguez. Lui non vuole aprirla perchè ritiene che sarebbe inutile farlo. La Blasi però gli ha fatto un tranello, in realtà la sua ex non è presente. Signorini afferma che la reazione di Monte sia stata molto fredda.

La signora Totti chiude ufficialmente il televoto. Prima però di conoscere il verdetto finale, si parla di una forte tensione nata tra Maurizio Battista e Valerio Merola. Tutto è stato causato dalla nomination della scorsa settimana. Il comico ha votato il cantante e quest’ultimo non ha digerito il gesto del suo amico. Tra i due litiganti, si è anche inserito Enrico Silvestrin. Nella casa preistorica gli animi si sono presto scaldati tra i tre cavernicoli. Durante la diretta, Silvestrin accusa Merola di aver avuto cattivo gusto nel raccontare episodi erotici con persone che ormai non sono più sulla terra. Interviene Maurizio per dire che Valerio si comportava nella casa, come se stesse al Grand Hotel. Il comico etichetta il cantante come un poveraccio. Merola afferma che il rivale non abbia un minimo di sensibilità proprio per come si è espresso. Merola afferma che Silvestrin gli ha detto che lo voleva picchiare. Enrico però smentisce queste affermazioni. Anche la Marchesa difende il dj italiano. Si legge il verdetto del televoto: il primo Vip ad essere salvo è Jane Alexander, mentre il secondo è Ivan Cattaneo. Colui che deve abbandonare immediatamente la casa è Valerio Merola. Ricordiamo che il cantante potrebbe avere nel suo bussolotto, la scritta”ritorna nel gioco”. Battista rifiuta di abbracciare Merola. Il comico si scioglie in lacrime.

Maurizio Battista vuole abbandonare la casa del Grande Fratello Vip. Le parole commuoventi della moglie però fanno cambiare idea al comico!

Dopo un momento di pausa, si affronta un altro argomento importante, l’intenzione di Maurizio Battista nel voler abbandonare il reality show “Grande Fratello Vip”. Lui si scusa per la sua intemperanza. All’uomo manca molto la sua famiglia, sostiene di non ricordare i visi della sua bambina. Il comico ha sottovalutato il distacco con i suoi cari. L’uomo vede il filmato di sua moglie che gli scrive una profonda lettera nella quale con le sue parole cerca di incoraggiarlo ad andare avanti. Una missiva straziante che fa commuovere tutti i presenti. I coinquilini vengono frizzati e nella casa entra proprio lei, la moglie del comico. La giovane donna lo esorta e restare nella casa. Afferma che lui può dare al pubblico tante cose, sta portando il cuore, non l’artista. L’uomo è emozionato e pare che con la presenza della consorte, abbia cambiato idea. Ilary inoltre gli comunica che i telespettatori l’hanno votato come il migliore coinquilino presente nella casa. Prima che i vip affrontassero una prova di abilità, la conduttrice ha affermato che accadranno durante la puntata, dei gran colpi di scena. Si parla del litigio tra Eleonora Giorgi e Maurizio Battista. I due sono incompatibili caratterialmente. La discussione è sorta a causa della spesa settimanale. Alfonso bacchetta il comico per una frase infelice, in particolar modo quando ha detto ad Eleonora che si sente come Sofia Loren. La bionda attrice riceve l’applauso da parte del pubblico quando lei afferma che nella casa si trova meglio con i giovani. Dopo un siparietto trash nel quale cinque coinquilini, mostravano il loro lato b, Ilary Blasi chiede a Lory Del Santo come ha trascorso i primi giorni nella casa. Lei afferma che è come essere alla fiera della vanità. Ha trovato spessore, vanità e simpatia. La donna inevitabilmente si emoziona nel toccare un argomento che ancora la sta logorando. Signorini le riferisce che non ha deluso le aspettative. Lei asserisce che vuole tenere il suo dolore per sè proprio perchè non vuole contagiare l’umore degli altri vip.

La Blasi annuncia che a breve ci sarà una sorpresa per Francesco Monte. Il pugliese durante la scorsa settimana, ha pianto anche per la perdita della sua mamma. Lui afferma che la madre è scomparsa da sette anni. Ha tatuato anche la firma di sua madre. Si colpevolizza per essere stato superficiale di non aver pianto in passato. Le carezze di Eleonora Giorgi gli fanno rivivere la presenza della madre. Questa è la prima volta che affronta questo dolore. Sostiene che è una situazione che non riesce a spiegare. Forse è stato il suo inconscio a reagire in quella maniera. Ilary lo ringrazia per aver aperto il suo cuore a tutti loro. Ritorna in casa e qui incontra il padre Angelo. Il genitore gli consiglia di proseguire nel suo tragitto senza avere nessun tipo di timore. Il lungo abbraccio tra i due uomini è carico di tanti significati. Francesco riferisce di amare il papà soprattutto perchè ha dovuto ricoprire anche il ruolo di madre.

Silvia Provvedi si apre e parla finalmente del suo rapporto burrascoso con Fabrizio Corona.

Si cambia argomento. Silvia Provvedi viene invitata ad andare nella stanza dei led. Lei appare agitata. La ragazza ha un peso nella sua vita, Fabrizio Corona. Ultimamente lui in un’intervista ha dichiarato che loro due non sono stati mai una coppia. Riferisce di non averla mai amata e di non averla mai voluta sposare. Silvia sostiene che la persona che parla non è la stessa con la quale è stata con lei. Fa fatica a trattenere le lacrime. Asserisce di essere stata lei a lasciarlo, ha rinunciato a tutto perchè crede nei valori, valori che lui non ha. Lei è tormentata, ha avuto il sostegno da parte delle donne che le hanno dato il coraggio ad andare avanti. La cantante è convinta che l’ex re dei paparazzi sia imprigionato nel suo personaggio. Per Corona esiste solo il palcoscenico dove però l’unico ad esibirsi, è sempre e solo lui. Nelle sue parole c’è delusione, non rabbia nei confronti del suo ex. Lei ammette di aver fatto a lui solo del bene. Silvia è dentro la casa per dimenticare ciò che Fabrizio le ha fatto. La Provvedi non vuole più sapere nulla dell’ex re dei paparazzi, anzi sostiene che dopo di lui ha incontrato delle persone davvero speciali. La conduttrice poi domanda a Maurizio Battista se ha intenzione di restare nella casa. Lui afferma che sul più bello, non vuole abbandonare il gioco.

Si passa al momento più terribile del gioco, le nomination. I Vip che hanno ricevuto più voti sono: Eleonora, Ivan ed Enrico. Che ne pensate della terza puntata del Grande Fratello Vip? Silvia ha fatto bene a togliersi qualche sassolino di dosso contro Fabrizio Corona? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!