Amici 2018, quinta puntata serale: eliminati i più bravi!

Una doppia eliminazione ha caratterizzato la diretta della quinta puntata di Amici 17. Annunciata da Maria De Filippi proprio all’inizio della puntata, in realtà era già prevista, visto che nelle due scorse puntate nessun concorrente era stato eliminato. Tra gli ospiti della serata il famoso chef Antonino Cannavacciuolo e il bimbo fenomeno di Youtube. Ecco i momenti clou della quinta puntata di Amici 17!

Amici 2018, Antonino Cannavacciuolo in versione Renato Zero, Arisa e Emma in commissione esterna!

Novità tra i giudici esterni nella quinta puntata del serale di Amici, compaiono Emma e Arisa a sostituire Marco Bocci, beccato da un’influenza e Alessandra Amoroso che aveva già detto di dover abbandonare la trasmissione. La prima parte della sfida vede vincere i Blu, e tra essi Einar che va direttamente alla seconda fase. Dopo l’esibizione di Biondo si leva nuovamente Heather Parisi che afferma: “Gli altri si preparano, tu il sabato arrivi qui e duetti con l’Auto-tune!”. Biondo ribatte “Non è vero, studio come tutti gli altri”. Giunge senza freni la stoccata di Arisa:“Tra loro uno (Biondo) cavalca un genere musicale, una moda. L’altro rispecchia un modo di essere profondo”, ma non è da meno il velato complimento di Cannavacciuolo: “Gesticoli molto bene”. Dopo le eliminazioni dei quattro concorrenti la conduttrice dà il via ad un momento Lip Sync Battle, durante il quale lo chef Antonino Cannavacciuolo sfida nella gara di playback Emma, Arisa e Giulia Michelini. Esilarante l’esibizione dello chef nel celebre Triangolo di Renato Zero, mentre una scoppiettante Giulia Michelini si diverte a fare gestacci a pubblico e cameramen.

Amici 2018, sorpresa per Ermal Meta, Bryan mette d’accordo Parisi e Celentano!

Nella seconda fase della quinta puntata di Amici Einar sfida Irama con un duetto insieme a Ermal Meta, che però a metà esibizione vede comparire con sorpresa in studio il “bimbo fenomeno” di YouTube, che il cantante sui social aveva invitato a cantare con lui. Dopo aver vissuto l’esibizione al Forum di Assago, Giuseppe ha dato il meglio di se stesso in diretta tv, conquistando tutti! Nel corso della serata è accaduto un altro miracolo: è finalmente tregua tra Heather Parisi e Alessandra Celentano, che si trovano d’accordo su Bryan, ormai favoritissimo per la vittoria finale nella categoria ballo. Le sue performance mettono d’accordo le due nemiche che stasera si scambiano un abbraccio! Ma la sorpresa vera è per Bryan: quando tra il pubblico scorge la madre che non vede da tre anni il giovane scoppia in un pianto dirotto che commuove tutto lo studio.

Amici 2018, per la terza volta consecutiva vince Irama, Rudy lancia la bomba e mette Emma contro Carmen!

Le esibizioni di Chase Johnsey, uomo che interpreta anche parti da ballerina, di Oscar Hernandez, coreografo di importanza internazionale e della vecchietta Paddy Jones scaldano lo studio e risulta estremamente convincente il messaggio che tutti possono ballare. Dopo una seconda fase in cui si esibiscono in un duetto Emma e Elisa, ospite d’eccezione, Irama e Biondo si contendono la vittoria della puntata, ma per la terza volta consecutiva vince Irama. Inaspettata è la richiesta di Rudy Zerbi, che lancia la bomba e annuncia di voler tenere una sola tra Emma e Carmen. Secondo Rudy “Sono due artiste sovrapponibili, dopo una sfida incrociata sceglieremo chi tenere”. Il testa a testa fra le due concorrenti, che si esibiscono in 4 brani ciascuna, mette però in confusione gli altri giudici che non se la sentono di scegliere. Per il momento quindi le due ragazze si salvano e le vedremo entrambe nella sesta puntata!

E voi, che ne pensate della richiesta di Rudy Zerbi? Siete d’accordo che solo una delle due ragazze deve continuare la sua corsa verso la vittoria di questa edizione di Amici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!