Filippo Bisciglia: vi svelo ciò che non sapete di me!

In questa bellissima intervista, entrerete nel mondo di Filippo Bisciglia. Racconti inediti sulla malattia che lo ha colpito da bambino. Ascolterete la rinascita di un grande uomo, ma anche le sue fragilità ed insicurezze. Inoltre svelerà il suo rapporto collaborativo con Maria De Filippi!

Uomini e Donne Magazine: Filippo Bisciglia si racconta per la prima volta!

Filippo Bisciglia è approdato per la prima volta sul piccolo schermo partecipando alla terza edizione del Grande Fratello versione classica. Subito dopo quell’esperienza, ha rifiutato diverse proposte lavorative in tv in quanto credeva che quello per lui non fosse il momento giusto. Correva l’anno 2006 e Filippo è entrato nel cuore degli italiani proprio per la spontaneità e simpatia tipici dei cittadini romani. Nella casa più spiata dagli italiani, Bisciglia ha fatto conoscere ai fans del reality show più spiato dagli italiani, il suo carattere sincero e verace. Filippo dopo quell’esperienza, ha lavorato come attore, inviato, imitatore fino ad arrivare ad essere conduttore del reality show più bollente dell’estate, “Temptation Island”. Eppure la popolarità non ha cambiato il modo di essere di Bisciglia, è rimasto il ragazzo semplice di un tempo, ancora adesso frequenta gli stessi compagni delle superiori. Il ragazzo ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine dove ha raccontato che la televisione era già nel suo DNA da bambino.

Quando era insieme alla nonna, preferiva guardare i programmi di intrattenimento al posto dei cartoni animati. Attualmente Filippo confida di guardare spesso la tv, rivelando di esserne malato. Tra qualche mese il conduttore romano piloterà la quinta edizione di Temptation Island versione classica e lo farà con lo stesso entusiasmo che lo ha contraddistinto nelle precedenti edizioni. Filippo recentemente ha partecipato come concorrente al programma “Tale E Quale Show” dove ha dimostrato le sue capacità interpretative. Coloro che dubitavano su di lui si sono ricreduti e si sono complimentati per le sue molteplici qualità. Il romano possiede tante doti nascoste ed il suo sogno sarebbe quelle di poterle mostrare tutte.

I gesti scaramantici di Filippo Bisciglia prima di iniziare la nuova edizione di Temptation Island!

A Bisciglia viene chiesto che cosa il pubblico televisivo deve aspettarsi nella nuova edizione del reality show più bollente dell’estate. Il 40enne ha affermato che sono iniziati i casting e che quindi è tutto in corso d’opera. Nello stesso tempo riferisce che il successo di questa trasmissione è dato dal pubblico televisivo, certo che anche in questa nuova edizione darà tanto. Assicura di aver raggiunto traguardi importanti in termini di ascolti, asserendo che la gente si è affezionata al programma. Lui nel frattempo continuerà ad essere scaramantico. Viene approfondito questo discorso. Sostiene che tutti gli anni a Temptation chiede di dormire sempre nella stessa camera. Ha il suo accendino portafortuna in tasca che conserva dalla prima edizione. Inoltre svela che durante l’ultima puntata del falò, sotto lo smoking indossa sempre delle vecchie mutande viola consumate.

L’intervistatore chiede al protagonista chi è davvero Filippo Bisciglia, un presentatore, un cantante o un giocatore di poker? Il romano asserisce di non avere un ruolo che preferisce. Cerca di fare sempre tutto al meglio, ogni opportunità che gli viene offerta, serve a dimostrare ciò di cui è capace. Nessuno infatti si sarebbe immaginato che Filippo, partecipando a “Tale E Quale Show” sarebbe stato in grado di conquistare tutti i podi. Si definisce una persona scrupolosa. Studia la sua parte nei minimi dettagli, cercando di dare il meglio di sè. Gli viene domandato che rapporto abbia con il web. Lui risponde che inizialmente faceva più caso ai commenti online, poi ha imparato ad andare avanti. Durante la prima edizione di Temptation Island, Maria De Filippi gli consigliò di non andare a leggere nessun commento. Filippo usa poco i social, e spesso riceve dei rimproveri per questo.

Quest’anno però ha deciso che racconterà ai suoi follower tutto ciò che accade dietro le quinte, allo scopo di renderli partecipi di tutto lo splendido lavoro che viene fatto. Che altri consigli gli ha dato Maria De Filippi? La conduttrice di Uomini e Donne, non dà consigli, ma se hai bisogno ti spiega con pazienza tutto ciò che bisogna fare. Ricorda la prima puntata di Temptation Island, quando imparò tutto ciò che avrebbe dovuto dire ai ragazzi. Mezz’ora prima di iniziare, la De Filippi lo convocò per dirgli che c’erano dei cambiamenti da apportare nella giornata di registrazione. In quel momento gli venne un colpo. Era nel pallone, ma con la solita tranquillità che contraddistingue la regina Mediaset, cercò di fargli capire i vari cambiamenti, seguendo uno schema su un pezzo di carta. Bisciglia conserva ancora tutt’ora quel foglietto in camera.

Il conduttore di Temptation Island racconta di essere stato colpito da bambino da una malattia che lo avrebbe costretto a perdere l’uso delle gambe!

Gli viene chiesto se era un secchione anche a scuola oppure se è un lato del suo carattere che si è accentuato con il lavoro. Il conduttore romano replica dicendo che i libri sono stati sempre la sua passione, aggiungendo che però di fronte ad una sfida doveva vincerla a tutti i costi. Confida che a Temptation Island impara settanta lanci a memoria. Rivela di non usare il gobbo, di non averlo mai voluto, convinto del fatto che imparando le cose a memoria si riesca a comunicarle meglio. Rivela che era così fin dai tempi in cui giocava a tennis, dove collezionava un successo dietro l’altro. Era arrivato addirittura a partecipare ai campionati italiani under 16. Ripensandoci è convinto che questo suo atteggiamento è dovuto dal fatto che quando era piccolo era affetto dal morbo di Perthes. Quello per lui non fu un periodo bellissimo della sua vita. Si tratta di una malattia che causa la decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo dai due anni in poi non ha potuto muovere le gambe. Si sentiva a disagio, una sensazione che gli è restata dentro per tutta la vita.

Come ha sconfitto questa malattia? A quei tempi l’unico trattamento era ricorrere alla chirurgia con un’operazione che l’avrebbe reso zoppo. Sua madre invece lo affidò al dottor Milella che stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che gli avrebbe permesso di non rinunciare alle sua gambe. Grazie a lui è stato il primo bambino a sconfiggere il morbo di Perthes. Fin dall’adolescenza è andato tutte le settimane a fare i controlli. Sua madre buttò via tutte le foto che lo ritraevano dai due ai cinque anni. Di quel periodo non ricorda nulla, solo il viso di quel dottore che aveva un grosso neo vicino al naso. Ha sognato per tanti anni di rincontrarlo. La sua compagna Pamela Camassa in passato ha provato a rintracciarlo per fargli un regalo, ma purtroppo è deceduto. Spera che in qualche maniera sia riuscito a sentire le sue parole di ringraziamento. Come è cambiata la sua vita dal momento che è guarito? Appena gli è stata data la possibilità di fare sport, ha preso la racchetta ed ha deciso che avrebbe voluto dare il massimo, ma non solo in quell’ambito, in tutti.

Filippo Bisciglia: ecco chi è veramente!

Filippo Bisciglia nella vita di tutti i giorni assomiglia al conduttore misurato, accorto, sorridente di Tempation Island? Risponde dicendo che cerca di conservare la stessa spontaneità della vita reale. Lo stesso Filippo che i telespettatori vedono durante il falò finale dell’ultima puntata, è la stessa persona che cucina o che chiacchiera su un divano. Il Bisciglia invece che presenta in piscina le coppie, tira fuori lo spirito più caciarone che lo ha sempre contraddistinto. In più rivela di avere un lato comico che non tutti conoscono. Tra i suoi sogni c’è quello di condurre un game live e di avere uno studio tutto suo. A lui piace intrattenere le persone. E’ un chiacchierone, ma sa anche ascoltare. Spesso gli dicono che riesce ad entrare nelle storie ed a farle rivivere. Maria De Filippi lo ha scelto per questo. Inoltre afferma che Tempatation Island è suo, facendo capire che nessuno glielo tocca. Secondo voi Filippo Bisciglia è un bravo conduttore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!