Amici 2018, prima puntata serale. Guerra tra De Filippi e Celentano!

La prima puntata del serale di Amici è stata una vera rivoluzione e con il ritorno della diretta sono tornate anche le polemiche da parte della giuria dei professori che si è scontrata con i commissari esterni, rappresentati da sei personaggi dello spettacolo. La serata è giunta alla fine con la vittoria di Matteo dei Blu che chiama con sé Einar, mentre il primo eliminato è Filippo dei Bianchi. Ma vediamo cosa è accaduto durante la puntata!

Amici 2018, serale: Alessandra punta il dito contro Valentina e Lauren!

La diretta televisiva non è la sola novità di Amici 2018, anche il meccanismo della gara è diverso dagli altri anni. Il talent show di Maria De Filippi ha mantenuto le due squadre, quella bianca e quella blu, ma con la differenza che ogni puntata sarà suddivisa in tre fasi. Le esibizioni dei ragazzi sono state giudicate da tre giurie diverse, la commissione esterna composta da personaggi dello spettacolo, la commissione interna composta dai professori del talent show e il pubblico da casa che finalmente con il televoto ha potuto esprimere la sua opinione in diretta. La puntata si è aperta con le battute esilaranti della Cucciari che ha cercato di stemperare la tensione e subito dopo si è esibita Laura Pausini con le due squadre sulle note di due dei suoi successi, “Vivimi” e “Tra te e il mare”.

Come era previsto, non sono mancate le polemiche tra insegnanti e allievi, ma a colpire più di ogni altra cosa sono state le osservazioni avanzate da Alessandra Celentano verso due ballerine, Valentina e Lauren. Alla prima ha fatto eseguire una performance addirittura in contemporanea con Anbeta, per dimostrare al pubblico quanto la concorrente fosse incapace nella danza. Ecco le sue parole: “Ho ideato questa coreografia per mettere in luce le mancanze di Valentina, inoltre le ho messo vicino Anbeta per far vedere come si dovrebbe ballare la coreografia e come non si dovrebbe ballare”. E non è finita! Alessandra durante la serata ha puntato il dito anche contro Lauren, la ballerina della squadra blu che si è esibita con coraggio nella prova proibitiva. La Celentano ha detto chiaramente che la sua forma fisica non è in linea con i requisiti che dovrebbe avere una ballerina. Ma Lauren ha ribattuto dicendo: “Prima di questo programma il mio corpo non è mai stato un problema, ma adesso questa cosa mi è entrata in testa. Ho sempre mangiato pasta e pane e ho smesso perché io la rispetto come insegnante. Ma devo ricordarmi chi sono, e so che posso ballare con questo corpo”. Non sono mancate le reazioni, in primis di Maria De Filippi ed Heather Parisi che hanno criticato ferocemente la Celentano.

Amici 2018, serale: vince Matteo, Filippo unico eliminato!

Grande l’esibizione di Fabri Fibra, così come quella di Alice Marton, accompagnata da Emma dei Bianchi, mentre ha colpito parecchio anche l’introduzione fatta da Paola Turci verso Carmen, che si è esibita con il brano di Emma Marrone “Trattengo il fiato” ma che avrebbe quasi preferito abbandonare il palco! La puntata ha visto giungere alla terza fase Matteo, scelto dalla commissione esterna come vincitore di puntata. Il cantante ha avuto la possibilità di salvare un altro concorrente e ha scelto Einar, mentre il direttore artistico Luca Tommassini ha fatto passare alla seconda puntata Daniele e Sephora. L’unico eliminato è stato invece Filippo che non si è neppure esibito. Il serale si è chiuso con l’esibizione di Laura Pausini nel suo nuovo brano “Frasi a metà”.

Cosa succederà nella seconda puntata del talent show che andrà in onda sabato prossimo, 14 Aprile 2018? Non ci resta che attendere e seguire la puntata!

https://www.youtube.com/watch?v=sdOY94UMWHE

Commenta con Facebook

Check Also

Isola Dei Famosi 2024: Cast Ufficiale E Nuovo Inviato!

Isola dei Famosi 2024: si avvicina sempre di più l'inizio del noto reality show e arrivano sempre più informazioni sui nomi che comporranno il cast e il nome dell'inviato. Ecco cosa sappiamo!