Ida Platano: ho sempre sofferto in amore. Riccardo? Proverò a conquistarlo!

Ida Platano, nuova protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto dove parla della sua vita privata, raccontando in particolare la fine del suo matrimonio in età giovanile ed i sacrifici che sta facendo in una terra che non è la sua. Poteva non parlare anche di Riccardo Guarnieri? Sentite che cosa rivela a proposito del cavaliere tarantino!

Uomini e Donne: Ida Platano racconta la sua vita privata divisa tra il lavoro ed il figlio.

Ida Platano è approdata nel salotto dell’amore di Maria De Filippi da poco tempo, ma già la sua ingarbugliata relazione con Riccardo Guarnieri, sta catalizzando l’attenzione dei telespettatori. La bellissima siciliana dagli occhi tristi, ha rilasciato un’intervista al settimanale Uomini e Donne Magazine dove ha raccontato la sua vita a tutto tondo. La Platano inizia spiegando come vorrebbe che fosse il suo futuro uomo. Ne cerca uno che sappia lottare nella vita, affrontare le difficoltà proprio come ha fatto lei. Ida seduta nella prima fila del parterre femminile di Uomini e Donne, accanto a Gemma Galgani, riferisce di aver compiuto da poco trentasette anni e che anche se è giovane, lei non si sente tale. La dama porta sulle spalle anni di sacrifici, vissuti in una città che non è la sua, lontana dalla famiglia e dalla sua terra. I genitori di Ida vivono in Sicilia, mentre lei ed il suo bambino abitano a Brescia da ormai venti anni. La stessa specifica che all’età di diciotto anni si è trasferita al Nord per inseguire l’amore della sua vita. Si è dovuta sposare, altrimenti i suoi genitori, essendo del Sud, glielo avrebbero impedito. Il suo matrimonio però è durato soltanto dieci anni.

La Platano negli studi di Uomini e Donne si presenta così come è, sincera e spontanea, non teme di mostrare le sue emozioni, a parte quando si dirige dietro le quinte perchè si rende conto che la tensione da stemperare è tanta. La dama appena approdata nel salotto dell’amore, ha perso la testa per Riccardo Guarnieri e come tutti hanno potuto constatare, il suo percorso non è stato affatto facile. Lei riferisce che fin dal principio, il cavaliere tarantino, appariva assai interessato. Avevano trascorso insieme le festività natalizie, lui l’aveva lusingata spendendo parole molto importanti nei suoi riguardi. Questo particolare però invece di farle piacere, l’ha spaventata. La dama siciliana ha così iniziato a frequentare Sossio Aruta ed aveva sentito telefonicamente anche Angelo. Il fatto che Ida si relazionasse anche con il calciatore partenopeo, ha suscitato rabbia in Riccardo.

Spesso e volentieri i telespettatori di Uomini e Donne assistono a veri e propri litigi al vetriolo tra i due uomini che si contendono la Platano. Guarnieri ha addirittura snobbato la giovane solo perchè si è permessa di fare un ballo con Sossio. Ida in quel momento non è riuscita a placare la sua ira ed ha deciso di abbandonare la trasmissione. Gianni Sperti però le è corso dietro per convincere la donna a rientrare in studio, ma lei non ne ha voluto sapere. Attualmente la dama è fermamente convinta che Riccardo non sia più interessato a lei. La Platano però sembra caparbia e vuole conquistare il cavaliere tarantino a tutti i costi, anche se ciò le costa lacrime e scenate di gelosia.

Ida Platano cerca a Uomini e Donne un uomo che sia in grado di rimboccarsi le maniche in caso di necessità.

L’intervista prosegue e le viene domandato se per lei è così difficile trovare un amore al di fuori degli studi Mediaset. La bellissima mora replica dicendo che nella sua quotidianità non c’è molto tempo per lo svago ed il divertimento, asserendo che mancano le occasioni per incontrare persone nuove. Sostiene che si divide tra la sua attività professionale e la vita da mamma. Inoltre la stessa asserisce che la sera non esce molto di casa. La Platano ha affermato che un cliente del suo negozio ha scritto alla redazione Uomini e Donne per poterla andare a corteggiare. Ida svela che la prima volta che gli autori del programma l’hanno contattata, suo figlio aveva appena otto mesi, riferendo che non se l’è sentita di allontanarsi da lui. Aggiunge inoltre che a distanza di anni per fortuna, è stata richiamata, comunicando che quello era il momento giusto per lei.

La domanda successiva riguarda il ruolo di madre. Le viene chiesto se le piace fare la mamma. Lei risponde dicendo che Samuele è l’amore della sua vita, adora fare la madre anche se per lei non è facile fare anche da padre. Confida che suo figlio è nato da una breve relazione, affermando di averlo desiderato moltissimo. Di sè dice di essere una mamma severa, diventa rigida quando si tratta di educare il suo bambino, riferendo che se anche ne è consapevole, ci tiene ad insegnargli le regole. Crede di essere un tantino fissata, ma sicura del fatto che di regole non si muore. Le viene chiesto che cosa si provi a stare in quello studio televisivo. Ida senza un attimo di esitazione risponde dicendo che ogni volta è sempre un’emozione incredibile e fortissima. L’intenzione primaria della dama siciliana è quella di voler trovare un uomo, affermando che tutto il contesto non le interessa.

Alla domanda di quanto fosse consapevole di piacere a molte persone, risponde di non crederci, probabilmente perchè sa di non aver un bel carattere. L’intervista si sofferma su una nota dolente, Riccardo Guarnieri. La dama specifica che fin dal principio non le piaceva. Successivamente ha iniziato a frequentare sia Sossio che Riccardo. Dopo averci riflettuto, ha notato che il cavaliere tarantino sembrava essere più interessato a lei, aveva iniziato a dirle anche parole d’amore. Allo stato attuale delle cose però si è resa conto che Guarnieri ha perso interesse per lei.

Più volte gli ha chiesto di essere sincero, facendogli ben presente che non sono più bambini. L’uomo vorrebbe imporsi, desidera che lei facesse quello che vuole lui. Ida sostiene che il tarantino abbia un carattere forte e che sia troppo sicuro di sè. La Platano a proposito di questo afferma che vicino a lui diventa debole, consapevole del fatto che in questa maniera non è più la stessa. L’intervistatore approfitta per lanciare uno spunto di riflessione e le chiede come mai fino ad ora non abbia fatto nessun tipo di complimento all’uomo che dice di piacerle. Si giustifica confidando che è sempre stata così, non le piacciono le cose semplici, facili da ottenere. Nello stesso tempo ammette di aver sempre sofferto in amore e che probabilmente continuerà ancora a farlo.

Le amiche di Ida Platano sostengono che Riccardo Guarnieri non sia l’uomo giusto per lei!

Sempre in merito alla sua relazione con Riccardo, le persone che stanno vicino alla dama siciliana, che consigli le danno? In particolar modo le sue amiche sostengono che il tarantino non sia l’uomo giusto per lei. Quasi al termine dell’intervista viene chiesto alla Platano quali caratteristiche debba avere un uomo per colpirla. Riferisce che deve saper lottare nella vita proprio come ha fatto lei. Cerca un guerriero che sappia sopportare i suoi difetti. Inoltre cerca una persona che sia in grado di sapersi rimboccare la maniche in caso di bisogno. Ammette che in un periodo della sua vita ha dovuto anche fare due lavori. Asserisce che se al giorno d’oggi ha una casa ed un’attività, deve solo ringraziare se stessa e nessun altro. L’uomo che le dovrà stare accanto, sarà colui che accetterà la sua realtà in qualità di madre. L’ultima domanda che le viene posta, la fa riflettere. Le viene chiesto se Riccardo Guarnieri ha tutte queste qualità descritte sopra. Ida Platano non risponde a questa domanda. Ha forse già pensato di interrompere la frequentazione con il cavaliere tarantino?

Secondo voi Ida fa bene a conoscere altri uomini? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Asmaa Fares: Simpatica O Antipatica? Il Sondaggio!

Uomini e Donne, Asmaa Fares: la nota dama del parterre ha spesso causato molte polemiche, ed è finita spesso al centro dell'attenzione. Ma ecco l'opinione del pubblico su di lei!