C’è Posta Per Te: tre figli chiudono la busta al padre!

A C’é Posta Per Te si è svolto un ennesimo caso drammatico. Tre figli sono stati chiamati dal padre che aveva tradito la madre. Dopo una sconvolgente discussione i tre figli chiedono a Maria di chiudere la busta al genitore, che scoppia in lacrime.

C’é Posta Per Te: Maria De Filippi racconta la vicenda di Ciro!

Durante il periodo invernale, Maria De Filippi tiene compagnia ai fedeli telespettatori con le storie avvincenti raccontate a C’é Posta Per Te. Nella settima puntata si assiste ad un dramma familiare. La conduttrice chiama all’appello un padre, Ciro, ed armata di tutta la sua esperienza, inizia ad esporre la vita del protagonista. L’uomo ha tre figli, Vincenzo, Luigi e Marco. Sono sei anni che i ragazzi non vogliono più avere a che fare con il genitore. In quel periodo Ciro si separa dalla madre dei suoi figli. Il piccolo è quello che ha sentito di più il padre, probabilmente perchè obbligato dalla legge in quanto minorenne, ma che adesso si è accodato al comportamento dei fratelli.

La De Filippi riepiloga gli avvenimenti a partire dal 2000, Ciro era sposato da 23 anni e la sua vita era divisa tra casa e lavoro. L’uomo incontra una donna, ora diventata la sua attuale compagna, Stefania. Si innamora subito, però cerca di sopprimere questo sentimento, decide quindi di interrompere la frequentazione con l’amante in quanto anche lei era sposata. Cerca di dimenticare questa donna, in casa è depresso, triste. La moglie nota il cambiamento del marito e ad un certo punto gli chiede che cosa abbia. Lui decide di confessare la verità. La donna lo dice ai suoi figli, in casa c’è un gelo totale.

I due dopo una breve pausa, decidono di separarsi. La moglie nel giro di quattro mesi prende i suoi figli e li porta a vivere al nord Italia da sua sorella. Da questo momento in poi Ciro perde il contatto visivo con i suoi bambini. Dopo qualche mese, lui prende la macchina e si reca nella città dove vivono i suoi figli. Citofona e scende solo Marco, gli altri due non hanno nessuna intenzione di vederlo.

L’uomo non comprende come mai i suoi figli lo stiano trattando in quella maniera, soprattutto perchè, da quando si è separato, non ha mai smesso di mandargli il mantenimento. In tutto il tempo trascorso, ha cercato di avere un contatto con i suoi figli, o tramite lettera o via messaggio, ma da loro non ha mai ricevuto una risposta. Ora lui ha voluto partecipare a C’è Posta Per te per ripristinare i rapporti con i figli.

I tre ragazzi accettano l’invito di Maria De Filippi, perfettamente consapevoli che dietro alla busta ci sarà il padre. Appena aperta la busta i figli sorridono al genitore in lacrime, sembra quasi che siano felici, in realtà non nutrono alcun rispetto per lui. Ciro ha riferito che probabilmente la sua unica colpa è stata quella di aver mancato di rispetto alla loro madre, sostenendo nello stesso tempo che con loro si è sempre comportato bene.

I figli di Ciro decidono tutti e tre di chiudere la busta

I ragazzi vogliono sapere dalla conduttrice che cosa il genitore ha raccontato. Uno dei figli ha comunicato che il trattamento ricevuto da parte del padre non è stato tutto rose e fiori. Gli stessi hanno svelato un piccolo aneddoto accaduto in passato. Il più piccolo dei figli ha acquistato la prima macchina con il suo lavoro precario. A quanto pare il padre si è recato presso il rivenditore di auto ed ha raccontato che quella macchina in realtà è stata acquistata da lui, grazie al mantenimento che riconosce ai figli tutti i mesi. I giovani hanno asserito che il padre non si è prodigato per farli stare bene. Si sono sentiti non apprezzati dal genitore.

La discussione tra padre e figli prosegue a lungo. I ragazzi sostengono che non c’è mai stato per loro. Ciro vuole poter riprendere il rapporto con loro ricominciando da zero, ma i protagonisti non ne vogliono sapere e di comune accordo decidono di chiudere la busta.

Che cosa ne pensate di questa vicenda? I figli potevano dare un’altra chance al padre? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!