A C’è Posta Per Te, la figlia chiude la busta alla madre, ma la verità è sconvolgente!

Storia strappalacrime a C’è Posta per Te, il popolare show televisivo di Maria De Filippi. Alessia decide di chiudere la busta alla madre che implora il suo perdono, ma la verità sconvolgente viene alla luce solo a fine puntata. Ecco cosa è successo!

A C’è Posta per Te abbiamo assistito all’ennesimo caso di dissapori tra madre e figlia. Protagonisti della struggente storia sono Fabrizia e Alessia, madre e figlia. Motivo della discordia: una questione di eredità, ma ascoltando il racconto della figlia pare che sotto ci siano state anche delle gravissime mancanze da parte della madre. Ecco in breve la storia raccontata da Maria.

Il padre di Alessia ha lasciato in eredità una casa, da dividere in due parti uguali tra madre e figlia. Quando Alessia si fidanza con Gaetano e resta incinta, la giovane coppia pretende di andare a vivere nella suddetta casa. Ma i rapporti tra madre e genero non sono certo idilliaci, la madre si rifiuta di concedere l’uso della casa, in quanto affittandola riesce a pagare il mutuo della dimora familiare. In seguito Alessia chiede di ottenere la sua quota rispetto l’asse ereditario, ma la madre nega di accollarsi le spese legali necessarie per le pratiche.

Stando al racconto di Fabrizia, pare che Gaetano, il fidanzato della figlia, abbia fatto di tutto per spingere quest’ultima ad allontanarsi dalla madre, cacciandola di casa e rifiutando di avere rapporti con lei. I rapporti tra la coppia e Fabrizia si interrompono, proseguendo solo tramite avvocati. Alessia e Gaetano in seguito si trasferiscono, senza comunicare nulla alla madre di lei. Addirittura durante la trasmissione hanno richiesto di oscurare la località dove risiedono per evitare di farlo sapere a Fabrizia stessa.

Il postino di C’è Posta per Te recapita l’invito ad Alessia e Gaetano, ma in trasmissione si presenta solo Alessia, la figlia, in quanto Gaetano, pur avendo accompagnato la sua compagna, rifiuta di presentarsi in studio, in quanto già immagina chi troverà ad aspettarlo.

La busta si apre ed Alessia, appena vede la madre al di la dello schermo, reagisce con estrema freddezza. Maria le chiede: “Perchè tu non la vuoi vedere?“, la risposta della figlia: “Non è solo una questione economica…” lascia trasparire che troppi sono i problemi tra madre e figlia, tali da avere provocato il distacco. La figlia incalza, rivelando particolari che Maria, durante la presentazione, aveva omesso, in quanto non ne era al corrente, dato che la De Filippi conosceva solo la versione della madre. Si parla di troppa apprensione da parte della madre nei confronti della figlia, rea di imporre un regime dittatoriale nell’educazione e gestione della figlia, di incomprensioni continue, di una madre che si intromette continuamente nelle questioni della figlia, ed un rapporto costellato di liti e contrasti, senza riuscire mai a pervenire ad un chiarimento.

Alessia, che nel frattempo è diventata mamma, ma rifiuta di far conoscere la nonna a suo figlio, stupisce il pubblico di C’è Posta per Te con frasi molto forti:

“Non voglio che lei sappia più niente di me. Da quando non è più nella mia vita io sono serena. Non la odio, ma non voglio che faccia parte della mia vita, perché mi crea disturbo. Cosa ho fatto di male per avere una mamma così? Se ora esco dallo studio non mi dispiace, io vado dalla mia famiglia, quella del mio compagno…”

Da questo momento in poi Alessia è un fiume in piena e sciorina una lunga serie di mancanze e fatti piuttosto gravi, aventi come protagonista la madre. Ma la frase che fa letteralmente capitolare Maria e gli spettatori piomba come un macigno, raggelando il pubblico in studio e facendo capire che dietro a questa triste storia c’è qualcosa di molto più grave:

“Cara, le cose si scoprono. Io e papà ricordati che ti abbiamo visto dalla finestra del bagno mentre scendevi da quella macchina…”

Ed è a questo punto che Maria De Filippi, per non peggiorare le cose, e notando la lucida freddezza della figlia, decide di chiudere la busta, lasciando la madre in lacrime ed il pubblico sbigottito. E ci domandiamo: cosa avrà visto di così sconvolgente la figlia, per decidere di chiudere definitivamente i rapporti con la madre?

Cosa ne pensate! Al di la di ciò che è successo veramente tra Alessia e Fabrizia, una figlia dovrebbe sempre perdonare la madre? Oppure ci sono fatti troppo gravi da superare?
A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Milo Infante: Chi È E Cosa Fa La Moglie Sara Venturi!

Milo Infante: dal 2006, il giornalista e conduttore Rai è felicemente sposato con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Si tratta di Sara Venturi. Ecco cosa sappiamo su di lei!