La mafia uccide solo d’estate 2, cast e trama: la fiction ritorna su Rai 1!

La mafia uccide solo d’estate 2 – tutte le novità sulla seconda stagione della fiction Rai 1 di Pif tratta dal film omonimo. Cast e trama della nuova fiction Rai sulla mafia.

E’ stata resa ufficiale la data della messa in onda di una delle serie più seguite degli ultimi anni, La mafia uccide solo d’estate 2. Secondo il palinsesto primaverile svelato da poco la prima puntata della seconda serie andrà in onda il 23 aprile, ogni lunedì, fino al 26 maggio. Dopo il grande successo ottenuto in Rai con i 12 episodi della prima serie, di cui l’ultimo è stato seguito da quasi 5 milioni di telespettatori, la fiction si appresta dunque a tornare sulla rete ammiraglia con tutti i migliori auspici per replicare il boom di ascolti. Lo stesso Pif aveva confermato una seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate lo scorso dicembre. E ha anche detto che, se il pubblico mostrerà di seguire le vicende della famiglia Giammaresi con rinnovata, non è esclusa una terza stagione de La mafia uccide solo d’estate, anche perché l’intento di Pierfrancesco Diliberto è quello di arrivare almeno agli eventi del 1992. Con queste rivelazioni e la bella prospettiva di vederla ancora per molto tempo, adesso scopriamo insieme di cosa parla la fiction di Pif!

La mafia uccide solo d’estate – finale della prima stagione

Nell’ultima puntata de La mafia uccide solo d’estate 1 abbiamo visto Salvatore Giammaresi che non vuole andare via dalla Sicilia dopo la morte di Boris Giuliano e non vuole nascondersi, ma preferisce affrontare i suoi nemici. Però non si è capito bene se la famiglia lascerà veramente l’isola. Cosa accadrà nella prima puntata della seconda stagione della fiction? Staremo a vedere!

La mafia uccide solo d’estate 2 – trama della seconda stagione della fiction

Ancora non si sa nulla di certo sulla trama de La mafia uccide solo d’estate 2, ma è sicuro invece che al centro della fiction ci saranno le vicende della famiglia Giammaresi e del piccolo Salvatore che si ribella alla malavita organizzata. Gli spettatori che hanno seguito la prima serie de La mafia uccide solo d’estate ricorderanno che si conclude con l’efferato omicidio di Boris Giuliano, in seguito al quale la famiglia Giammaresi deciderà di andare via da Palermo. A tenere banco nella nuova serie saranno gli eventi di cronaca più cruenti di cronaca nera che hanno caratterizzato gli anni Ottanta, come l’omicidio di Piersanti Mattarella o quello del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e molti altri.

La mafia uccide solo d’estate 2 – cast della seconda stagione della fiction

E’ riconfermata la presenza degli attori Claudio Gioè e Anna Foglietta, che interpretano rispettivamente Lorenzo Giammaresi e Pia Melfi Giammaresi, e anche di Dario Aita, che interpreta Rosario. A confermare la presenza di Aita è una foto scattata sul set e postata su Instagram, che adesso risulta però non disponibile. Confermati anche Angela Curri nel ruolo di Angela Giammarresi ed Edoardo Buscetta nel ruolo di Salvatore Giammaresi.

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!