Romanzo famigliare, terza e quarta puntata: Emma tra le braccia di Giorgio!

Nella terza e quarta puntata della nuova fiction Rai con protagonisti Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini e Guido Caprini vedremo Emma, in crisi con Agostino, avvicinarsi sempre di più a Giorgio.

La nuova fiction Rai Romanzo Famigliare è giunta già al suo terzo appuntamento, previsto per lunedì 15 gennaio. Grazie agli ottimi ascolti ottenuti con le prime due puntate, la mini-serie è già considerata il primissimo successo Rai del 2018. Al centro del racconto troviamo la coppia formata da Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Caprino): lei è la figlia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini), ricco patriarca di una delle casate più in vista di Livorno con il quale non ha più avuto rapporti da quando è fuggita via di casa incinta di sua figlia Micol. Il loro trasferimento a Livorno porterà problemi, conflitti, tradimenti e cambiamenti che modificheranno radicalmente e loro vite. Cosa abbiamo visto nei primi due episodi?

Romanzo Famigliare, prima e seconda puntata: dove eravamo rimasti?

Nei primi due episodi di Romanzo Famigliare abbiamo assistito al trasferimento di Agostino, Emma e sua figlia Micol a Livorno. Micol, appena sedicenne, ha provato a calarsi nella nuova realtà livornese, ma ha dovuto fare i conti con una gravidanza inattesa e con la separazione definitiva dal fidanzato, il suo professore di clarinetto, che non ha voluto avere più niente a che fare con lei. Dopo un malore la ragazza viene accompagnata al pronto soccorso, dove conosce suo nonno, il noto cavalier Liegi. Qui l’ecografia conferma la gravidanza: Agostino ed Emma, appresa la notizia, entrano in crisi. Ma la gravidanza di Micol non è l’unico motivo di litigi e incomprensioni. I due iniziano a riflettere sui problemi del loro rapporto e si allontanano sempre di più. Intanto Emma frequenta di nuovo il suo ex Giorgio e Agostino ne è geloso. Abbiamo assistito inoltre ad un riavvicinamento di Emma alla sua famiglia: la donna ha accettato la richiesta del padre, con cui non aveva rapporti da 16 anni, di diventare presidente della Fondazione Liegi. Infine c’è stato un colpo di scena: una lettera anonima indirizzata ad Agostino, in cui si insinua che lui non sia il vero padre di Micol. Cosa vedremo invece nella terza puntata?

Romanzo Famigliare, trama terza puntata: una nuova Emma!

Nella terza puntata di Romanzo Famigliare vedremo una Emma combattiva dal punto di vista lavorativo, che riuscirà a sollevare le sorti dell’onlus benefica fondata da sua madre. Da sempre relegata al ruolo di madre e casalinga, che non ha nemmeno mai esercitato fino in fondo, la donna trova nella Fondazione Liegi un modo per potersi realizzare professionalmente: in quanto figlia di una delle casate più in vista di Livorno, decide di riavvicinarsi alla realtà da cui proviene. Emma non sa che suo padre, il cavalier Gian Pietro Liegi,le nasconde molteplici problemi finanziari ed ha in mente ben altri piani per lei.

Romanzo Famigliare, terza puntata: Emma ed Agostino in crisi!

Se dal punto di vista lavorativo le cose per Emma vanno a gonfie vele, sentimentalmente non si può dire lo stesso. Lei ed Agostino vivono insieme per la prima volta da marito e moglie da quando lui ha ottenuto la promozione a capitano col trasferimento a Livorno: durante la loro convivenza capiscono di avere molti problemi di coppia irrisolti. La profonda diversità tra marito e moglie, nascosta negli anni dalla lontananza e dal fatto che lui viaggiasse molto, esploderà con il trasferimento che li porterà a condividere tempi e spazi. La presunta infedeltà di lei, che si riavvicina al suo amore di gioventù Giorgio, e la paura di lui di non essere il padre di sua figlia finiscono per allontanarli sempre più. Giorgio, dal canto suo, essendo sempre stato innamorato di Emma farà di tutto per averla al suo fianco e renderla felice. Agostino deciderà di allontanarsi definitamente dalla città andando a vivere in Accademia, con la speranza che la distanza dalla persona amata lo aiuti a dimenticare tutto. Qualcosa di inaspettato incrocerà nuovamente le vita di Emma ed Agostino: la loro figlia incinta Micol accuserà un malore ed in ospedale probabilmente i due si riavvicineranno. Riusciranno a fare pace?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!