Immaturi la serie, prima puntata: il primo giorno di scuola!

La trama della prima puntata della nuova fiction Immaturi La serie, si basa sui due omonimi film di successo di Paolo Genovese. Alcuni ragazzi maturi dovranno tornare sui banchi di scuola per prendere il diploma.

Immaturi la serie è la nuova fiction di Canale 5, di 8 episodi di 80 minuti l’uno, del regista Rolando Ravello. Al centro del racconto della fiction, ripartendo proprio dal primo film, troviamo un gruppo di ex compagni che si ritrova a dover ripetere l’ultimo anno di scuola a causa di un errore burocratico del Ministero della Pubblica Istruzione: un membro della loro commissione di esame non era laureato. La sostanziale differenza con il film è che nella fiction i diplomandi non dovranno ripetere soltanto l’esame di maturità bensì l’intero anno scolastico! I protagonisti dunque dovranno interagire con una nuova realtà: da un lato i compagni di classe giovani ed ingenui, dall’altro i professori con i quali non c’è più un divario generazionale. Ma cosa vedremo nella prima puntata?

Immaturi la serie: trama prima puntata

Nel primo episodio della nuova fiction Mediaset verranno ovviamente presentati i vari personaggi. Piero (Luca Bizzarri) è un dj donnaiolo che inventa di essere intrappolato in un matrimonio in crisi per tenere a bada le sue molteplici amanti. Lorenzo (Ricky Memphis) è il classico “bamboccione” che vive ancora a casa dei genitori, fa l’agente immobiliare ed è innamorato dai tempi del liceo di Luisa (Irene Ferri). Quest’ultima è quasi laureata in architettura e cresce una bambina da sola cercando di essere felice. Virgilio (Paolo Kessisoglu) invece ha una vita sentimentale disastrosa: scoprirà presto di essere tradito dalla moglie avvocato. Francesca (Nicole Grimaudo) è invece una chef sesso-dipendente mentre Serena (Sabrina Impacciatore) è una donna ricca e snob abituata al lusso che improvvisamente perde tutto ritrovandosi completamente povera. Ognuno di loro ha la propria vita e dopo vent’anni le loro strade si incrociano ancora una volta per uno strano scherzo del destino.

Immaturi la serie, trama prima puntata: il ritorno tra i banchi di scuola!

Gli ex compagni di classe, ormai quarantenni, si vedranno annullare il loro esame di maturità sostenuto vent’anni prima a causa di un errore del Ministero della Pubblica Istruzione, che li invita a ripetere l’ultimo anno di liceo con relativo esame di stato. Inizialmente gli “immaturi” non danno importanza alla questione ma quando scoprono che senza quel pezzo di carta anche le loro lauree sono nulle decidono di studiare e ripetere insieme l’ultimo anno scolastico. In un primo momento per il gruppo è tutto rose e fiori: è come se il tempo non fosse mai passato. La vita fianco fianco, giorno dopo giorno, porterà però a galla ricordi, vecchi rancori, questioni irrisolte e passioni dimenticate che innescheranno una serie di complicate e divertenti situazioni. In primis c’è la situazione che riguarda Virgilio e Piero: i due ex migliori amici, a seguito di un litigio per una donna non si sono rivolti la parola per ben 20 anni. Ma ora che si troveranno di nuovo l’uno accanto all’altro cambieranno alcune cose. I due saranno accomunati dallo stesso problema: corrompere la rigida professoressa di filosofia interpretata dall’attrice Ilaria Spada. Insomma ne vedremo delle belle!

L’appuntamento è per venerdi 12 gennaio alle ore 21.20 su Canale 5.

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!