Immaturi La Serie: il cast e la trama

La fiction Gli Immaturi la serie sbarcherà prossimamente su Canale Cinque con un cast ricco di attori italiani. Alcuni quarantenni dovranno tornare sui banchi di scuola per prendere il diploma.

Sbarca sul piccolo schermo finalmente la serie tv “Immaturi La Serie”. Questa fiction è stata tratta da due film andati in onda al cinema e che hanno sbancato il botteghino. Trattasi di “Immaturi” ed “Immaturi Il Viaggio”. Antonino Antonucci Ferrara, ex responsabile delle Fiction, elogia le qualità di Genovese come scrittore e di Rolando Ravello come regista, connubio che sarà capace di inchiodare davanti allo schermo giovani e meno giovani, con i bravi attori che hanno collaborato degnamente per fare di questa Fiction un ottimo prodotto. Gli accadimenti amorosi inoltre ci lasciano intravedere le tresche che daranno ulteriore linfa ad Immaturi. Il contrasto tra generazioni ci immergerà nello stesso rapporto che tutti i giorni sperimentiamo quando ci troviamo a misurarci e a condividere esperienze che abbiamo già vissuto, con le capacità di chi conosce in parte già il finale, e la felicità di una seconda occasione, quella di ripetere situazioni ormai vive solo nei nostri ricordi.

Immaturi La Serie: Il cast

A Paolo Genovesi è affidata la direzione artistica e gli interpreti principali sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Mamphis, Maurizio Mattioli, Paola Mammini, Giovanna Guidoni e Marco Alessi. Il cast é comunque molto ampio e composto anche da Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Andrea Caperzano, Tiziana Buldini.

Immaturi La Serie: la trama

Immaturi la Serie, che si dipanerà in 8 puntate, raffronta le generazioni padri-figli attraverso l’occasione dei primi di dover ripetere l’esame di maturità, causa l’annullamento del diploma, per un errore burocratico. Sarà così che i quarantenni si vedranno impegnati a ripercorrere l’ultimo anno delle superiori, frequentando la scuola con i compagni più giovani. Ci saranno Luca Bizzarri, che interpreterà il ruolo di Piero, lo stesso personaggio del film, bugiardo e donnaiolo,che racconterà alla fidanzata di essere già sposato con un figlio, per non assumersi il carico di un rapporto serio, e troverà l’amore vero, e Paolo Kessisoglu, che sarà ancora Virgilio, il marito tradito dalla moglie, che avrà nella Serie una sbandata per una diciottenne della prima C. Richy Memphis, sarà di nuovo agente immobiliare, l’eterno ragazzo che non vuole andarsene di casa. Capitolerà soltanto con Luisa, che rincontrerà dopo vent’anni dall’ultima volta. Maurizio Mattioli, nella Fiction padre di Lorenzo, avrà a cuore il futuro del figlio , la sua vita di coppia, e aspetterà con ansia che il figlio metta la testa a partito. La cuoca che invece nel film era personaggio di Ambra Angiolini nella Fiction sarà l’attrice Irene Ferri. Tutti gli interpreti verranno costretti a tornare tra i banchi di scuola per far sì che i titoli di studio conseguiti in gioventù possano considerarsi validi. In questo modo rivivranno l’esperienza magica dell’ultimo anno del liceo, l’impegno dei compiti da fare e delle interrogazioni da sostenere, i primi veri traguardi da affrontare, quegli esami che ne precederanno altri, quelli della vita. Nella classe finiranno addirittura una madre con la figlia, due generazioni a confronto, giovani ed eterni giovani. Il tema della Serie non riguarderà quindi soltanto la prova pratica da superare vista da entrambe le età, ma ci esibirà le caratteristiche dei sentimenti quali l’amicizia, la paura, la grande nostalgia del tempo che fugge inesorabile.

Immaturi La Serie: due importanti assenze

I diciottenni si rapporteranno con quarantenni eterni ragazzi, nello spirito del film, allargato però nello spazio più lungo che è quello delle 8 puntate televisive, con qualche piccola variazione, che andranno in onda dal 12 gennaio su canale 5 in prima serata. Si prevede che avranno il riscontro positivo del film. Nel cast di Immaturi la Serie, rispetto al film, noteremo l’assenza di Raul Bova, per il rammarico del pubblico femminile, da cui l’attore è molto amato, e quella di Ambra Angiolini.

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!