Victoria, seconda puntata: l’arrivo di Albert e l’importante decisione della regina!

Nella seconda puntata della fiction britannica Victoria, la giovane principessa Alexandra Victoria dovrà fare i conti con i propri sentimenti e non solo.

La nuova fiction Mediaset “Victoria”, che narra l’avvincente ed appassionante storia dell’omonima regina, arriva alla sua seconda puntata. Quest’ultima ha subito un piccolo spostamento di palinsesto dal momento che sarebbe dovuta andare in onda la sera della vigilia di Natale nella cui programmazione c’è il “Concerto di Natale in Vaticano” condotto da Gerry Scotti: l’appuntamento è quindi stato spostato a martedì 26 dicembre, sempre in prima serata su Canale5.

Di produzione inglese e con protagonista la giovane Jenna Coleman, la serie britannica si sviluppa in otto episodi, per la gioia degli appassionati di fiction in costume, rievocando il lungo regno di una delle donne più potenti della Storia.

Victoria prima puntata: dove eravamo rimasti?

Nella prima puntata abbiamo assistito all’incoronazione della regina Victoria: dopo la morte del Re, Guglielmo IV, sua nipote Victoria, appena diciottenne ed unica erede al trono, viene incoronata Regina di Inghilterra. Appena prende in mano le redini del regno, la giovane ragazza inizia a scontrarsi con i primi problemi legati alla sua ascesa. Primo tra tutti, c’è il conflitto storico tra il partito Whig e il partito Tory: quando il primo cade, Victoria inizia a capire di chi può fidarsi, iniziando a guardarsi le spalle da coloro che tentano soltanto di manipolarla per i propri scopi. Suo zio, il Duca di Cumberland, tenta infatti di far nascere un nuovo governo, sotto la guida di Sir Robert Peel: tuttavia, la neo Regina non si lascia ingannare, e riesce a non cedere alle richieste del duca.

Victoria, trama seconda puntata: Victoria come Elizabeth

Nella seconda puntata di “Victoria” la storia si fa ancora più avvincente: la regina è infatti alla prese con nuovi problemi. La sua famiglia, in particolare la madre in accordo con lo zio John, per poter controllare meglio il suo operato e tenere a bada la sua indipendenza, desiderano che lei si sposi al più presto. Per questo motivo le vengono proposti diversi pretendenti: ogni membro della famiglia interessato al regno propone un pretendente. In particolar modo il Duca di Cumberland e il Re Leopold del Belgio, spingono per i rispettivi nipoti: il principe George e il cugino, il principe Albert di cui, però, la giovane non ha grandi ricordi. Victoria decide quindi di passare il suo tempo con il Duca di Russia, un uomo giovane e passionale che però rifiuterà dopo poco. La ragazza rifiuta l’idea di matrimonio come strumento per il controllo di qualcun altro e non ha intenzione di essere sottomessa al volere di un uomo: si sente molto vicino alla sua antenata Elizabeth, la quale scelse di restare da sola per tutta la vita.

Victoria, seconda puntata: tensioni e passione tra Victoria ed Albert

In questa seconda interessante puntata di Victoria, vediamo farsi strada quello che sarà il futuro re: Albert. Sebbene l’iniziale antipatia, il ragazzo riesce ad instaurare un bel rapporto di complicità con Victoria: passione, sguardi ed un sentimento man mano sempre crescente. Victoria e Albert sono catturati dalla passione, sebbene siano apparentemente diversi diventano inseparabili. I problemi però non mancano mai: Albert, a causa di una discussione con la Regina a proposito di Lord Melbourn, si rifiuta di sposarla decidendo di lasciare il paese. Proprio in quel momento Victoria si rende conto di essersi innamorata di Albert e dopo essere stata incoraggiata dallo zio Leopoldo, la regina correrà a dichiarare i suoi sentimenti al ragazzo che deciderà finalmente di diventare suo marito.

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!