Victoria: prima puntata. Gli intrighi di corte e la nuova Regina!

Nella prima puntata della fiction, la giovane principessa Alexandra Victoria sa che molto presto diventerà la nuova regina del Regno Unito. La sovrana riuscirà a sue spese a contrastare le insidie presenti a corte.

Victoria, la fiction britannica che ha fatto innamorare i telespettatori inglesi.

Molto presto Mediaset manderà in onda la più bella storia d’amore mai raccontata prima e che riguarda le vicende di Victoria, una giovane principessa inglese. Alessandrina Victoria è figlia del Duca di Kent Edoardo, unica e sola erede del Re Guglielmo IV. Anche se inesperta ed acerba, la ragazza sa che dovrà diventare Regina e che in questo ruolo non dovrà più accettare gli ordini dai suoi superiori, ma sarà lei a far rispettare il suo volere. Una storia coinvolgente che catapulterà il telespettatore nel XIX secolo, ma non solo verrà coinvolto negli intrighi di corte e in un’appassionante relazione d’amore. Victoria si ritroverà appena diciottenne a prendere le redini del regno a dover gestire i conflitti che esistono tra due partiti esistenti, quello formato dai Whig e dai Tory. La nuova regina spaesata, chiederà consiglio a Lord Melbourne e questa vicinanza causerà pensieri maligni da parte del popolo. La nuova ed appassionante fiction Victoria terrà compagnia ai telespettatori per ben quattro puntate, ognuna di queste sarà suddivisa in due episodi. Le difficoltà per la regina inizieranno quando cadrà il partito dei Whig ed il suo consigliere di fiducia, Lord Melbourne verrà allontanato dalla corte. Questo particolare farà cadere nello sconforto più totale la giovane sovrana che non saprà come guidare da sola il regno britannico. Spodestati dal potere i Whig, il partito dei Tory con a capo il Duca Cumerland, zio di Victoria cerca in tutte le maniere di manipolarla. L’unico scopo dell’uomo è quello di creare una sorta di correggenza, affiancare al trono la nipote affinchè questa sia in grado un giorno di regnare da sola. Nella nuova fiction Victoria che ha avuto un grande successo in Gran Bretagna, lo spettatore sarà in grado di carpire il carattere tenace di questa giovane donna che non si farà abbattere dalle avversità che si presenteranno di giorno in giorno. In questa bellissima ed appassionante storia ci saranno tutti gli ingredienti giusti per far appassionare i telespettatori amanti del genere. Inoltre in tutti gli episodi si potranno ammirare sontuose ambientazioni e costumi affascinanti degni dei migliori film andati in onda negli ultimi tempi. Victoria riuscirà a diventare da quella ragazzina acerba e vulnerabile, la donna più potente ed influente del Regno Unito. Riuscirà a vincere tutti gli scandali nati a corte, sconfiggerà gli intrighi politici e grazie a questa determinazione sarà in grado di farsi amare e rispettare dal suo popolo. Ma andiamo a scoprire la trama che caratterizzerà la prima ed attesissima puntata della fiction Victoria.

Victoria, trama primo episodio: la nuova regina si avvicina pericolosamente a Lord Melbourne e si rende protagonista di scandali.

Alexandrina Victoria da principessa, si ritrova a diventare improvvisamente Regina. A corte giunge un messaggero reale il quale porta sul braccio una fascia nera. L’uomo comunica alla giovane e futura sovrana che lo zio Guglielmo IV è deceduto. Victoria sapeva da tempo che questo momento sarebbe arrivato e proprio per non dimenticare quale sarebbe stato il suo futuro, aveva cucito su una bambola, una corona. Da questo momento in poi la madre di Victoria ed il consigliere John Conroy cercano di gestire il temperamento ribelle della ragazza.

La giovane sovrana reclusa a Kensington Palace e sottoposta a rispettare le rigide regole del palazzo dettate dal consigliere della madre, Conroy, festeggia la sua “libertà” con il bellissimo e carismatico Primo Ministro Melbourne e molto presto se ne innamorerà. La nuova regina però non sa che questa vicinanza pericolosa con l’uomo provoca chiacchiericci e scandali a corte. Victoria dunque si rende vulnerabile alle malelingue presenti al palazzo reale. Nella monarchia inglese però la nuova regina dovrà affrontare una serie di inconvenienti che le serviranno a rafforzare il suo carattere fragile. Ma un episodio in particolare farà capire a Victoria che è giunto il momento di lasciare la bambola che l’ha accompagnata fino a questo momento ed accettare di diventare adulta. La regina riesce a scoprire che in realtà Lady Flora Hastings, dama di compagnia della madre, non è incinta come aveva rivelato. A causa di questo episodio, il popolo addita Victoria per aver gettato una povera donna nella vergogna. Victoria a sue spese comprende che è giunto il momento di comportarsi come solo una vera regina sa fare. Si reca dalle truppe del popolo e memore delle parole suggeritegli da Lord Melborne saluta e sorride senza fare capire loro quanto è difficile da sopportare questa incombenza. Intanto si scontrano due partiti politici, quello formato dai Wigh e quello dei Tory.

Victoria, trama secondo episodio: la regina britannica riesce a contrastare le decisioni prese dal nuovo partito. Al suo fianco, ritornerà Lord Melbourne.

Nel secondo episodio della fiction Victoria, il partito dei Whig cade e quindi per forza di cose, Lord Melbourne è costretto a dimettersi dall’incarico. Questa scelta getta nello sconforto più totale la nuova regina soprattutto perchè l’uomo in questione era il suo consigliere ed unico punto di riferimento. Sarà proprio Victoria a nominare il primo ministro del partito dei Tory ed a formarne uno nuovo. Lo zio della nuova sovrana, il Duca di Cumberland cerca di approfittare di questo momento di fragilità del regno per cercare di formare una correggenza e nello stesso tempo punta ad istituire un nuovo governo con a capo Sir Robert Pell. Ed è proprio in questo frangente che la sovrana britannica dimostrerà a tutti che è in grado di adempiere al suo ruolo. Infatti riuscirà a respingere la candidatura di Peel, ma non solo sarà in grado di contrastare le nuove imposizioni indette dal nuovo partito politico. In poco tempo la nobildonna riuscirà a vincere le sue battaglie e ad avere nuovamente al suo fianco l’uomo che lei stima tantissimo, l’affascinante Lord Melbourne.

Cosa accadrà nei successivi episodi? La regina Victoria sarà costretta a sposare un uomo che non ama? Restate sintonizzati se volete scoprire le anticipazioni della seconda puntata della fiction “Victoria”.

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!