Victoria: la serie tv improntata sulla regina Vittoria!

L’ammiraglia Mediaset trasmetterà la fiction di genere storico-autobiografico “Victoria” incentrata sulla regina che ha regnato per oltre sessant’anni in Inghilterra.

Victoria: la serie tv-evento in arrivo su Canale 5. Trama, cast, anticipazioni, curiosità

E’ pronta ad approdare sulla rete ammiraglia Mediaset la serie tv Victoria, incentrata sulla figura della regina britannica che per oltre sessantatre anni ha regnato sulla Gran Bretagna. Otto episodi carichi di pathos e di sentimenti, grazie ai quali potremo scoprire gli aspetti più intimi e forse, anche poco esplorati, della famosa sovrana. Dopo la morte di Guglielmo IV, la giovanissima Victoria sale al trono ed è molto timorosa e titubante, in quanto non si sente ancora pronta ad assolvere gli innumerevoli compiti richiesti dalla “corona” che indossa. Chi le gravita intorno le da’ subito della inesperta e della inadatta. Sarà Lord Melbourne, affascinante primo ministro, ad aprirle gli occhi. A poco a poco, Victoria si innamora perdutamente di lui. L’uomo diventerà non solo il suo principale confidente, ma anche il suo più grande amore. Le circostanze, però, la porteranno a legarsi al principe Alberto… Amore, passione, pregiudizi sociali, segreti e imposizioni si fondono in un tutt’uno in questa serie tv pronta come non mai a focalizzare l’attenzione del suo pubblico, sul privato della sovrana. Sfogliando insieme al personaggio le pagine del suo diario, i telespettatori potranno conoscere i sogni, le aspettative, la dura realtà, gli aspetti caratteriali, i segreti e le confessioni della regina più “longeva” della storia… non resta che proseguire nella lettura per scoprirne di più!

Victoria: la vita privata della regina così come nessuno l’ha raccontata mai…

Victoria è una serie tv britannica, trasmessa a partire dal 28 agosto 2016 sull’emittente ITV ed ideata da Daisy Goodwin. In Italia, la prima stagione, composta da otto puntate, è stata trasmessa dall’emittente Laeffe a partire da marzo 2017. A breve, su Canale 5 l’intera serie. Il debutto è vicino: entro la fine del 2017 o comunque, entro i primi mesi del 2018. Victoria si compone, dunque, di ben due stagioni: la prima composta da otto puntate e la seconda, invece, da nove.

A vestire i panni della regina Vittoria è l’attrice Jenna Coleman. Ad infonderle coraggio e conforto, vi è Lord Melbourne (Rufus Sewell) , che le sarà d’ausilio per contrastare la lotta interna tra i Whig ed i Tory. E non solo. La stima e l’amicizia tra i due diventerà, giorno dopo giorno, oggetto di chiacchiericci e pettegolezzi a palazzo reale. Vittoria sposerà il principe Alberto, interpretato da Tom Hughes. Tra gli altri personaggi principali ricordiamo il Duca di Wellington, interpretato da Peter Bowles; la Duchessa del Kent la cui interpretazione è stata affidata a Catherine Flemming e la Baronessa Lehzen, il cui ruolo, invece, è stato dato a Daniela Holtz.

Le serie tv che narrano eventi storici o autobiografici o ancora, che si basano su personaggi, sia maschili che femminili, realmente esistiti e che rientrano nel genere delle fiction di costume, attirano sempre più il consenso del pubblico. Victoria in Gran Bretagna ha riscosso enorme successo e supponiamo che anche il pubblico di Canale 5 si appassionerà alla vita della sovrana. La serie è stata girata quasi interamente nel Yorkshire. Castle Howard si è trasformato nel meraviglioso Kensington Palace, Harewood House, invece, in Buckingham Palace.

Se la prima stagione è incentrata sull’ascesa al trono della regina, nella seconda, invece, il personaggio di Vittoria è pronta a subire, come vedremo, una vera e propria rivoluzione. La nobile regina diventa più matura e più consapevole del suo ruolo ed appare come una eroina dei nostri giorni. Come specificato da Goodwin, se nella prima serie la regina ha dovuto affrontare un grosso dilemma e cioè, capire come conciliare al meglio famiglia, consorte e lavoro, nella seconda prenderà maggiore consapevolezza di essere una delle donne più potenti del pianeta. E dovrà districarsi tra crisi, scandali e pettegolezzi. Insomma, avrà non poche sfide personali da affrontare in prima persona con coraggio e determinazione.

Non resta che attendere news più approfondite su questa nuova Fiction che siamo sicuri ci appassionerà come non mai! Amore e potere, ragione e sentimento, scelte forzate e di cuore in una serie tv di sicuro successo!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!