Rosy Abate – La serie, trama quinta ed ultima puntata: Leonardino recupererà la memoria?

Rosy Abate- La serie, trama quinta ed ultima puntata: la “regina” sulle tracce del piccolo Leonardo. Il bambino riuscirà a ricordare chi è la sua vera mamma?

Rosy Abate – La serie, trama quinta ed ultima puntata: Leonardino riuscirà a ricostruire gli eventi legati alla sua finta morte?

Con la quinta ed ultima puntata di Rosy Abate- La serie scopriremo se l’antieroina più amata del pubblico di Canale 5 riuscirà a riprendersi il suo bambino, Leonardino, che credeva morto e soprattutto, se riuscirà ad aiutarlo a recuperare la memoria, dato che il piccolo ha rimosso i ricordi legati alla sua vita passata, compresi quelli connessi alla sua sparizione. Domenica 10 dicembre 2017, dalle 21:20 e fino alle 23:15 circa, tutti sintonizzati sull’ammiraglia Mediaset per scoprire gli ultimi adrenalinici avvenimenti! La Regina di Palermo ha molti nemici e suo figlio, invece, è stato accudito dai Mainetti, una famiglia apparentemente “normale” ma che, invece, nasconde fin troppi lati oscuri. Il piccolo considera Regina la sua vera mamma… Nel quinto ed ultimo appuntamento assisteremo alla resa dei conti… Rosy giungerà in Sicilia e qui, nella sua terra natìa, si riavvicinerà a Leo con un obiettivo ben preciso: iniziare un percorso per aiutarlo a ricordare… Purtroppo, dovrà vedersela con chi vuole ostacolare i suoi progetti… Non resta che addentrarsi nel racconto che segue per approfondire!

Rosy Abate – La serie, trama quarta puntata: dove eravamo rimasti? Ricapitolando gli ultimissimi accadimenti…

Luca offre a Rosy la possibilità di riavvicinarsi al piccolo Leonardo e salvargli la vita. Come? Collaborando con lui, con la polizia per aiutare gli agenti ad acciuffare Mirko Sciarra. La Abate, dopo qualche titubanza, accetta. Mirko, infatti, è una vera e propria minaccia sia per la sua incolumità che per quella del suo bambino. Nel frattempo, la Abate scopre che Regina e Roberto Mainetti, ovvero i genitori adottivi di Leo, hanno fitti legami con Nuzzo Santagata, un potente boss. Rosy, dopo questa eclatante scoperta, capisce di doversi mettere nuovamente in gioco per salvare la vita di suo figlio gravemente in pericolo.

La donna, così, decide di ripristinare i legami con i suoi fedelissimi e di utilizzare, tutte le armi, comprese quelle più pericolose ed illegali, per raggiungere il suo scopo. Agli sgoccioli del quarto e penultimo appuntamento, abbiamo visto che Roberto è morto nel tentativo di uccidere la Regina di Palermo. Sua moglie, all’oscuro di tutto ciò, ha preso una sofferta ma necessaria decisione: portare Leonardino dal potente Nuzzo, suo padre! Quest’ultimo, allarmato, ha invitato sua figlia a preparare i bagagli per lasciare Roma al più presto e ritornare in Sicilia. Rosy, sul finale, si è recata in casa Mainetti per bloccare la fuga di Santagata ma… tutto è risultato vano!

Rosy Abate – La serie, trama quinta ed ultima puntata: Rosy sulle tracce di Leonardino!

Le indagini di Rosy e di Luca, sempre più serrate, costringono Nuzzo Santagata a fuggire in Sicilia per evitare il carcere. Nel contempo, il boss ha condannato sua figlia Regina e il piccolo Leonardo alla dura vita della latitanza. La Abate, agguerrita più che mai e disposta a tutto pur di mettersi sulle tracce del suo piccolino, parte per cercarli. Rosy è di nuovo nella sua terra d’origine e grazie alle sue conoscenze ed a coloro che le sono rimasti fedeli, riesce nuovamente ad entrare in contatto con il bambino.

Tenace come non mai, inizia un percorso molto duro e difficile per far sì che Leo recuperi non solo i ricordi drammatici legati alla sua sparizione ma anche quelli legati alla sua vita passata. Il bambino, come ben sapete, considera Regina e non la Abate la sua vera mamma. La nostra amata protagonista, con caparbietà e tenacia e nel contempo, animata dalla forza immensa dell’amore materno, tenta di indagare, attraverso gli offuscati ricordi di suo figlio, su quanto accaduto, cinque anni prima, in quella maledetta spiaggia di Catania. Si, proprio laddove credeva di averlo perso per sempre a causa dei suoi nemici… Come andrà a finire?

Rosy Abate- La serie, seconda stagione: quando andrà in onda su Canale 5?

Tutto lascia supporre che il finale di Rosy Abate- La serie sarà aperto per lasciare spazio ad una seconda stagione! Come ammesso da Pietro Valsecchi, produttore della serie, qualche settimana fa, “la storia è appena incominciata”. Parafrasando le sue parole, la fiction non terminerà con la quinta ed ultima puntata, ma avrà un seguito.

Il capolavoro che terrà incollati in prime time i telespettatori di Canale 5 fino a domenica 10 dicembre 2017 non è affatto una miniserie conclusiva. In verità, l’ultima parola, qualla in grado di rassicurare i fans, spetta a Mediaset. L’assenza di un annuncio, di un comunicato ufficiale fa vacillare ogni certezza. Ma… sembra ormai certo che la seconda stagione ci sarà e che potremmo vederla sui nostri teleschermi tra l’autunno e l’inverno del 2018.

Rosy Abate- La serie, ha proiettato, per Valsecchi, “il personaggio già protagonista di Squadra Antimafia nell’empireo delle figure mitiche della fiction italiana, accanto al Commissario Cattani o Montalbano”. Ma… per il produttore, a rendere “unico” il “fenomeno Rosy Abate” è la sua insita eccezionalità. La Regina di Palermo è al centro di una “fiction action-poliziesca”. Rosy è “dura, determinata, capace di comandare sugli uomini” ma nel contempo, “anche capace drammaticamente di uccidere”. La Abate è una donna controversa perché “mafiosa e madre” al tempo stesso. Inoltre, “è vendicativa ma con un senso di giustizia viscerale”.

Non resta che attendere news più approfondite in merito… Nella (eventualissima) seconda stagione, Rosy in quali nuove avventure/disavventure sarà coinvolta? Ci sarà chi tenterà di allontanarla nuovamente da suo figlio? Leonardo riuscirà a ricordare gli eventi legati alla messinscena della sua morte? Intanto, l’ultimo appuntamento con gli intrighi e i segreti dell’ultima attesissima puntata di Rosy Abate -La serie è fissato per domenica 10 dicembre alle 21.20 su Canale 5. Restate sintonizzati sulla categoria Fiction per scovare gossip, news e aggiornamenti su tutte le vostre serie tv preferite!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!