Grande Fratello Vip, seconda puntata: eliminata Carla Cruz! Raoul Bova nella casa!

La seconda puntata del Grande Fratello Vip ci ha riservato tante sorprese: nella casa è entrato per poco Raoul Bova e la prima eliminata è Carla Cruz.

Siamo arrivati alla seconda puntata del Grande Fratello Vip. Abbiamo seguito in diretta tutto ciò che è successo in studio e all’interno della casa. Per i personaggi famosi che si trovano sotto l’occhio fisso delle telecamere questa sera c’è stata una grande sorpresa: è entrato Raoul Bova. Ilary Blasi, con accanto l’opinionista Alfonso Signorini, ci ha regalato un’altra serata ricca di novità e di colpi di scena organizzati per bene dal Grande Fratello. Ci sono state nuove nomination, dopo che gli spettatori attraverso il televoto hanno deciso chi eliminare, facendolo uscire dal programma.

Grande Fratello Vip: la padrona e l’eliminata

La trasmissione si apre con dei video che mostrano vari momenti di ciò che è successo questa settimana all’interno della casa e nella stazione. Gli stazionati appaiono felici e sicuramente molto carichi. Finalmente i concorrenti possono stare tutti insieme nelle stanze più “privilegiate” dell’abitazione: gli stazionati lasciano Tristopoli. Ilary ricorda il funzionamento della busta in cui è contenuto il biglietto che offre l’opportunità di tornare in gioco nel caso in cui un concorrente venga eliminato.

Simona Izzo è stata soprannominata dagli altri concorrenti “la padrona”. Dalle immagini che vengono mostrate in una clip, a molti partecipanti appare troppo invadente. Marco Predolin specifica che Simona lo ha nominato il suo ex marito. Viene chiuso il televoto e Ilary chiede ai nominati qual è la loro sensazione sul risultato di quella che si può considerare a tutti gli effetti la prima votazione della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Il primo concorrente che può continuare la sua avventura è Ignazio Moser. Il secondo vip salvo è Gianluca Impastato. Deve abbandonare la casa Carla Cruz. La concorrente esce per andare in studio, ma ha ancora una possibilità rappresentata da ciò che c’è scritto all’interno della busta che porta con sé.

Grande Fratello Vip: l’arrivo di Raoul Bova nella casa

Raoul Bova entra nella casa del Grande Fratello Vip. Cristiano Malgioglio lo osserva con un sorrisetto e un’espressione indagatrice. Raoul dice a Cristiano che ha visto la sua doccia con l’accappatoio. Con una certa ironia afferma che si è emozionato e per questo ha deciso di entrare. Arrivano gli imprevisti, racchiusi in una busta rossa e in una busta nera. Nella busta rossa è contenuta una notizia buona: è proprio questa busta che Raoul decide di aprire per prima.

Ai concorrenti viene annunciato che potranno avere un premio cimentandosi in una gara di poesia, aiutati dai consigli del famoso attore. Il giudice della prova è Alfonso Signorini, che decide chi sono i concorrenti che dovranno eseguire la gara: Carmen Di Pietro, con la poesia “T’amo, pio Bova” (recitata con il punto interrogativo alla fine di ogni verso), e Cristiano Malgioglio, con un duetto insieme a Bova dal titolo “Sbucciami”. Secondo il verdetto di Signorini, la prova è stata superata da entrambe le squadre.

Raoul Bova apre la busta nera, che contiene una notizia cattiva: l’attore dovrà scegliere i nomi di due vip che abiteranno per quattro settimane a Tristopoli. La scelta cade su Cristiano e Serena. Alla fine Raoul spiega che si tratta di uno scherzo e che lui non sarà in realtà un concorrente del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip: la storia toccante di Giulia De Lellis

Ilary chiede a tutti di spostarsi in salotto per parlare con Giulia De Lellis. Viene mostrato un video di sabato pomeriggio, quando Giulia ha descritto agli altri vip la vicenda degli zii che hanno subito la tragedia del terremoto di Amatrice. La ragazza ha perso la zia in quell’occasione. Una sorpresa attende Giulia: il cugino Mattia la definisce speciale. È un momento di grande commozione all’interno della casa. Lo zio di Giulia, presente in studio, ringrazia la coppia che ha offerto alla sua famiglia una casa dopo il terremoto.

Grande Fratello Vip: il rapporto tra Jeremias e Cecilia

Nel corso della settimana i vip sono stati chiamati a votare il preferito all’interno della casa. Il capitano, che sarà scelto con un duello tra i preferiti, avrà la possibilità di dormire all’interno di un luogo speciale: il Club! Ilary annuncia i più votati: per la casa ricca i fratelli Rodriguez, per gli stazionati a pari merito Aida Yespica e Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo lascia spazio ad Aida, che insieme a Cecilia dovrà affrontare il duello delle vasche: al buio dovranno cercare di indovinare il maggior numero possibile di oggetti che cadranno nella loro vasca. Dopo una pioggia di mais, chicchi di caffè, spaghetti, mutande, trippa, bignè al cioccolato, wurstel, guanti, seppie e uova (anzi, “uove”, come le chiama Aida) la vincitrice è proprio Aida.

Ilary chiama Jeremias in confessionale, per parlare di una persona molto importante per lui, il nonno, che non era presente al matrimonio di Belen per problemi di salute. Il fratello di Cecilia ha affrontato una settimana impegnativa, con diversi momenti di sconforto. Viene mostrata la clip nella quale Jeremias durante la settimana racconta a Simona della perdita del nonno. Jeremias torna insieme agli altri e in lacrime abbraccia la sorella. Alfonso Signorini chiede scusa a Jeremias per la domanda che gli ha posto nella prima puntata: “La scorsa settimana ho chiesto cosa fossi venuto a fare. Oggi ti chiedo scusa perché sei il concorrente che sta meglio all’interno di questo programma“.

Grande Fratello Vip: le nomination

Il Grande Fratello ha deciso di rimescolare le carte, con un “cambio di casa”. Gli stazionati della scorsa settimana rimarranno in casa, mentre gli altri passeranno una settimana in stazione. Cristiano esulta: “Devono dormire sui binari!“. Arriva per il capitano Aida il momento di andare nel Club, una parte riservata ed esclusiva della casa. All’interno di un “cuore” del programma, una stanza rotonda, Aida può vedere gli altri vip e Ilary nei monitor, può ascoltare quattro delle nomination dei suoi compagni e ribaltare la situazione influendo in maniera decisiva grazie ad un voto doppio. Tra gli altri privilegi, Aida potrà dormire e mangiare con uno dei suoi colleghi. La conduttrice la avverte: “Quello che accade nel Club rimane nel Club!“.

I vip che sono in stazione dovranno nominare solo i maschi della squadra. I concorrenti della casa agiata nomineranno invece le donne. La prossima settimana la situazione sarà invertita. Iniziano gli stazionati: Luca, Veronica e Simona nominano Lorenzo; Marco vota Jeremias (e quindi anche Cecilia, che andrebbe in nomination con il fratello); Carmen nomina Luca; Lorenzo e i Rodriguez votano Marco. Per gli stazionati va in nomination Lorenzo Flaherty. È il momento dei concorrenti delle stanze agiate. Daniele nomina Aida; Serena e Cristiano votano Ivana; Gianluca, Ignazio, Ivana e Giulia fanno il nome di Serena. L’ultima nomination, che vale doppio, è quella di Aida, che fa il nome di Serena. I due concorrenti in nomination questa settimana sono Lorenzo e Serena.

Ilary accoglie in studio Carla, uscita con il 46% dei voti, una percentuale abbastanza alta. La busta conferma: Carla è definitivamente fuori dal gioco. Intanto Aida sceglie di invitare Cristiano nel Club, che commenta: “Posso fare anche dei cattivi pensieri?“.

Avete seguito la seconda puntata del Grande Fratello Vip? Vi siete divertiti ed emozionati? Non vediamo l’ora di sapere cosa succederà durante la settimana, prima del terzo appuntamento con il live. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!