Uomini e Donne, Gemma Galgani nella bufera! Per quale motivo?

Gemma Galgani è finita ancora una volta al centro di critiche e polemiche, questa volta arrivate da animalisti, per alcune dichiarazioni sul Palio di Siena.

Gemma Galgani, la dama del trono over di Uomini e Donne è finita ancora una volta sotto i riflettori e questa volta sembra che non c’entri proprio nulla Marco Firpo, il Cavaliere con il quale la donna aveva iniziato una relazione pochi mesi fa. Ancora una volta, le critiche hanno colpito la Galgani ma non per una situazione legata al programma. Sembra che ad andare contro la protagonista indiscussa del trono over siano stati alcuni animalisti per via di alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa sui social nei giorni scorsi, dopo essere andata a vedere il Palio di Siena. Gemma da sempre molto attiva per le campagne animaliste e ambientaliste, dopo aver assistito allo spettacolo ha condiviso un post che ha fatto andare su tutte le furie gli animalisti e chi ha da sempre sostenuto le sue campagne.

Il post di Gemma Galgani che ha scatenato l’ira degli animalisti

“Buongiorno, si corre il Palio! La mia contrada correrà in Piazza con le sue contrade Oca e Onda! Vinca la Torre naturalmente e abbasso il Papero!”, è questo il contenuto del post apparso sulla pagina social di Gemma. Una volta pubblicato ciò, nel giro di pochi istanti la dama è finita per essere oggetto di critiche arrivate davvero da tantissime persone che quotidianamente ormai da diversi anni la seguono. In tanti le hanno fatto notare che chi lotta per i diritti degli animali dovrebbe essere contro lo sfruttamento dei cavalli per uno spettacolo come il Palio di Siena. Immediata la risposta della Galgani la quale ha tentato di difendersi pubblicando l’ennesimo post nel quale si legge: “Io continuo a testa alta! A Siena il cavallo è amato! E dei cavalli che vanno al macello ne vogliamo parlare! Solo la corsa è evidenziata, ma almeno corrono in Piazza e non corrono verso il Mattatoio!”.

Piovono le critiche e non bastano le scuse della Galgani

Nonostante Gemma abbia tentato in diversi modi di scusarsi con il suo pubblico, in tanti hanno continuato imperterriti a sparare a zero contro la dama, costringendola a pubblicare l’ennesimo post dove la stessa ha scritto che a Siena i cavalli vengono venerati e che accusare il Palio è soltanto di tendenza. Gemma ha confermato di continuare ad essere comunque animalista e di non sopportare il fatto che qualsiasi animale venga maltrattato. Non contenta, però, l’antagonista di Tina Cipollari ha postato, questa volta su Instagram, un video dove i cavalli vengono maltrattati nei macelli. Anche questa volta l’iniziativa della Galgani è stata ampiamente criticata. Gli animalisti non sembrano accettare queste giustificazioni, perché ritengono che coloro che rispettano i diritti degli animali non devono giustificare in ogni modo la violenza del Palio. Tanti, in risposta ai post e ai video pubblicati dalla dama Torinese, l’hanno invitata a non pubblicare più foto insieme a cani e gatti. Chissà come la prenderà la Gemma? Risponderà ancora a queste pesanti accuse o lascerà correre come ha fatto in altre circostanze?

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Brando ha continui scontri con le corteggiatrici e, furioso, lascia lo studio. Anche Barbara lo attacca!