Anticipazioni Una Vita puntate spagnole: è stata Ursula ad uccidere Tirso!

Sconvolgenti sono le anticipazioni Una Vita provenienti dalla trama spagnola: Cayetana, prima di morire, scopre che l’assassina di Tirso è Ursula Dicenta!

Anticipazioni Una Vita: Tirso morto per mano di Ursula! Ecco perché la perfida istitutrice ha ucciso il figlio adottivo di Teresa!

Sono un crescendo di emozioni e colpi di scena le puntate che stanno andando in onda di recente su La 1, l’emittente che in Spagna trasmette Acacias 38. Le anticipazioni Una Vita svelano che Cayetana è stata dichiarata morta a seguito di un incendio provocato da Ursula e che ha ridotto, invece, in fin di vita, Jaime Alday, padre naturale della dark lady e Teresa Sierra. Tale drammatica situazione sarà preludio di non poche clamorose verità: Cayetana scoprirà che dietro alla morte di Tirso, l’orfanello cieco adottato da Teresa e dal suo ex marito Fernando, si cela una terribile macchinazione della sua ex istitutrice. La morte del piccino, dunque, è stata l’inizio del diabolico piano della signora volto a farle acquisire potere e prestigio a Calle Acacias! Ursula, nelle recenti puntate iberiche, ha piazzato una bomba ad orologeria nella ricca residenza di Cayetana. Prima di questo, però, ha fatto in modo che Teresa e Jaime Alday si recassero, all’insaputa l’uno dell’altra, nell’appartamento della dark lady. I tre così sono andati incontro, a seguito dell’esplosione della bomba, ad un tragico destino! Cayetana, nel bel mezzo di un devastante incendio, è entrata in possesso delle prove che testimoniano che ad uccidere Tirso è stata Ursula! La ex di German non potrà raccontare la sua clamorosa scoperta a Mauro San Emeterio perché scomparirà nel nulla. La donna, infatti, verrà dichiarata morta anche se il suo corpo non verrà mai più ritrovato. Fabiana, straziata dal dolore, si ritroverà a piangere la figlia su una tomba vuota. Non resta che immergersi nella lettura che vi proponiamo per scoprire, nei dettagli, cosa è successo in realtà al piccolo orfanello che tanto intenerirà i nostri cuori negli episodi che Canale 5 trasmetterà tra qualche mese!

Anticipazioni Una Vita: un rapido excursus per scoprire come Cayetana perverrà alla verità sulla morte del bambino e sulle implicazioni della crudele istitutrice

Facciamo un passo indietro. Come vedremo a breve su Canale 5, Cayetana deciderà di sbarazzarsi di Mauro San Emeterio e con l’aiuto di una sua complice, lo farà legare ai binari della stazione del paese, simulando un suicidio per amore. Teresa, infatti, giorni prima, aveva annunciato all’ispettore di voler sposare Fernando, un suo amico e collega. L’impavido poliziotto riuscirà a sfuggire alla morte ed a ritornare ad Acacias più forte di prima. La buona maestra, nel frattempo, adotterà un bambino, un orfano cieco di nome Tirso. Quando Mauro si ripresenterà al cospetto della sua amata, quest’ultima capirà di amarlo ancora e i due decideranno di concedersi un breve week-end da soli per recuperare il tempo perduto.

La Sierra consiglierà a San Emeterio di tenere top-secret la notizia del suo ritorno dall’oltretomba e di rivelare il tutto qualche giorno dopo il loro romantico fine-settimana per non destare dubbi e sospetti in Fernando e nella spietata dark lady. Tirso, durante l’assenza della mamma, resterà da solo con Fernando, il suo papà. Quest’ultimo inizierà a stringere una pericolosa relazione extraconiugale con Cayetana. Il bambino, inspiegabilmente, si ammalerà e le sue condizioni di salute appariranno sempre più gravi. Un brutto giorno, il dolcissimo orfanello esalerà l’ultimo respiro e ciò getterà Teresa nel più totale sconforto. La donna, invasa da terribili sensi di colpa, accuserà Mauro di non essere stato in grado di vegliare su di lei e sul suo bambino e di essere la causa primaria di tutti i suoi mali. L’ispettore, nel frattempo, deciderà di comunicare all’intero quartiere di essere scampato alla morte. Teresa, passate alcune settimane dalla morte del suo piccolino, scoprirà di essere in dolce attesa e dal momento che con Fernando non si è mai lasciata andare, non sarà difficile capire che il papà del nascituro è Mauro.

In preda alla follia, la donna, anziché gioire, sprofonderà in depressione ed arriverà addirittura a tentare il suicidio. Intanto, emergerà che l’ultima persona che ha visto il dolce orfanello vivo è stata Cayetana. La donna non esiterà a professarsi innocente e ad accusare Ursula di infanticidio. Quest’ultima, però, non finirà in carcere perché la vedova di German, con l’aiuto di Fabiana, la sequestrerà ed inizierà a seviziarla. E non solo. Le somministrerà, a poco a poco, delle dosi letali di veleno per farla arrivare alla morte lentamente. Ursula, un bel giorno, armandosi di forza e coraggio, riuscirà a scappare dalla grinfie della sua nemica ed a raggiungere una vecchia curatrice di Calle Acacias. Quest’ultima l’aiuterà a riprendersi alla grande. Teresa, nel frattempo, chiuderà con Fernando e si riavvicinerà a Mauro. I due si metteranno sulle tracce della Dicenta e riusciranno finalmente a trovarla.

A seguito di una amnesia parziale, la crudele signora non sarà in grado di fornire loro spiegazioni in merito alla sua assenza da Acacias. Poi, però, passata qualche settimana… diventerà un fiume in piena! Arriverà a tradire la falsa Sotelo-Ruz ed a rivelare a Mauro ed alla sua fidanzata ove sono stati sepolti i cadaveri di German e Manuela. L’autopsia sui loro corpi non lascerà dubbi: ad uccidere il dottore e la cameriera è stata Cayetana. Ursula, nel frattempo, si riprenderà, si metterà sulle tracce del padre biologico della sua nemica e gli proporrà di convolare a nozze con lei. E gli dirà che solo in questo modo potrà scoprire la verità in merito alla bambina che, quando era giovane e per giunta sposato, ha avuto da una buona e umile domestica, ovvero Fabiana! Ed eccoci alla svolta….

Anticipazioni Una Vita: Ursula da’ inizio alla sua terribile vendetta!

In uno dei nostri recenti spoiler, vi abbiamo parlato della morte, o meglio sarebbe più corretto dire, presunta morte di Cayetana a causa dell’esplosione di un ordigno che devasterà completamente il suo appartamento. La dark lady, dopo la riesumazione dei cadaveri di suo marito e della sorella di Pablo, inizierà a temere per la sua incolumità e per questo deciderà di rivelare a tutto il quartiere di essere Anita, la figlia di Fabiana e non una Sotelo-Ruz. Accuserà Teresa di essere una falsa e una bugiarda e di essere giunta a Calle Acacias per entrare in possesso di una identità che in realtà, non le appartiene . Fatta questa sconvolgente dichiarazione, deciderà di preparare i bagagli e lasciare per sempre l’odiato ma, nel contempo, amato quartiere. Ursula, però, frenerà i suoi propositi.

Le dirà di essere riuscita a rintracciare il suo papà naturale, un ricco gioielliere di nome Jaime Alday. L’uomo potrebbe salvarla dalla garrota nel caso in cui venisse condannata per la morte di German e Manuela. E la metterà di fronte ad un bivio: le svelerà la vera identità del vecchio amore di Fabiana solo se ucciderà Teresa nel suo appartamento di Acacias 38. Cayetana accetterà il compromesso e consegnerà alla sua amica una lettera nella quale la inviterà a presentarsi a casa sua per chiarire tutti i malintesi che hanno infangato il loro rapporto d’amicizia. E soprattutto, lascerà intendere di essere intenzionata a consegnarle un documento ove attesterà di essere l’assassina di German e della donna amata da quest’ultimo. La maestra, plagiata dall’amica, si presenterà senza alcuna esitazione all’appuntamento. Dopo una finta riappacificazione, la dark lady estrarrà un lungo pugnale dal suo abito e ferirà gravemente la maestra.

Al sopraggiungere di Jaime, la nasconderà in una stanza e farà finta di niente. Accoglierà il suo genitore con grande commozione. I due parleranno del più e del meno e si lasceranno andare a tantissimi ricordi. Ad un tratto, mentre Cayetana e il suo papà saranno impegnati a riconciliarsi dopo anni e anni di bugie, false verità e segreti, ecco che Ursula s’intrufolerà nel lussuoso appartamento del suo ex braccio destro con un volto cattivo che non lascerà presagire niente di buono. Avrà con sé una grossa borsa marrone… Con dentro un ordigno!

Anticipazioni Una Vita: ecco la verità, tragica e drammatica, sulla morte di Tirso!

Ed eccoci al dunque. I primi spoiler che vi abbiamo fornito in merito alla presunta morte di Cayetana apparivano ancora piuttosto scarni a causa della mancanza di notizie approfondite in merito. Ora possiamo essere molto più dettagliati e precisi. Durante il confronto tra Cayetana e Jaime, quest’ultimo dirà alla figlia di non averla mai cercata in quanto credeva che fosse morta durante l’incendio che devastò l’antica residenza dei Sotelo-Ruz, quello cioè in cui persero la vita entrambi i genitori di Teresa. Jaime prometterà alla figlia che, d’ora in avanti, le starà sempre accanto. Ed affermerà di essere intenzionato a recuperare tutto il tempo perduto. Ad un tratto Ursula, proprio durante la loro riconciliazione, sistemerà una grossa bomba ad orologeria in una stanza nascosta del palazzo di Cayetana.

L’ordigno esploderà proprio quando Teresa, ripresasi dalla pugnalata, piomberà nel salone pronta ad aggredire la sua “amica”. Jaime e la Sierra, subito dopo la terribile esplosione, verseranno in condizioni critiche. Cayetana capirà di essere stata ingannata dalla sua ex istitutrice. Così, si avvicinerà a Teresa e le chiederà perdono. Dopo qualche istante, estrarrà dalla tasca dell’abito della maestra la lettera “ingannatrice” di Ursula e la getterà con rabbia tra le fiamme altissime. Le travi dell’appartamento inizieranno a cedere e una di esse colpirà il corpo della Sierra lasciando temere il peggio. Ad un tratto, Cayetana raccoglierà da terra la busta contenente la “famosa” missiva e dentro vi troverà un origami! Mentre le fiamme continueranno ad avanzare ed a divorare e distruggere mobili ed oggetti, Cayetana perverrà ad una forte conclusione: sa chi è stato ad uccidere Tirso. L’assassina è Ursula! Lo ha fatto per metterla contro Teresa! E capirà che la terribile signora ha sposato Jaime solo per impossessarsi della sua eredità!

Anticipazioni Una Vita: Fabiana scopre che Cayetana ha incontrato il suo papà naturale!

Cayetana, dunque, analizzando l’origami, capirà che è lo stesso che donò come regalo al piccolo Tirso quando quest’ultimo era ancora in vita. La Dicenta se ne impossessò lo stesso giorno in cui, con un escamotage, costrinse il bambino a bere, in assenza di Teresa, un bicchiere d’acqua avvelenato! Disperata, la finta Sotelo-Ruz raggiungerà Teresa e le chiederà, tra le lacrime e urlando a squarciagola, una seconda opportunità! Non sappiamo se la Sierra riuscirà a sentire le sue parole, in quanto sembrerà aver perso conoscenza. Mauro e Felipe, intanto, così come tutta la gente del quartiere, si mobiliteranno per trarre in salvo le due donne. All’arrivo dei vigili del Fuoco, San Emeterio e il legale gli comunicheranno di aver intravisto anche un uomo tra le fiamme altissime. Le anticipazioni Una Vita annunciano che Fabiana, durante le operazioni di soccorso, perverrà finalmente alla verità! Scoprirà che Ursula ha sposato Jaime Alday, padre naturale di sua figlia e che quest’ultima ha avuto modo di incontrarlo in casa sua prima della terribile esplosione!

Cayetana, mentre Mauro riuscirà a sfondare la porta ed a soccorrere Teresa, si spoglierà dei suoi vestiti e li lascerà bruciare tra le fiamme. Dirà a se stessa di essere pronta ad affrontare la morte. Il suo corpo non verrà mai più ritrovato. Ursula, soddisfatta, si recherà dal figlio di Jaime, Samuel e lo avviserà che suo padre è rimasto coinvolto in un brutto incendio e che è stato condotto in ospedale. Le anticipazioni Una Vita svelano che Mauro, invece, passerà dei momenti davvero terribili. La sua Teresa, purtroppo, verrà ricoverata d’urgenza in ospedale e si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Non sappiamo ancora bene che cosa le accadrà, se cioè, riuscirà a salvarsi oppure meno.

Anticipazioni Una Vita: Sara Miquel da’ il suo addio alla soap dopo oltre cinquecento puntate!

Sara Miquel, dopo ben 576 puntate, ha dato in Spagna il suo addio ( definitivo?) alla soap. L’attrice che interpreta Cayetana ha spiegato che adesso, dopo Una Vita, si occuperà di una delle sue più grandi passioni: il ballo. E’ probabile che, in un futuro prossimo, ritornerà a vestire i panni della perfida signora di Acacias 38. Adesso, la nuova dark lady della soap è lei: Ursula Dicenta! Supponiamo che le indagini di Mauro, dopo l’incendio, si concentreranno proprio sugli inganni e le feroci macchinazioni della crudele signora. E siamo certi che l’impavido figlio di Jaime, Samuel e la figlia segreta di Ursula, Blanca, daranno filo da torcere alla nuova matrona.

Tanti sono ancora i nodi da sciogliere. Troppi gli interrogativi senza una esauriente risposta. Presto, scopriremo se Teresa sopravviverà e perché Blanca è stata rinchiusa da sua madre in un manicomio. La ragazza, infatti, è stata salvata da Samuel e portata al cospetto di Ursula e Jaime! Il giovane, con la liberazione di Blanca, ha voluto dimostrare al papà quanto è ambigua e subdola la donna che ha portato all’altare.

Nelle attuali puntate iberiche, Blanca sta modificando il suo carattere: da ragazza timida, indifesa sta dimostrando di essere coraggiosa, determinata e forse anche un po’ troppo manipolatrice… e ci chiediamo. Presto sulle scene vedremo anche il suo papà? Ne siamo certi! Le anticipazioni Una Vita ritorneranno prestissimo con nuovi spoiler e per fugare tutti i nostri dubbi. Restate con noi!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!