Gianni Morandi protagonista de L’Isola di Pietro, nuova fiction TV

L’Isola di Pietro, la nuova fiction di Canale 5 che vedrà Gianni Morandi come protagonista. Ecco cosa racconta, il cast e quando andrà in onda.

Anticipazioni fiction “L’Isola Di Pietro”.

Trascorse le vacanze estive Mediaset vuole iniziare la stagione autunnale con tante bellissime fiction. A settembre, infatti, si inizia con la nuova fiction L’Isola di Pietro, che andrà in onda su Canale 5 e che vedrà il ritorno in tv di Gianni Morandi, rigorosamente in veste di attore. L’Isola di Pietro è una nuova fiction targata LuxVide, medesima casa produttrice di Don Matteo, e diretta da Umberto Carteni. Come attore protagonista vedrà nuovamente sugli schermi dopo ben 18 anni di assenza, Gianni Morandi, reduce dall’ultimo successo canoro (Volare) insieme al 23enne Fabio Rovazzi. La nuova fiction, per la quale è previsto un gran successo di ascolti, è ambientata in Sardegna e racconta la storia del dottor Pietro (interpretato da Gianni Morandi), un pediatra vedovo che nell’arco della sua vita ha dedicato tutto se stesso con cura e amore a moltissimi bambini. Pietro ha una figlia, Elena, che di mestiere fa la poliziotta e riappare con un caso molto singolare di cronaca nera.

Insieme a Pietro ed Elena c’è anche il fedele cane Sansone, un bellissimo Golden Retriever. La fresca e nuova serie televisiva non racconta solamente una storia ambientata in famiglia, ma si va anche verso un giallo, un thriller, dal quale partiranno una serie di misteri che faranno compenetrare il telespettatore al suo interno a 360 gradi. Il cast, oltre al cantante 72enne, sarà composto anche dalla modella Chiara Baschetti (che interpreta Elena, figlia di Pietro), ci sarà Cosima Coppola (già nota per aver partecipato alla prima stagione di Furore), Cecilia Dazzi (la preside Ines) e altri attori quali: Alma Noce, Federico Russo, Ninni Bruschetta, Michele Rosiello, Daniele Rampello, Clotilde Sabatino, Pio Stellaccio, Hassani Shapi e Marta Jacquier.

Pietro, il personaggio principale interpretato da Morandi

Il dottor Pietro, interpretato da Gianni Morandi, è considerato un vero e proprio punto di riferimento nel paese in cui vive. Dopo la scomparsa della moglie riappare sua figlia Elena, la quale è andata via di casa a soli 15 anni. Ed è proprio la presenza della poliziotta che farà ritornare a Pietro tantissimi ricordi del passato che aveva cercato di accantonare per non soffrire.

L’Isola di Pietro, parola di Gianni Morandi

Durante un’intervista rilasciata a ‘La Nuova Sardegna’ dietro le quinte della fiction, Gianni Morandi ha voluto sottolineare che si tratta di “un film d’amore, ma il giallo è sempre presente. Inoltre, è girato in un luogo meraviglioso come la Sardegna, che anch’essa diventa protagonista”. In questo lungo periodo lontano dagli schermi, Morandi ha sempre cercato di fare cose diverse che non facevano parte della solita routine, come ad esempio l’esperienza con Claudio Baglioni, il film con Valerio Mastrandrea, ai due Sanremo e al suo tour. Il cantante bolognese, uno dei più amati nella storia della musica italiana, ha spiegato durante l’intervista perché ha accettato questa proposta lavorativa: “Quando mi è stata proposta questa fiction, l’ho letta e mi è subito piaciuta. Mi divertiva e ho accettato. Anche perché mi permetteva di conoscere una parte della Sardegna che non conoscevo”.

L’Isola di Pietro, dove sono state girate le scene?

Le scene della nuova fiction di Canale 5, “L’Isola Di Pietro”, in onda a partire dal prossimo Settembre, sono state girate in diverse località italiane. La Sardegna è il principale scenario in cui è stata ambientata la serie TV e che ha visitato diverse location che vanno da Carbonia a Sant’Antioco, da Carloforte a Calasetta e da Portoscuso a Cagliari. Alcune scene sono state girate anche a Viterbo e a Roma, lo scorso gennaio. A darne conferma è stato proprio Gianni Morandi che lo ha reso pubblico sulla propria pagina ufficiale di Facebook. E voi Gianni Morandi lo preferite attore o cantante? A voi i commenti. Non perdete le prossime anticipazioni della nuovissima fiction “L’Isola Di Pietro!”

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!