Temptation Island 2017, quarta puntata: falò di confronto e… ripensamenti!

Temptation Island 4, riassunto quarta puntata lunedì 17 luglio 2017: il falò di confronto tra Ruben e Francesca; Alessio dichiara di amare Valeria, ma…

Temptation Island 4: i dubbi di Alessio, il falò di confronto tra Ruben e Francesca! La profonda delusione di Sara!

La quarta puntata di Temptation Island 4 è appena terminata e ci ha regalato tantissimi di colpi di scena! In questo quarto appuntamento dei sei previsti, Filippo Bisciglia, dopo aver riassunto le vicende sentimentali delle coppie rimaste “in gioco”, ci ha mostrato gli sviluppi delle nascenti attrazioni tra fidanzati/e e tentatori/trici! Scenate di gelosia, momenti di sconforto, rabbia, indignazione e verità venute a galla attraverso video compromettenti ci hanno regalato attimi di profondo coinvolgimento emotivo. Le coppie in attesa di conferme sono cinque. Ma apprestiamoci a scendere nei dettagli, per scoprire tutto ciò che è successo: Sara è sconvolta da Nicola che ha tradito la sua fiducia e quella della sua famiglia. Il ragazzo è sempre più in sintonia con Antonella e sembrerebbe quasi intenzionato a frequentarla fuori. Selvaggia, invece, non gradisce la dolcezza che Francesco dimostra di avere nei confronti di Desirée. Valeria è uscita con il single Paolo, per smuovere Alessio che continua imperterrito a flirtare con Carmen Rimauro, con la quale è arrivato quasi a lasciarsi andare completamente. E per finire, Antonio è sempre più vicino alla single Jessica con la quale ammette di essere sereno. Buona lettura!

Temptation Island 2017: ecco con quale stato d’animo le coppie affrontano i falò

La quarta puntata di Temptation Island si apre con il riassunto del terzo appuntamento: la simpatia tra Desirée e Francesca che fa soffrire Selvaggia; l’attrazione di Alessio per Carmen Rimauro; la complicità tra Antonio e Jessica e tra Nicola e Antonella e per finire, l’arrivo di una single per Ruben.

Selvaggia si chiede cosa abbia sbagliato nella sua relazione con Francesco. Lui la sta facendo passare per quella che non è, per la classica donna “mantenuta”. Si sente umiliata, si chiede perché il suo amato le stia facendo tutto questo. Chiofalo, invece, trova nella single Desirée quella armonia, quella serenità che Selvaggia le toglie di continuo.

Francesca ha preso maggiore consapevolezza dei suoi sentimenti verso Ruben. Ha paura di perdere l’affetto fraterno che nutre nei suoi confronti. Ha capito che non è lui la persona della sua vita. E non può permettersi di continuare a sbagliare. Ruben, da uomo ferito, riflette sulle continue lamentele della sua fidanzata. E’ convinto di volerla lasciare, prima che lo faccia lei. Francesca lo vorrebbe “migliorare”, “svegliare”, ma lui non può continuare a sentirsi dire queste parole.

Sara è delusa da Nicola che non smette di flirtare con la single Antonella. Piangendo, spiega ai tentatori di non meritarsi un ragazzo come il suo fidanzato, che le sta procurando solo enormi sofferenze e delusioni. Si dichiara delusa. Il calciatore, intanto, continua a mostrarsi fin troppo vicino ad Antonella e gli atteggiamenti della ragazza, molto interessata a lui, finiscono per aumentare le sue perplessità nei confronti di Sara. Nicola confessa di non aver usato la single per far ingelosire la sua fidanzata e che tutto quello che è in corso tra loro, non rientra in nessuna strategia.

Valeria è uscita in esterna con Paolo. Il suo fidanzato con Carmen Rimauro. I due, dopo una esterna molto romantica, arrivano vicini al bacio. Ma qualcosa sembra frenare Alessio… Al rientro nel villaggio, consapevole di essersi spinto troppo oltre, si allontana dalla tentatrice! Poi, al mattino, afferma di aver pensato a Valeria durante tutta l’esterna. Alessio decide di chiarirsi con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Dopo momenti di infinito silenzio, le dice pensare continuamente alla sua fidanzata. All’inizio non era così. Adesso ogni cosa lo riporta a lei…

Veronica, confidandosi con Camillo Agnello, lascia intendere di non essere più disposta a vivere una vita che non le appartiene. Antonio, con Jessica, riscopre una nuova consapevolezza, l’essere sereno, felice. E ciò lo sta destabilizzando, lo spaventa.

Temptation Island 4: il falò dei fidanzati!

Filippo annuncia il primo falò, quello dei fidanzati. Il conduttore svela a Nicola di non avere alcun filmato riguardante Sara. Il calciatore ammette di essere felice, che gli ultimi video con Andrea Melchiorre lo hanno lasciato perplesso ma adesso dichiara di essere orgoglioso di lei. E’ la volta di Francesco e c’è un video che riguarda Selvaggia. Sfogandosi con un tentatore, la ragazza lo definisce “nevrotico”, nervoso, un ragazzo senza sensibilità. Poi, balla, si diverte con un tentatore. E Francesco dice che se ritornerà con la Roma, non vuole assolutamente che ritorni a fare la cubista!

Passiamo a Ruben. Filippo gli mostra un video in cui Francesca, tra le lacrime, ribadisce di non provare emozioni con il suo fidanzato. Per lui, la giovane gioca a fare la vittima. Ruben professa di essere disposto a cambiare. Visto che lei dichiara di non essere mai stata felice con lui, capisce che è arrivato il momento di reagire ed ovvero, di lasciare Francesca.

C’è un video anche per Alessio. Valeria esce con Paolo e spiega di aver capito che tante cose del suo ragazzo sono sbagliate. Il tentatore le propone di fare un bagno, ma lei si rifiuta. Ammette di nutrire un forte feeling per il conturbante single, ma questo non può bastare. Alessio, alla fine del filmato, spiega di aver trascurato la bella Bigella e che questa è stata la sua mancanza. Poi ammette di essersi lasciato andare con Carmen e di aver sbagliato tutto. Piangendo, svela che non può essere la bella Rimauro la ragazza della sua vita e che forse, è in tempo per recuperare quello che sta perdendo.

E per finire, passiamo ad Antonio. Veronica, in un filmato, lamenta le mancanze del suo fidanzato con un tentatore. A Bisciglia, Antonio spiega che se la sua ragazza non è pronta ad accettarlo come padre, lui non intravede alcuna via d’uscita. Lei non comprende i suoi doveri di papà e lui su questo, non ammette più discussioni.

Temptation Island 4: il falò delle fidanzate!

Francesca vede Ruben in complicità con la single Lucia, in realtà una attrice, giunta a Temptation Island appositamente per lui. Lui la sminuisce un pò e Francesca alla fine del filmato, afferma di non voler passare per quella cinica, ma vedere il suo lui con un’altra non le fa davvero alcun effetto. Perché è convinta che Ruben non sia realmente interessato alla new entry. Se ne accorge dai suoi occhi. Lo conosce fin troppo bene. Precisa di non volere al suo fianco “un uomo con i soldi”, che debba mantenerla; al contrario, vuole un uomo ambizioso, intraprendente. E quando, poi, vede Ruben recarsi nella casetta delle tentatrici con la single, decide di richiedere il falò di confronto immediato.

Passiamo a Sara. A Filippo, confessa di essere al limite. Di essere stanca, di non farcela più. Filippo annuncia un video per lei. In esso si vede Nicola al mare con Antonella. Lui la definisce una bella ragazza, dentro e fuori. Ma soprattutto molto matura, nonostante la sua giovanissima età. E’ stufo di Sara, che le parla notte e giorno di matrimonio. Lui non si sente ancora pronto per il grande passo. Poi, in un’altra scena, i due ballano un lento stretti stetti. La ex miss curvy lo definisce uno scostumato. E si lascia andare ad uno sfogo durissimo. Dice di essersi messa contro tutto e tutti per lui. E adesso, cosa fa? Lui non fa altro che sminuirla.

E’ la volta di Selvaggia. C’è un video per lei riguardante Francesco, il quale, chiacchierando con Desirée, spiega che ogni volta che la sua amata ha un problema, diventa automaticamente un problema suo. In un altro filmato, il personal trainer si lascia dare dei teneri baci da Desirée. Ma non solo. Si lascia coccolare da lei e non esita a lamentarsi della sua fidanzata che anni fa, ha lavorato come cubista. A Selvaggia dispiace che lui la consideri come una “cubistina”. Lei ha fatto altro. Ha insegnato ai bambini piccoli, di cinque anni, ad amare il ballo; è stata nelle migliori compagnie… e si chiede. Perché Chiofalo continua a declassarla?

C’è un video per Valeria. Alessio dichiara di non sentirsi pronto per costruire una famiglia con la sua ragazza ed a Carmen, rivela che gli dispiacerebbe tantissimo non poterla rivedere più. Poi in un successivo filmato, Valeria lo vede flirtare intensamente con la Rimauro durante una romantica esterna, che però, non si conclude con il bacio. La Bigella spiega di averlo già perso perché ha tirato troppo la corda.

L’ultimo filmato riguarda Veronica. Antonio, confidandosi con Francesco, afferma che la sua fidanzata le è scaduta e che Jessica, invece, lo fa stare molto bene. Lui arriva a rivelare alla tentatrice confidenze molto intime riguardanti il suo rapporto con la sua fidanzata, che lo definisce una persona molto leggera. Antonio, poi, dopo una esterna prende in braccio la single, le stringe la mano, si lascia toccare da lei. Veronica, delusa, spiega che il suo fidanzato non le sta portando rispetto e che invece di fugare i suoi dubbi, li sta ulteriormente sollevando. Non apprezza i complimenti che ha fatto alla tentatrice, il suo modo di guardarla negli occhi…

Temptation Island: Alessio richiede il falò di confronto con Valeria e lei…

Alessio spiega di aver capito di amare Valeria e di volerla incontrare al più presto. E’ entrato a Temptation Island con tanti dubbi nella testa e adesso afferma che il suo unico obiettivo è quello di andare a riprendersi la sua fidanzata. La Bigella, però, rifiuta il falò di confronto immediato spiegando di aver visto “delle cose” e che deve riflettere. In realtà, la giovane è disposta a fargliela pagare.

Temptation Island 4: il falò di confronto tra Ruben Invernizzi e Francesca Baroni

Francesca dichiara di essere pronta per il confronto immediato. Analizzando il sentimento che la lega a Ruben, afferma di aver preso la sua decisione. Ruben accetta. Filippo accoglie la giovane e ricorda che la Baroni ha scelto di partecipare a Temptation Island per capire se ciò che prova per il suo fidanzato è amore o semplice affetto. Nel momento clou, i due si salutano. Francesca ripercorre la loro storia d’amore e i giorni vissuti in villaggio. Spiega che per lei, il suo fidanzato ha sempre significato casa e serenità, dolcezza e affetto. Da persona non innamorata, sente di avergli portato rispetto, perché non si è mai lasciata andare con nessun tentatore. Ruben le dice di aver fatto la stessa ed identica cosa, dato che la tentatrice venuta appositamente per lui era una attrice. Lui dice che non la vuole perché ha sparato a zero su di lui, non gli ha portato rispetto. Le da’ dell’insicura e della infelice. Oltre che della ridicola.

Verso la fine, è Ruben soltanto a parlare. Dice che Francesca lo ha deluso, non è la persona adatta a lui. La vedeva come la più bella, come la ragazza che non avrebbe cambiato per nessuna al mondo. Ma adesso non più. I due decidono di uscire dal villaggio da separati. Rimasto solo, il giovane spiega di essersi tolto un peso, di sentirsi più leggero. Francesca, dopo una notte in bianco, comunica alla redazione di volersi recare dal suo ex per chiedergli scusa, per lasciarsi in buoni rapporti con lui... ed infatti chiede un nuovo confronto…

Quando incontra nuovamente Ruben, non esita a chiedergli scusa, a chiedere scusa alla sua famiglia. Ammette di non riuscire a staccarsi da lui. Il giovane le dice che la trova una bravissima ragazza, ma rimane fermo nella sua posizione. La invita a smetterla di fare la vittima. Durante tutto il percorso a Temptation Island, non ha fatto altro che sminuirlo di continuo. Ed ha fatto passare il suo essere “troppo buono” come un difetto. Poi le ricorda che la sua scelta l’ha fatta col cuore e con la testa. La saluta, mentre Francesca tenta un ultimo disperato tentativo di riavvicinamento che, però, fallisce!

E il nostro riassunto giunge al termine. Lunedì 24 luglio 2017, tutti pronti a sintonizzarci su Canale 5 per seguire la quinta puntata di Temptation Island 4! Filippo Bisciglia ci mostrerà a che punto è arrivato il percorso dei fidanzati e delle fidanzate che si sono messi in gioco, pronti a tutto per mettere a dura prova il loro amore. A presto!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 23, Matthev e Mew Hanno Abbandonato: Il Motivo Del Ritiro Dal Talent!

L'addio di Mew e Matthew a 'Amici 23' è un enigma. Fan e media speculano su possibili cause, da tensioni a decisioni personali inaspettate. Ecco cosa è accaduto!