The Halcyon trama seconda puntata: Lady Hamilton e un nuovo amore! Il ritorno di Freddie!

The Halcyon, trama puntata 11 luglio 2017: l’hotel sorpreso da un raid aereo! Arrivano due rifugiati francesi, uno dei quali inizia a flirtare con Priscilla

The Halcyon, seconda puntata: Emma e Freddie si appartano in una camera e vengono pizzicati da Lillian. Iniziano a diffondersi pettegolezzi sul loro amore impossibile!

Quali le prossime situazioni scandalose, i nuovi dolori e le ardenti passioni che si consumeranno nel lussuoso hotel della Londra bene degli anni Quaranta? Eccoci alla seconda puntata di The Halcyon, la serie tv britannica di successo pronta ad andare in onda martedì 11 luglio 2017 su Rai Uno alle 21.05. Come rivelano le anticipazioni, Lady Hamilton flirterà con un rifugiato francese, mentre Emma confiderà alla sua migliore amica Betsey, di soffrire a causa dell’assenza di Freddie, partito per la base. Quando il giovane ritornerà nella Capitale, incontrerà la sua amata e i due si abbandoneranno alla passione ma… verranno sorpresi da Lillian. Garland annuncerà a Priscilla che la Francia è finita nelle mani di Hitler. Intanto, Max finirà tristemente in carcere per aver commessi dei furti. Emma scoprirà che l’uomo è diventato un ladro per racimolare soldi e permettere alla sua famiglia di raggiungere la Gran Bretagna e sperare di salvarsi dalle atrocità della guerra… non resta che proseguire nella lettura per scoprire tutto ciò che ci sorprenderà!

The Halcyon, il riassunto della prima puntata: la morte di Lord Hamilton, l’amore impossibile tra Emma e Freddie e l’odio di Priscilla verso Richard Garland!

The Halcyon ritorna con un nuovo appassionante appuntamento. Sullo sfondo delle tragiche conseguenze del secondo conflitto mondiale, si snodano le vicende dei personaggi che ruotano attorno al prestigioso hotel a cinque stelle The Halcyon. Tra amori, tradimenti e ripicche si consumano drammi, storie toccanti e passioni. Martedì 4 luglio 2017 è andata in onda la prima puntata che ha racchiuso i primi due episodi della serie. In essi abbiamo assistito all’arrivo di Joe O’Hara al famoso hotel e contemporaneamente, anche a quello di Lord Hamilton insieme alla sua affascinante amante, Charity Lambert, una simpatizzante nazista. Lady Hamilton, madre di Toby e Freddie ( che vive un amore impossibile con Emma Garland, figlia di Richard) , scopre l’ennesimo tradimento del marito e va su tutte le furie. La signora scarica la sua angoscia e il suo sgomento su Richard Garland, il direttore dell’Hotel, che viene licenziato ( per poi essere assunto di nuovo) in quanto si rifiuta di fornirle la lista completa di tutte le amanti del marito. Dopo un po’, Lord Hamilton, ferito dalle parole di suo figlio Freddie e dalla furia della moglie, si accascia e muore. Ma prima di lasciare i suoi cari, partecipa ad una riunione segreta ove il conte Halifax viene messo a capo del governo inglese…

The Halcyon, seconda puntata: l’arrivo di un nobile francese fuggito dal suo Paese natale e del suo braccio destro, nuovo interesse sentimentale di Lady Priscilla Hamilton!

Siamo nel giugno del 1940, in piena seconda guerra mondiale. Il prestigioso Hotel The Halcyon è in gran fermento e gli affari vanno alla grande. Un raid aereo improvviso, però, costringe la vice-direttrice Emma a portare clienti e dipendenti presso il vicino rifugio. Il giorno dopo, alla reception, arrivano due rifugiati francesi molto ricchi ed ovvero il conte di St. Claire ed il suo fidato braccio destro, Lucian D’Aberville. Priscilla spiega a Richard che tutto deve funzionare senza intoppi. Il conte è una persona molto esigente. Purtroppo accade qualcosa di brutto: il nobiluomo, fuggito dal suo paese a causa della guerra, importuna un’addetta alle camere dell’hotel!

Emma sta malissimo a causa della lontananza di Freddie che, come visto nella prima puntata, è partito per la base. Il giovane, intanto, riceve la visita del cronista Joe O’Hara, pronto a redigere un articolo sullo stato d’animo dei soldati in procinto di partire per la guerra. Freddie fa capire a Joe di avere dei fastidiosi pregiudizi sui soldati. Li vede come poveri ragazzi timorosi del conflitto in arrivo. Ma si sbaglia di grosso.

Senza pelli sulla lingua, gli confida che quando si è alla guida di un aereo da combattimento, non c’è spazio per la paura. Toby, invece, svela a sua madre che sta lavorando per l’Ufficio di Guerra. E poi le parla di Lucian, che è un uomo divertente ma nel contempo molto affascinante. Il conte di St. Claire, nel frattempo, inizia ad attirare le antipatie di tutto il personale del prestigioso hotel. Lucian, invece, inizia a corteggiare Lady Hamilton che non può fare a meno di cedere alle sue lusinghe.

The Halcyon trama seconda puntata: la love-story tra Emma e Freddie oggetto di pettegolezzi! La preoccupazione di Richard!

Le nostre anticipazioni sulla fiction proseguono e rivelano che Emma viene convocata nella stanza del conte e lo ritrova su tutte le furie a causa della sparizione del suo fucile. La colpa di quanto accaduto ricade su Max, che viene immediatamente portato in carcere. Mentre Richard Garland annuncia che la Francia è finita nelle mani dei nazisti, Emma decide di utilizzare le sue conoscenze per poter aiutare Max e discolparlo da ogni accusa. Per lei è innocente. Ma si sbaglia! Freddie ritorna ed la Garland realizza di amarlo davvero e di aver sofferto tantissimo per la sua assenza. I due, così, si rifugiano in una camera del The Halcyon, ma vengono sorpresi intenti a fare l’amore da Lillian, che non riesce a tenere per sé la compromettente scoperta.

Lucian e Lady Hamilton continuano a flirtare. Lei gli rivela che non è mai stata al cinema in quanto lo ritiene un passatempo per le classi inferiori. Lui promette che le farà cambiare idea. Garland scopre che sua figlia si è innamorata di Freddie e si preoccupa per lei, in quanto crede che lo status sociale del giovane sarà d’intralcio al loro amore. Lady Hamilton giunge al cinema e qui incontra alcuni suoi dipendenti. L’imbarazzo la porta ad abbandonare la sala ed a richiedere subito un auto per poter ritornare in hotel. Ma ancora. La figlia di Richard scopre che Max è diventato un ladro… “a fin di bene”. Ha sottratto a Priscilla due preziosi gioielli appartenenti al defunto Lord Hamilton allo scopo di rivenderli ed aiutare la sua famiglia a raggiungere la Gran Bretagna al più presto.

The Halcyon: una serie retrò ma… dal gusto contemporaneo!

Il fascino retrò della nuova serie proposta dalla rete ammiraglia Rai sembra aver catturato positivamente l’attenzione dei telespettatori. Gli intricati intrecci sentimentali e di potere dei protagonisti hanno fatto breccia nel cuore del pubblico a casa, perché la serie britannica, pur essendo ambientata negli anni Quaranta, ha un “non so che” di moderno, di contemporaneo. Amori impossibili, tradimenti, ingiustizie, inganni, sotterfugi, scelte difficili: un mix di ingredienti adattabili ad ogni epoca. Attualmente, in madrepatria, The Halcyon non è stata rinnovata per la seconda stagione. Conta, dunque, solo una serie, quella cioè attualmente in onda su Rai Uno. Questo period drama mostra la guerra a partire dall’impatto che essa ha avuto sulle relazioni sociali, sul lavoro, sulla famiglia indipendentemente dallo status sociale di appartenenza. L’Hotel The Halcyon, nei primissimi episodi, appare come un’oasi protetta, un luogo intoccabile, come se il secondo conflitto mondiale non lo riguardasse minimamente… Ma nel terzo e quarto episodio, ovvero nella seconda puntata, la situazione cambierà improvvisamente e le notizie che arriveranno dal mondo, saranno sempre più fosche, preoccupanti e inquietanti!

Non resta che continuare a seguire le nostre anteprime per restare sempre aggiornati su questa serie tv che ha tanto da offrire in fatto di emozioni e di grandi colpi di scena! La prossima puntata di The Halcyon, che racchiuderà il sesto e il settimo episodio, sarà trasmessa su Rai Uno martedì 18 luglio 2017. Che cosa accadrà? Emma e Freddie riusciranno a vivere alla luce del sole la loro relazione? Di quali altre macchinazioni sarà protagonista Priscilla Hamilton? Restate con noi!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!