The Halcyon trama prima puntata 4 luglio 2017: Lord Hamilton tradisce Priscilla e…

La prima puntata di The Halcyon va in onda su Rai Uno il 4 luglio 2017. Siamo nel 1940. Lord Hamilton giunge in hotel con l’amante simpatizzante nazista…

The Halcyon anticipazioni e trama prima puntata: sullo sfondo degli anni del secondo conflitto mondiale, gli intrighi di potere e gli amori burrascosi dell’aristocratica famiglia Hamilton

The Halcyon, la serie tv britannica di genere politico-drammatico ideata da Charlotte Jones per la regia di Stephen Woolfenden, è pronta a debuttare su Rai Uno martedì 4 luglio 2017 in prima serata dalle 21:30 alle 23:30 circa. Otto episodi accorpati in quattro puntate, incentrati sulle vicende amorose e di potere legate a facoltosi personaggi e non, che gravitano attorno ad un importante hotel a cinque stelle, The Halcyon, sito nella Londra “bene” degli anni Quaranta, degli anni, cioè, della Seconda Guerra Mondiale. La fiction, attraverso le storie che si susseguono di volta in volta nella prestigiosa struttura, ci offre una panoramica sull’impatto che il terribile conflitto ha avuto sulla società del tempo. Nella prima puntata delle quattro previste, al prestigioso hotel arriva un americano misterioso e nel contempo, anche il ricco proprietario della struttura, ovvero Lord Hamilton con la sua nuova ed ennesima amante, Charity Lambert, simpatizzante nazista. I due partecipano ad una importante riunione segreta cui prendono parte illustri e facoltosi uomini politici. Lady Hamilton, la moglie dell’aristocratico, raggiunge l’albergo improvvisamene e intuisce che il marito, per l’ennesima volta e pubblicamente, l’ha umiliata in presenza di tutti mostrandosi allo scoperto con la sua nuova fiamma… Tuffiamoci nella trama per approfondire!

The Halcyon: amori e intrighi nella Londra bene degli anni Quaranta

The Halcyon, la nuova avvincente serie tv britannica, le cui scene principali sono state girate tra Londra, Manchester, Dublino e Liverpool, è stata paragonata alla “sorella” Downton Abbey. Chris Croucher, il produttore, ha puntualizzato che The Halcyon, a causa del dramma del secondo conflitto mondiale e quello personale che vivono i suoi protagonisti, è meno “serena” e più pungente rispetto a Downton Abbey. Le scene sono movimentate, i dialoghi più forti ed incisivi. I personaggi che ruotano attorno al famoso hotel pentastellato sono tantissimi. Ognuno di essi ha una storia personale molto coinvolgente e vive un dramma, che può essere sentimentale, collegato al passato o derivante dalla estrazione sociale. Tra i protagonisti principali, figurano l’attore Steven Mackintosh, che interpreta Richard Garland, il general manager di The Halcyon e Olivia Williams, ovvero Priscilla Hamilton, moglie di Lord Hamilton, una giovane ereditiera aristocratica, omofoba, classista e razzista. Lady Hamilton è odiosa ed a tratti antipatica ed offensiva; Richard, invece, è solo all’apparenza un uomo superficiale e “scontato” perché, come annunciato dallo stesso attore, è pronto a sorprendere il suo pubblico.

E adesso, pronti a leggere la trama delle prima puntata?

The Halcyon, trama prima puntata: un americano misterioso si stabilisce nella famosa struttura fulcro della società londinese del tempo. Lord Hamilton giunge con la sua amante. Sua moglie lo sorprende!

Un misterioso americano, Joe O’Hara, arriva a Londra e si stabilisce, in via temporanea, ad un famoso hotel a cinque stelle, The Halcyon. Piove forte e una lunga fila di automobili di lusso cattura la sua attenzione. Nel frattempo, il direttore della famosa struttura, Richard Garland e il concierge Dennis Feldman, al di fuori dell’albergo, si inchinano all’arrivo del ricco Lord Hamilton, il proprietario della struttura e della sua amante, Charity Lambert. Garland è visibilmente attratto da quest’ultima, una bionda accattivante ed affascinante. Senza farsi notare, maschera lo scossone iniziale e accoglie i nuovi arrivati, tutti uomini ricchi e appartenenti all’alta società londinese.

Lord Hamilton ha due figli, Freddie e Toby, gemelli, avuti dalla moglie Priscilla, Lady Hamilton. Quest’ultima giunge improvvisamente in hotel e va su tutte le furie quando si rende conto di essere stata tradita per l’ennesima volta dal marito. L’uomo, intanto, raggiunge una stanza segreta, nella parte posteriore dell’hotel, per discutere di affari con la sua amante e con alcuni suoi fidati collaboratori.

La receptionist Emma Garland, figlia di Richard, sta vivendo un amore impossibile con il primogenito degli Hamilton, prossimo ad entrare nell’aeronautica militare, Freddie. Quest’ultimo ed Emma riescono ad incontrarsi di nascosto e si lasciano andare ai teneri ricordi legati alla loro bellissima infanzia. La giovane vorrebbe avvicinarsi a lui e baciarlo, ma poi si blocca. Confida alla sua amica Betsey Day, una cantante jazz, tutti i suoi turbamenti e di amare Freddie. Betsey le consiglia di toglierselo dalla testa per non soffrire. E’ un uomo ricco, un aristocratico e lei è solo la umile figlia di un manager. Non c’è speranza, non c’è futuro tra loro. Possono essere solo buoni amici, ma la scintilla dell’amore non scoccherà mai, ne è certa!

The Halcyon, trama prima puntata: un susseguirsi di eventi imprevisti!

Il giorno seguente, a colazione, tra i coniugi Hamilton sembra regnare nuovamente la pace e l’armonia. L’atmosfera si mantiene calma, o meglio piatta, fino all’arrivo di Charity Lambert. Lady Hamilton va su tutte le furie e si scaglia contro il marito. Vuole avere un’amante? Bene può farlo, ma i suoi incontri clandestini devono avvenire lontano da occhi indiscreti! Priscilla grida allo scandalo e sconvolta, afferma di sentirsi umiliata pubblicamente. Poi si allontana e giura vendetta.

L’americano O’Hara, intanto, segue Toby e origlia una sua compromettente conversazione. Il ragazzo parla dei nuovi interessi economici del padre e delle connessioni che la sua amante Charity Lambert ha con il Fuhrer in Germania. Capisce che il ragazzo è ingenuamente indiscreto e che potrebbe cacciarsi nei guai. Lady Hamilton, intanto, infuriata, raggiunge Garland, affermando di voler ottenere, al più presto, la lista con tutti i nominativi delle amanti del marito. L’uomo, però, non se la sente di venir meno ai suoi doveri, né di provocare danni all’immagine di Lord Hamilton e dello stesso hotel. Priscilla, offesa, interpreta le sue parole come un affronto, un attacco personale e medita vendetta. Betsey, intanto, incontra Sonny Sullivan, un musicista, e ne rimane positivamente impressionata.

Nel frattempo, viene organizzato un party in onore di Freddie. Quest’ultimo incontra Emma in ascensore e la bacia con passione e con trasporto. Poi, quando si imbatte nel padre, non esita a scagliarsi pesantemente contro di lui: non può continuare ad umiliare sua madre portando le sue amanti in albergo. Lady Hamilton, intanto, decide di apportare “modifiche” all’organizzazione della prestigiosa struttura alberghiera, lasciando intendere di voler licenziare Garland. Mentre suo padre rischia di perdere il lavoro, Emma confida a Betsey di aver condiviso con Freddie un momento di passione e di romanticismo.

Betsey invita la sua amica a restare con i piedi per terra ed a non fantasticare. In hotel, intanto, arriva Max Klein, un austriaco ingaggiato per lavorare in cucina. Garland crede che la sua nazionalità non costituisca un problema, ma quando Parry, lo chef, spiega di non voler lavorare accanto ad un tedesco, capisce di essersi sbagliato. La puntata si conclude con l’acceso litigio tra i figli di Lord Hamilton e con un annuncio importante da parte di Toby che, a differenza del fratello, cerca di fare tutto il possibile per sfuggire alle convenzioni, alle regole imposte dalla società. Ma non è tutto. Ad un tratto, succede qualcosa a Lord Hamilton di molto forte, di clamoroso. Gli spoiler annunciano che ciò andrà a rimettere in discussione l’intero equilibrio della spettacolare struttura alberghiera. Che cosa accadrà? Si vocifera che qualcuno morirà!

The Halcyon: amori e tradimenti, segreti e misteri, morte e distruzione e… le terribili conseguenze delle guerra

Tra amori corrisposti ma impossibili, intrighi di potere, segreti inconfessabili, bombardamenti, corruzione e morte, la ricca famiglia degli Hamilton e i personaggi che gravitano attorno all’hotel, subiscono, sulla propria pelle, le tragiche e drammatiche conseguenze del secondo conflitto mondiale. La guerra, come vedremo, provocherà disagi e destabilizzerà il lavoro, le relazioni umane, le passioni dei personaggi. Questi ultimi, sono per certi versi, ambigui e controversi. Si pensi a Lord Hamilton. L’uomo tradisce Priscilla con Miss Charity Lambert, una simpatizzante nazista. E ci chiediamo. Stringe una relazione extra coniugale con lei perché anche lui ha strette connessioni con il Fuhrer oppure perché sta cercando di combattere il nazismo? E poi c’è Richard Garland, il general manager dell’Halcyon, custode di tutti i segreti della prestigiosa famiglia della Londra bene. E’ vedovo, vive da solo con la amata figlia Emma, innamorata perdutamente di Freddie. Il loro amore, come vedremo nel corso delle quattro puntate, sarà ostacolato non solo dalle terribili conseguenze della guerra, ma anche dalla diversa estrazione sociale dei due. Richard, come annunciano le anteprime, è pronto a sorprenderci. Perché? Lo scopriremo prestissimo!

The Halcyon è una serie tv molto intrigante. L’astio tra Priscilla e Garland, gli amori impossibili che emergeranno di volta in volta nel corso dei diversi appuntamenti, gli intrighi di Lord Hamilton, non esiteranno a tenerci con il fiato sospeso. Ci aspettano prime serate tv all’insegna dei sotterfugi, dei colpi di scena, di intriganti vicende di odio e di amore. Per scoprire la trama delle prossime puntate, in particolare della seconda, in onda l’11 luglio 2017, non esitate a visitare la categoria Fiction presente sul nostro blog, affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!