The Halcyon anticipazioni e trama della nuova serie tv in onda su Rai Uno!

The Halcyon debutterà nell’estate 2017 su Rai 1. Sullo sfondo della II guerra mondiale, gli intrighi di potere e le passioni degli aristocratici Hamilton…

The Halcyon, la miniserie tv britannica in otto puntate: trama, anticipazioni, cast

The Halcyon è una serie tv britannica creata da Charlotte Jones per la regia di Stephen Woolfenden di genere politico-drammatico che è stata trasmessa sul canale ITV tra gennaio e febbraio 2017. In Italia, invece, andrà in onda su Rai Uno, stando ai palinsesti estivi di casa Rai, a partire dal 4 luglio 2017. Le puntate sono in tutto otto, della durata di sessanta minuti ciascuna. E’ incentrata sulle vicende legate ad alcuni personaggi che gravitano attorno ad un importante hotel a cinque stelle sito nella Londra degli anni Quaranta. Siamo in piena seconda guerra mondiale. La fiction “si serve” dell’hotel, dei suoi clienti e dello staff che lavora in albergo per offrirci un piccolo scorcio sull’impatto che il conflitto ha avuto ( ed ancora ha) sulla famiglia, sulla società, sulla politica nell’ambito delle relazioni umane sia nei “ricchi” che nei “poveri”, in ogni strato della società. Le scene principali hanno avuto come location Londra, Manchester, Dublino e Liverpool.

Ecco trama, cast e anticipazioni!

The Halcyon: un mix tra due serie tv famosissime!

Come spiega l’attrice britannica Kara Tointon che nella serie tv in costume è Betsey Day, una cantante jazz, la guerra negli anni Quaranta, ha provocato morte e distruzione, angoscia e dolore. Le persone di ogni strato sociale, per non soccombere e lasciarsi vincere dalle tristi conseguenze del conflitto, si sono dovute rimboccare le maniche. La guerra, per l’attrice, ha provocato morte ma nel contempo nuove “vibrazioni”. Per Kara, ” la storia si ripete”: ciò che è accaduto in passato, se pur in forme differenti, si sta ripetendo di nuovo, con conseguenze devastanti.

Questa nuova serie tv, è stata paragonata, al momento della sua presentazione, all’altra inglese Downton Abbey. Il produttore Chris Croucher, a tal proposito, ha spiegato che la prima serie tv ha “una serenità” che non è possibile riscontrare in The Halcyon. Il dialogo di quest’ultima fiction è più pungente rispetto a Downton Abbey e le scene sono meno “statiche” e più movimentate. Radio Times ha svelato, invece, che The Halcyon è un mix tra Downton Abbey e Mr Selfridge. Per Kara Tointon, invece, The Halcyon presenta alcune similarità con l’altra fiction in costume ma è decisamente “più sexy”.

The Halcyon: cast, personaggi, trama prima puntata

I personaggi che ruotano attorno al prestigioso hotel sono circa venti. Tra i protagonisti figurano Steven Mackintosh, che veste i panni di Richard Garland, un ricco general manager e Olivia Williams, la bella Priscilla, ovvero Lady Hamilton, moglie di Lord Hamilton. Quest’ultima è una giovane ereditiera aristocratica, omofoba, classista e razzista. Insomma, ha tutte le caratteristiche caratteriali per risultare odiosa e antipatica come la stessa attrice che la interpreta ha annunciato in una recente intervista. Steven, invece, ha spiegato che il suo personaggio è molto interessante. E’ un uomo apparentemente superficiale, pronto a stupire i telespettatori.

E adesso, veniamo alla trama. Nel 1940, sullo sfondo del secondo conflitto mondiale, al prestigioso Hotel Halcyon , fulcro della vita sociale londinese, posseduto dalla ricchissima famiglia aristocratica degli Hamilton, si intrecciano le storie di vari personaggi, tra cui i ricchi proprietari dell’hotel pentastellato, la sua facoltosa clientela, il personale di servizio. Tra amori burrascosi, intrighi di potere, sotterfugi, rivelazioni scottanti, segreti inconfessabili, bombardamenti, morte e fiumi di alcool, la ricca famiglia degli Hamilton subisce le tragiche e drammatiche conseguenze del conflitto. La guerra mette a repentaglio la stabilità, il lavoro, le relazioni umane sia dei “ricchi” che dei “poveri”. Il pubblico a casa ripercorre la guerra attraverso un insolito punto di vista, tramite le storie legate agli ospiti ed ai proprietari dell’hotel.

Nel primo episodio vedremo che un americano misterioso arriva in albergo e nello stesso tempo, anche il proprietario della ricca struttura, Lord Hamilton, approda in hotel con la sua nuova amante per prendere parte ad un incontro segreto. Lady Hamilton raggiunge la struttura e … sorprenderà il marito in dolce compagnia?

The Halcyon: amori impossibili e intrighi di famiglia nella Londra degli anni Quaranta

Lord Hamilton tradisce la moglie, lady Priscilla con l’ennesima amante, Miss Charity Lambert, una simpatizzante nazista. Fin dalle primissime battute della prima puntata, emerge che l’uomo è un aristocratico molto controverso. Tradisce la moglie con una nazista perché ha idee simili o per farle un dispetto? Priscilla e Lord Hamilton hanno due figli gemelli. Freddy, che verrà avviato alla carriera militare nella RAF e Toby, un ragazzo che detesta le formalità e mal sopporta le rigide quanto assurde imposizioni del padre. Richard Garland è il general manager della struttura alberghiera che ha un rapporto conflittuale con Lady Hamilton. Conosce e custodisce gelosamente tutti i segreti della prestigiosa famiglia londinese. Richard è vedovo, vive da solo ed ha una figlia, Emma, che lavora presso la reception dell’hotel. Tra Freddy Hamilton ed Emma, amici di infanzia, ci sono tutti i presupposti per un amore… impossibile. Emma ha una amica, una cantante jazz di nome Betsey Day della quale si innamora perdutamente Sonny Sullivan, un musicista.

La mini serie tv si basa sull’amore nascente tra Freddy e Emma, ostacolato da pregiudizi e minato dalle stesse disastrose conseguenze della seconda guerra mondiale e sull’astio tra Lady Priscilla e Richard Garland. The Halcyon debutterà in Italia su Rai Uno in estate: otto episodi pronti ad immergerci in una fitta trama di intricate situazioni d’amore, di odio e di passione. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti che troverete di sicuro qui, alla categoria Fiction!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!