L’Onore e Il Rispetto 5, trama settima puntata: Tonio si vendica di De Nicola e di Cusano!

L’Onore e Il Rispetto 5, trama settima puntata: Tonio, dopo aver stanato Ettore De Nicola, si occupa del ministro Cusano. Poi raggiunge Lugano con Giada e…

L’Onore e Il Rispetto 5, penultima puntata: l’ira di Tonio si abbatte su Ettore De Nicola e il ministro Cusano! Rosalinda si vendica della Contessa Minniti!

Sta per terminare anche la quinta stagione dell’adrenalinica e coinvolgente fiction di Canale 5, L’Onore e Il Rispetto giunta in questa serie al suo ultimo capitolo. Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, è sempre più assetato di vendetta. Il suo scopo è quello di non darla vinta ai cattivi ed ai corrotti di Sirenuse non solo per vendicare la sua famiglia, ma anche per ristabilire l’ordine nella sua tanto amata quanto odiata città. Tonio in questo settimo appuntamento degli otto previsti, sarà ad un passo da Antonia, che ha cambiato identità ed ha addirittura un altro nome: riuscirà ad incontrare la figlia sedicenne, il piccolo Jonathan avuto da Carmela Di Venanzio e il suo fidatissimo amico, Ricky? Vedremo… Intanto vi annunciamo che in questa penultima puntata, Rosalinda Scianna vestirà gli abiti neri del lutto, mentre Daria Bertolaso è arrivata fin troppo vicino alla verità e ciò potrebbe esporla a seri rischi. Rocchi, che la donna valuta come un grande amico, una persona integerrima e leale, continuerà a metterle i bastoni fra le ruote ed inizierà a percepirla come un personaggio scomodo ed “ingombrante” e…

Non resta che proseguire nella lettura per scoprire tutto ciò che accadrà!

L’Onore e Il Rispetto 5- Ultimo Capitolo: ecco dove eravamo rimasti!

La sesta puntata de L’Onore e Il Rispetto 5 è terminata con una domanda alla quale Tonio Fortebracci non ha saputo fornire una risposta. La ex Nonna Eroina di Sirenuse, Immacolata, ha chiesto al nostro eroe che cosa intende fare della sua vita una volta vendicati gli assassini della sua famiglia e dopo aver ristabilito ordine e serenità in quel di Sirenuse… Lui l’ha guardata negli occhi senza proferir parola. Fortebracci, infatti, non sa che Antonia, il fratellino Jonathan e Ricky ( il suo braccio destro che sta facendo da padre ai suoi bambini), sono in realtà… vivi! E che… sua figlia, adesso sedicenne, ha perso la testa per il figlio del ricco banchiere di Lugano! E come ben sappiamo, proprio nella banca di quest’ultimo è custodito il tanto ricercato Tesoro della Mafia!

L’Onore e Il Rispetto 5- Ultimo Capitolo: Tonio riesce a stanare De Nicola. Poi passa a vendicarsi del ministro Cusano che, prima di soccombere, gli chiede un ultimo grande favore!

Venerdì 12 maggio 2017 la serie tv L’Onore e Il Rispetto 5, salvo variazioni, è pronta a sorprenderci con nuove imperdibili storie! Ettore De Nicola, grazie all’aiuto della sua fidanzata, Rosalinda Scianna, ingannata da Tonio, esce dal carcere. La sua felicità, però, dura poco. Gli spoiler annunciano che Fortebracci, presumibilmente in uno scontro a fuoco, riesce a “stanare” il figlio della Tripolina. Questo cosa significa? Che Ettore muore? Sembra proprio di si, dato che nelle anteprime in tv sulla settima puntata, Rosalinda è apparsa vestita di nero

Dopo essersi occupato di Ettore, Tonio passa a vendicarsi del corrotto ministro Cusano, padre di Giada e marito di Chantal. E vi annunciamo che la moglie del ministro, muore, forse uccisa durante un agguato. Giada, sempre più instabile psicologicamente, viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico e suo padre, incapace di prendersi cura di lei in assenza della moglie, non sa più che fare. Quando Tonio si presenta al suo cospetto pronto ad eliminarlo, Cusano gli chiede, tra le lacrime, di mantenere una promessa: d’ora in avanti, dovrà prendersi cura di Giada, troppo debole, troppo fragile per farcela da sola. Lui accetta, anche perché sa di provare dei sentimenti per lei.

L’Onore e Il Rispetto 5- Ultimo Capitolo: Rosalinda mette nei guai la Contessa Minniti! Tonio pronto a rifarsi una vita a Lugano, insieme a Giada Cusano!

Rosalinda, accecata dal dolore, uccide il figlio del nipote del boss americano, decisa a rovinare la vita alla Contessa Minniti, che dopo la morte di Suor Lucia, ha deciso di estrometterla dall’affare della raffineria. Daria, nel frattempo, grazie all’aiuto di Tonio Fortebracci, ha ricostruito faticosamente il complesso puzzle dell’organizzazione mafiosa che opera a Sirenuse che ha intrecci e legami importanti con l’alta imprenditoria e la politica della Capitale. Rocchi cerca di fare tutto il possibile per spaventarla, facendo leva su Antonia. Il suo scopo è portarla, pian piano, ad interrompere le indagini. La Bertolaso non ha, però, alcuna intenzione di mollare: è stata sveglia notte e giorno per arrivare alla verità e non intende venir meno al giuramento fatto a se stessa in memoria del caro padre.

Tonio, dopo essersi occupato di Ettore e di Cusano, raggiunge Giada e la “libera” dal manicomio ove era stata richiusa dal padre dopo la morte di Chantal. I due raggiungono Lugano. Qui decidono di iniziare una nuova vita insieme. Fortebracci non sa che nella città ove si è nuovamente insediato ( così come accaduto due anni prima) per iniziare una nuova vita, vi sono anche Antonia, il suo figlioletto di appena due anni e Ricky Zito… se solo si recasse in banca a prelevare denaro dal conto che ha cointestato con il suo grande amico, finalmente si accorgerebbe che i suoi cari sono ancora vivi e che a morire, nel corso dell’agguato in Villa, furono solo Carmela a la zia!

Non resta che attendere le prossime anticipazioni L’Onore e Il Rispetto 5, quelle riguardanti l’ottava ed ultima puntata che salvo cambiamenti, ci regalerà emozioni e scene toccanti venerdì 19 maggio 2017 in prime time! L’episodio conclusivo della fortunata serie tv Mediaset, come si concluderà? Cosa ne sarà di Tonio? E di Daria Bertolaso? Scopritelo con noi visitando la categoria Fiction!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!