L’Onore e Il Rispetto 5, anticipazioni e trama terza puntata: patto di sangue tra Fotrebracci e De Nicola!

L’Onore e Il Rispetto 5, anticipazioni e trama terza puntata: Tonio Fortebracci sfugge all’agguato di Ettore De Nicola che intanto si innamora di Rosalinda!

L’Onore e Il Rispetto 5 – Ultimo Capitolo: nella terza puntata, Ettore De Nicola giura guerra a Tonio! E stringe un patto d’amore e di sangue con la sua Rosalinda!

La saga di Tonio Fortebracci continua imperterrita a regalarci momenti di alta tensione e adrenalina. Dopo due puntate all’insegna dei colpi di scena e intrise di ricordi toccanti ed emozionanti, eccoci giunti al terzo appuntamento degli otto previsti. Le anticipazioni L’Onore e Il Rispetto sulla trama della terza puntata, in onda, salvo cambi di programmazione, venerdì 14 aprile 2017, rivelano che il nuovo padrino, Ettore De Nicola tenderà un pericoloso agguato a Fortebracci, mentre Rosalinda, che ormai è riuscita a fare breccia nel cuore del figlio della Tripolina, riuscirà ad inserire l’uomo in un affare molto rischioso ma nel contempo decisamente allettante, che potrebbe far lievitare sempre di più il suo tesoretto. Spregiudicata e determinata, la nipote del Procuratore Trapanese, riuscirà quindi a far entrare De Nicola nei nuovi affari apparentemente puliti che si stanno sviluppando in quel di Sirenuse.

Pronti a scoprire tutto quello che a breve ci sorprenderà? Allora fate un salto qui sotto!

L’Onore e Il Rispetto 5- Ultimo Capitolo: il patto di sangue tra Ettore De Nicola e Tonio Fortebracci!

Tonio Fortebracci ha recuperato finalmente la memoria e con essa, purtroppo, anche i ricordi dolorosissimi appartenenti al suo passato. In primis, la morte della moglie Carmela, avvenuta circa due anni fa durante la tremenda sparatoria in Svizzera e presumibilmente, anche di Antonia e del piccolo Jhonathan nonché del suo migliore amico Ricky, sempre pronto a spuntare all’improvviso nelle situazioni più complesse e complicate. Le ultime battute della seconda puntata ci hanno mostrato Tonio letteralmente in trappola: l’uomo ha raggiunto un vicolo di Sirenuse dedito allo spaccio di armi e droga per acquistare una calibro 38, ma sul più bello, è stato tradito da un “picciotto” che, dal momento che Ettore ha messo una taglia su di lui, non ha esitato ad avvertire il padrino riguardo alla presenza di Fortebracci in città. De Nicola e i suoi scagnozzi hanno prontamente raggiunto l’ex padrino con un unico intento: ucciderlo! E adesso ricolleghiamoci alla trama del terzo episodio: qualcosa va storto. Ettore non riesce ad uccidere il suo acerrimo nemico. Infatti gli spoiler lasciano intendere che i due, alla fine, forse dopo un duello, stringono un patto di sangue e di odio: presto, ognuno avrà quel che si merita! A vincere sarà il più forte!

L’Onore e Il Rispetto 5, trama terza puntata: Ettore e Rosalinda, i Romeo&Giulietta della malavita organizzata di Sirenuse!

Ettore, sempre più spavaldo ed incattivito, desideroso di diventare “il” capo, un boss temuto e indiscusso, assesta un duro colpo a tutti coloro che lo hanno tradito in passato e non solo. Rosalinda, intanto, finisce per litigare nuovamente con lo zio procuratore, che vorrebbe farla sposare al più presto con il nipote di una nota contessa della zona per siglare un accordo molto allettante dal punto di vita economico. La ragazza, decisa a non piegarsi ai voleri della madre e del corrotto Trapanese, sfidando i pregiudizi del tempo, raggiunge Ettore e gli fa una proposta impossibile da rifiutare. Tra i due inizia una storia d’amore, torbida quanto passionale. I due si apprestano a diventare i Romeo&Giulietta della malavita organizzata! Rosalinda, desiderosa di riscattare la sua posizione, di ribellarsi alle rigide imposizioni maschiliste della sua famiglia, si inserisce, contando sull’appoggio di De Nicola, negli affari sporchi di Sirenuse, dando filo da torcere persino a Tonio.

L’Onore e il Rispetto 5: Tonio Fortebracci riesce finalmente a ricordare la password del suo conto bancario in Svizzera. Adesso ha il denaro utile per sbaragliare Ettore De Nicola ed i suoi nemici!

Ettore, insieme alla sua donna, riesce a carpire nuove preziose informazioni per tendere un nuovo e pericoloso agguato a Fortebracci. I due innamorati si recano poi sulla tomba della Tripolina, la madre di Ettore e qui, in un turbinio di sentimenti contrastanti, stringono un patto importante. Tonio, però, ancora una volta, sfugge all’ennesimo attacco del suo nemico, alle grinfie del pericoloso padrino e solo e abbandonato da tutti, riesce finalmente a ricordare la combinazione numerica di un conto bancario depositato in Svizzera, il conto che custodisce il Tesoro della Mafia di cui, un tempo, lui ne era il solo beneficiario! Con i soldi in tasca, Fortebracci, può adesso giocarsi tutte le sue carte per ottenere la sua rivincita personale e mettersi sulle tracce di Antonia, Ricky e del suo figlioletto. I tre sono veramente saltati in aria come affermato da Ettore De Nicola? Per chi non lo ricordasse, nella scena finale della quarta stagione, mentre Carmela e sua zia venivano letteralmente trivellate dai colpi di arma da fuoco dei sicari di De Nicola e di don Lino e cadevano ormai prive di vite sulle scale della lussuosa villa elvetica, Richky e Antonia ( quest’ultima con il fratellino tra le braccia), salivano frettolosamente in una macchina, lasciando presupporre a noi telespettatori un lieto fine almeno per loro. Secondo De Nicola tale macchina però è esplosa in aria… Dobbiamo crederci? Ettore si sbaglia di grosso? Questo lo scopriremo nel corso delle altre cinque puntate rimanenti…

Inoltre, le anteprime trasmesse in tv sulla terza puntata, hanno lasciato intravedere anche l’immagine di una sepoltura, di un funerale: chi perderà la vita in questo nuovo ed avvincente appuntamento? Si suppone una donna… Lo scopriremo a breve! E cosa succederà nella quarta puntata? Scopritelo attraverso le nostre news e anticipazioni su L’Onore e Il Rispetto 5 che troverete molto presto sul nostro blog ed in particolare, consultando la categoria Fiction! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!