Home / Fiction / L’Onore e Il Rispetto 5, anticipazioni seconda puntata: Pericoloso agguato a Tonio Fortebracci!

L’Onore e Il Rispetto 5, anticipazioni seconda puntata: Pericoloso agguato a Tonio Fortebracci!

L’Onore e Il Rispetto 5, anticipazioni trama seconda puntata: Trapanese ed i suoi uomini tendono un agguato a Tonio, tra Rosalinda ed Ettore sboccia l’amore

L’Onore e Il Rispetto 5, trama seconda puntata: Trapanese ed Ettore De Nicola organizzano un agguato in carcere per uccidere Tonio. Non tutto va secondo previsto, ecco perché!

Si rinnova il nostro appuntamento con le anticipazioni L’Onore e Il Rispetto 5, l’ultimo capitolo della saga di Tonio Fortebracci. Anche questa seconda puntata, secondo le indicazioni della trama, non è esente da colpi di scena, pronti a rimescolare le carte in tavola. Tonio ha perso la memoria e si è consegnato, spontaneamente, alla polizia, sperando in questo modo di recuperare la sua identità. Ha stretto un legame tutto particolare con Manuela, una massaia di Sirenuse e con il suo figlioletto, Adelchi. E’ stata proprio la donna a consigliare al bel Fortebracci, se pur con una nota di malincuore, di recarsi in commissariato per far luce sul suo passato… E adesso, cosa succederà nel corso di questo nuovo imperdibile appuntamento? Tonio riuscirà a ricordarsi chi è e cosa è stato per Sirenuse? Tra Ettore e Rosalinda sboccerà l’amore? E il rapporto tra Daria e il suo collega? Non resta che fare un salto nel racconto che segue per scoprire tutto ciò che accadrà!

L’Onore e Il Rispetto 5 – Ultimo Capitolo, anticipazioni seconda puntata: Tonio, in commissariato, tenta di recuperare i ricordi più belli e quelli più forti e dolorosi riguardanti il suo passato. Ma…

La seconda puntata della fiction con Gabriel Garko è pronta a regalarci nuovi colpi di scena e momenti di alta tensione, dopo un esordio veramente adrenalinico e movimentato, anche in fatto di sentimenti e di emozioni. Tonio, come ben sappiamo, secondo quello che abbiamo già visto venerdì scorso in prime time, si è consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine, sperando in questo modo di far luce sulla propria identità, dal momento che, a causa di un blocco, non riesce più a ricordare chi è, cosa è stato, cosa è accaduto nella sua vita!

L’affascinante ex mafioso, dunque, aiutato dal commissario Maino e dall’ispettore di polizia Daria Bertolaso, decide di collaborare, di indagare sul suo passato ma… tutto ciò avverrà con enorme difficoltà. Gli vengono mostrate alcune foto molto importanti legate alla sua esistenza ed in particolare due: una che ritrae la sua amata, Carmela Di Venanzio purtroppo scomparsa e un’altra, invece, riguardante la piccola Antonia... Queste immagini permetteranno a Tonio di far riaffiorare a galla, passo dopo passo, i ricordi dolorosi legati alla sua vita, persi a causa delle terribili torture a cui è stato sottoposto da Ettore De Nicola? Purtroppo al momento dobbiamo deludere le vostre aspettative, perché, anche se sembreranno smuovere qualcosa nell’animo di Tonio, quello che racconterà non servirà ai fini delle indagini…

De Nicola, intanto, ha perso la testa per la nipote del Procuratore Trapanese. Forse è la prima volta, nella sua vita, che si ritrova a confrontarsi con l’Amore, quello con la A maiuscola. Proprio lui, che è solito usare le donne solo per soddisfare i suoi piaceri personalissimi. Proprio lui, che in passato ha stuprato la fidanzata del fratello Paride, la bella Erminia. Trapanese, intanto, in un incontro segreto con il figlio superstite della Tripolina, fa capire a quest’ultimo, che Fortebracci avrebbe dovuto perdere la vita, come Carmela e la sua famiglia, durante l’agguato in Svizzera! Tonio, per non creare problemi, deve essere spedito… “all’altro mondo!” Il fatto che è vivo rappresenta un grosso problema. Così, pianificano, confidando nell’aiuto di alcuni poliziotti corrotti, una incursione in carcere per eliminare fisicamente il loro temibile avversario, ma qualcosa, come vedremo, non va per il verso giusto e l’ex padrino riesce a mettersi in salvo. Manuela, la donna che si è presa cura di lui, inoltre, è in qualche modo legata agli affari loschi di De Nicola… Tonio riuscirà a scoprirlo oppure no? Vedremo…

L’Onore e Il Rispetto 5: dopo due anni di prigionia, Tonio ha perso la memoria. Riuscirà ad aiutare la Bertolaso e ad incastrare Trapanese?

Fortebracci, a causa del suo blocco mentale, non riesce ad essere d’aiuto agli uomini di Maino e della Bertolaso. I due, dopo l’agguato, studieranno altre modalità per poter aiutare il mafioso a recuperare i suoi ricordi… preziosissimi per le loro indagini! Intanto, tra Ettore e Rosalinda, inizia a nascere un sentimento, molto forte, ben al di là della pura e semplice attrazione fisica. La ragazza, sempre più scaltra e spregiudicata, ribellandosi alle imposizioni dei genitori e in particolare, sfuggendo ai voleri della madre e dello zio Trapanese, proprio in questa seconda puntata, permette a De Nicola di entrare in nuovi pericolosissimi e loschi affari… Tra i due ci sarà molta complicità e armonia. La storia d’amore tra Daria e Nicola Maino, invece, è pronta ad assumere sempre di più i contorni di un amore tormentato e difficile, anche a causa delle bugie della ex moglie dell’uomo… che potrebbe essere in dolce attesa, dato che quest’ultima, come visto nella puntata del 31 marzo (la prima), ha gettato nel wc le sue pillole anticoncezionali ed ha poi fatto l’amore (per l’ultima volta prima di lasciare la città ed essere accompagnata alla stazione), con il marito!

E poi, cosa succederà ancora? Per scoprire altre golose anteprime, non resta che fare un salto sul nostro blog al più presto! A breve, la trama della terza puntata ( delle otto previste), che potrete leggere consultando la categoria Fiction, aggiungerà nuovi importanti dettagli alle storie sin qui accennate. Tonio riuscirà a ricordare chi è veramente? Avrà un nuovo amore? Cosa se ne sarà di Manuela e del suo piccino? A prestissimo, restate con noi!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

rosy abate - ultima puntata

Rosy Abate – La serie, trama quinta ed ultima puntata: Leonardino recupererà la memoria?

Rosy Abate- La serie, trama quinta ed ultima puntata: la "regina" sulle tracce del piccolo Leonardo. Il bambino riuscirà a ricordare chi è la sua vera mamma?