L’Intervista a Emma Marrone: un viaggio nel suo privato

Emma Marrone ripercorre i tratti salienti della sua vita nel programma “L’Intervista” di Maurizio Costanzo raccontando i periodo bui, ma anche quelli felici dati dalla sua carriera.

Le rivelazioni di Emma Marrone a L’Intervista di Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo si appresta a scavare nel profondo di Emma Marrone e lo fa attraverso le domande che pone nel programma “L’Intervista”. La cantante salentina, messa a suo agio dal conduttore, visiona un filmato che ripercorre la vita di Emma fin da quando da ragazzina racimolava i soldi guadagnati come commessa o baby sitter per inseguire il suo sogno di diventare cantante. La prima tappa fondamentale della sua vita artistica l’ha susseguita nel talent show “Amici” tra il 2009 ed il 2010 come cantante solista. Da qui il primo contratto discografico con l’Universal Music Group. Costanzo chiede alla Marrone nel percorso della carriera musicale quale è stata la delusione maggiore che ha subito. L’artista riferisce che il dolore più grande l’ha provato quando, all’età di 23 anni insieme ad una band chiamata Mure, aveva realizzato il primo disco. Emma ed il suo gruppo sono stati ingaggiati da una casa discografica di Torino, pronti a partire per la prima tournèe. La cantante in quel periodo scoprì di avere un brutta malattia e per forza di cose, dovette a malincuore disdire i suoi impegni musicali. Per la Marrone iniziò un periodo nel quale dovette sottoporsi ad un intervento chirurgico per debellare la malattia, seguita da una grande forza di volontà atta a sconfiggere definitivamente il male alla radice. Successivamente la cantante salentina, non si è persa d’animo ed a Roma ha sostenuto il suo primo provino nella Scuola di Amici, condotto da Maria De Filippi. Successivamente il conduttore propone ad Emma un video intitolato “cullami” nel quale scorrono le immagini della nonna Uccia. La cantante salentina riferisce che la nonna nella sua vita è stata fondamentale perchè l’ha cresciuta. Costanzo chiede, vedendo gli occhi lucidi di Emma, quanto siano importanti per lei i ricordi. L’artista ammette che le reminiscenze con i nonni sono importanti perchè ha trascorso gran tempo con loro e quindi quei momenti restano vivi nella sua mente.

Emma Marrone ama la solitudine , ma le piacerebbe trovare un compagno con il quale condividere la quotidianità.

Il terzo filmato si intitola “arriverà”, argomento che tocca nel profondo Emma Marrone perchè riguarda il suo desiderio di diventare un giorno madre. L’artista esprime ad alta voce un suo pensiero riferendo il fatto che, considerando che siamo in una società moderna, non è contraria alle donne che cercano la maternità senza per forza avere un compagno, sostenendo che ognuno di noi ha una vita diversa e che non per questo bisogna giudicare le scelte altrui. Emma, spinta dal conduttore, confida di essere single, di amare la solitudine, ma di desiderare un giorno poter condividere momenti della sua quotidianità con qualcuno al suo fianco. Il marito di Maria De Filippi chiede alla Marrone in quale situazione si mette a piangere. L’artista riferisce che difficilmente si commuove, ma quando accade è perchè qualcuno l’ha ferita o le ha detto delle bugie aggiungendo che alcune volte le capita di piangere anche quando è molto felice.

L’Intervista tocca argomenti quali, l’amore, la malattia, la carriera di Emma Marrone

Sul led scorrono le immagini del filmato che riassume le storie d’amore che Emma Marrone ha avuto con Stefano De Martino, Marco Bocci e Fabio Borriello. Costanzo mette in evidenza il fatto che, mentre scorrevano i frame sullo schermo, la cantante non ha rivelato nessuna emozione. Emma riferisce che anche lei come ogni essere umano ha le sue storie, aggiungendo inoltre che queste possono terminare come accade a qualsiasi altra ragazza. Il conduttore domanda alla cantante salentina in che rapporto è attualmente con Stefano e lei replica dicendo che non si vedono perchè fanno due vite completamente diverse, aggiungendo che hanno lavorato tranquillamente insieme sotto agli occhi di tutti, nella penultima edizione del talent show “Amici”. Mentre con Marco rivela di aver mantenuto un bellissimo rapporto e di aver allacciato anche una sincera amicizia con la moglie e con i figli. Maurizio pone alla Marrone una domanda scottante: “Stefano De Martino è una delusione come persona e come uomo?”. L’artista messa in seria difficoltà da questa domanda, pensa bene di non rispondere sostenendo che alcuni episodi della sua vita privata preferisce tenerseli per sè. Emma si commuove quando scorrono le immagini della sua famiglia e del suo cane Gaetano. La stessa riferisce che si sente fortunata ad avere una famiglia così unita, soffermandosi in particolar modo a parlare dell’amore che nutre per il fratello più piccolo. La cantante ammette di aver iniziato a provare gelosia nei confronti del fratello quando ha iniziato a fidanzarsi, ma che attualmente questo sentimento è scomparso perchè lui ha una relazione seria. La Marrone blocca la domanda che riguarda la sua malattia, sostenendo che per lei quello è stato un momento davvero doloroso della sua vita e che per questo non ne vuole parlare, sottolineando nello stesso tempo però l’importanza della prevenzione, consigliando alle donne di fare le analisi anche se non vi è una stretta necessità. L’artista inoltre si sfoga dicendo che soffre del fatto che i giornalisti si concentrino di più a parlare della sua sfera privata piuttosto che concentrarsi maggiormente della sua carriera artistica. Il conduttore consiglia ad Emma di pensare a godersi questi momenti, riferendo che magari tra qualche anno, potrebbe anche non essere più al centro dell’attenzione.

L’intervista di Maurizio Costanzo ad Emma Marrone si conclude con qualche aneddoto e curiosità riguardante le ultime vicissitudini che interessano la vita e la carriera della celebre cantautrice.

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida, Mario e lo Scandalo Del Profumo!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida, Mario e lo Scandalo Del Profumo!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Pierpaolo accusa Ida di avergli regalato il profumo di Mario per il compleanno. Scoppia la polemica che coinvolge tutti i suoi corteggiatori!