L’intervista di Maurizio Costanzo a Simona Ventura

Il conduttore Maurizio Costanzo durante lo show l’Intervista ha ospitato Simona Ventura, che si è lasciata andare a rivelazioni sulla sua vita amorosa attuale e su Stefano Bettarini, ma anche parlando di una nuova lite con Mara Venier…

Simona Ventura è stata intervistata da Maurizio Costanzo nel talk show “L’Intervista”, dopo una grande attesa in settimana alla luce anche delle recenti, e controverse, dichiarazioni del suo ex Stefano Bettarini. L’intervista a Simona Ventura ha regalato numerosi momenti intensi, tra un susseguirsi e l’altro di filmati sui suoi figli, l’importanza della famiglia, le sue radici e i sogni per i progetti futuri. Ma la parte più “calda” dell’intervista riguarda soprattutto i rapporti con Stefano Bettarini, fra tradimenti passati e dibattiti attuali. L’appendice finale, poi, è di quelle inaspettate: Simona ci spiega perché, ad oggi, lei e Mara Venier non si rivolgono la parola

Simona Ventura a nudo da Maurizio Costanzo: un viaggio tra infanzia, drammi e filosofia

L’intervista inizia in tono soft, con Maurizio Costanzo che cerca di mettere a suo agio una Simona Ventura piuttosto incupita. La prima domanda è a specchio, e riguarda il modo in cui Simona vede sé stessa oggi. La conduttrice a tal proposito dichiara di sentirsi più matura, posata e riflessiva, probabilmente grazie agli anni che passano, seppur dentro di lei avverta pur sempre la “combattente” dei primi anni.

Il primo filmato, sulle note di “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso, funge da riassunto introduttivo della carriera recente della Ventura, passando dal reality “Il contadino cerca moglie”, tacciato di scarso share, all’esperienza, finita prematuramente con conseguenze legali per il proprietario, con l’albanese Agon Channel. Simona Ventura cerca di fare muro, difendendo le sue scelte professionali e i risultati ottenuti con queste due trasmissioni, giudicati ottimi in relazione ai contesti in cui sono state trasmesse e soddisfacenti anche dal punto di vista personale. Riguardo all’Isola dei Famosi, la Ventura dichiara di essere felice per aver potuto vivere un’esperienza in grado di riportarla indietro di quindici anni.

Intervista a Simona Ventura: Stefano Bettarini e i numerosi tradimenti

Nuovo filmato, l’argomento si sposta sulla vita amorosa passata: scorrono immagini di lei insieme a Stefano Bettarini e della loro famiglia, e dei recenti sfoghi di lui durante il Grande Fratello VIP. Simona, visibilmente tesa, dirige la conversazione verso l’aspetto forse più doloroso del loro rapporto: i tradimenti. Si dice ben cosciente delle scappatelle di lui, ripetute e continuative, circa le quali ammette senza stupore di essere stata sempre a conoscenza, grazie anche al fatto che Bettarini stesso – a quanto pare – non si sforzasse troppo di nascondere alcuni indizi. Tuttavia, anche lei ammette di averlo tradito, e di ritenere di aver capito subito che proprio alla luce del tradimento di lei si era palesato un segnale inequivocabile che la loro relazione stesse volgendo a termine.

Costanzo incalza Simona chiedendole del rapporto fra il suo ex marito e i loro figli, su questo aspetto Simona afferma di aver sempre spinto Bettarini a coltivare il rapporto con loro, senza mai ostacolarlo. A questo punto si lascia andare a considerazioni piuttosto “affettuose” sul suo ex, segno probabilmente di un affetto di base sepolto sotto anni di litigi, e ritiene che ci sia stato un tempo in cui il suo ex marito avrebbe potuto trovare la serenità, ossia quando era fidanzato con Ilenia Diacono. Torna però immediatamente seria ricordando i frammenti di filmato relativi a Stefano Bettarini e alle sue esternazioni durante il GfVip, e – mal celando un evidente fastidio – afferma che, nonostante ritenga che i media stiano tentando di beatificarlo – tutta Italia, compresi i loro figli, ha avuto modo di vedere come si è comportato. Si dice cosciente rispetto a ciò che ha provato vedendo quelle scene, così come è ben consapevole delle reazioni dei suoi figli (sottintendendo quindi un certo disagio). Maurizio Costanzo cerca di approfondire l’argomento, sul quale la Ventura si mostra piuttosto aperta al dialogo, rivelando la sua sensazione che Bettarini abbia sempre sofferto il suo ruolo nel mondo dello spettacolo (cita la convocazione in Nazionale di lui, combaciata con la presenza di lei alla conduzione del Festival di Sanremo). Ad avvalorare la tesi, una particolare rivelazione: nel momento in cui lei decise di chiudere con lui, tutto quello che fu capace di dirle Bettarini fu “Se mi lasci ti stronco la carriera”.

Simona Ventura e i figli: l’amore più grande

Il filmato successivo, seguendo il filo conduttore del dibattito, è dedicato ai suoi tre figli: Nicolò, Giacomo e Caterina. Simona Ventura si lascia quindi andare ad un pianto commosso, descrivendo i tre figli come la cosa più importante che ha. Nicolò, afferma, è appassionato di calcio (“Ha preso da suo padre, la genetica non sbaglia.” evidenzia Costanzo) mentre Giacomo, più giovane, sembra portato per le arti e per il teatro. Con trasporto racconta poi di Caterina, dieci anni, che ha adottato da una sua parente stretta in un momento di grande difficoltà per quest’ultima. Gli occhi di Simona si illuminano, ma è già tempo di un nuovo filmato, chiamato “Malelingue”. In questa clip vengono evidenziate le numerose accuse di consumo di droga rivolte negli anni alla Ventura, lei respinge con forza ogni accusa e dichiara di effettuare periodici test del capello costantemente, come per essere pronta a smentire qualsiasi accusa qualora ce ne fosse bisogno. A tal proposito Maurizio Costanzo pone l’accento su un approccio, rilevato più volte durante l’intervista, piuttosto “sospettoso” di Simona Ventura, che sembra suggerire in più di un passaggio la presenza di figure nascoste che cercano di screditarla. Lei non smentisce, bensì si dice convinta che ci siano. Ma non si sbilancia oltre sull’argomento.

È il momento poi di affrontare la “Ventura combattente”, attraverso una carrellata di RVM delle sue discussioni più accese nei salotti della tv degli ultimi anni. Fra tante, Simona pone l’accento sul litigio con Arisa durante un’edizione di X-Factor, in cui la cantante la tacciò di falsità. La Ventura, fra serio e faceto, chiosa affermando che forse anche in quel caso Arisa aveva ceduto alla sua inclinazione di bere “qualche bicchierino di troppo”, alla luce delle recenti affermazioni a riguardo da parte di Arisa stessa.

Il burrascoso litigio fra la Ventura e Mara Venier

L’intervista scorre veloce, anche troppo secondo la Ventura (che, ormai a suo agio, vorrebbe durasse ancora per molto), e la parte finale è tutta dedicata ai suoi affetti attuali: il compagno Gerò (l’imprenditore Gian Girolamo Carraro) e la situazione atipica dei “suoceri”, in virtù del fatto che il padre di Gerò è attualmente marito di Mara Venier. Simona afferma di aver trovato la serenità e l’amore nel suo compagno, da sempre poco incline alle telecamere e ad apparire sui rotocalchi. Ritiene di essere molto fortunata in tal senso, avendo accanto a sé un uomo che ha saputo farsi carico di – come lei lo definisce – “un intero pacchetto” fatto di Simona ma anche dei suoi figli. Ma la vera rivelazione arriva parlando del suo rapporto con Mara Venier, nei primi tempi burrascoso a causa di vecchie dicerie, ma poi rientrato e sfociato in un solido legame, come è stato possibile vedere anche nel corso dell’Isola dei Famosi. Tuttavia ora, afferma Simona, le due sono tornate nuovamente a non parlarsi. Causa del litigio pare essere stata un fraintendimento sul nuovo programma che a breve inizierà a condurre la Ventura (Selfie, Le Cose Cambiano su Canale 5), circa il quale la Venier si è molto risentita per non essere stata informata direttamente dalla nuora.

A tal proposito Simona afferma con convinzione che si tratta di un errore, perché quando Mara Venier era venuta a conoscenza della notizia, la Ventura stessa ancora non aveva avuto conferme, motivo per il quale non aveva accennato ancora nulla alla suocera. In ogni caso, la Venier da quel momento ha smesso di parlarle, perché – afferma la conduttrice – “Mara è così, alza i muri”. Sembra dispiaciuta, ma ribadisce comunque di non avere tempo a disposizione per seguire assiduamente questo problema (sottintendendo, probabilmente, un risentimento a sua volta).

L’intervista si chiude quindi sui progetti futuri, sul programma Selfie (promosso in rete ammiraglia) che rappresenta, a dire di Simona, una grande opportunità. E c’è da star certi che anche stavolta “SuperSimosaprà tornare sulla cresta dell’onda.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!