Sei Donne: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Rai!

Sei Donne: la nuova fiction Rai con tinte di giallo, tutta al femminile, andrà in onda nel corso del nuovo anno sul primo canale. Tutto ruoterà attorno ad una misteriosa duplice scomparsa…

Sei Donne è la nuova fiction targata Rai tutta al femminile che andrà in onda nei prossimi mesi. La serie, con tinte di giallo, racconta la storia di una scomparsa e, come suggerisce il nome, vede come protagoniste proprio sei donne. Ognuna di loro ha un’età ed una vita diverse, ma sono tutte legate in un modo o nell’altro. Ecco che cosa c’è da sapere su questa nuova fiction.

Sei Donne: la trama della nuova fiction Rai!

In Sei Donne, viene raccontata la storia di Leila ma soprattutto delle tante donne a cui, in un modo o nell’altro, era legata. Leila scompare improvvisamente, in circostanze misteriose, insieme al suo patrigno di nome Gregorio. Ovviamente non sembra trattarsi di un allontanamento volontario ed il caso viene affidato al Pubblico Ministero Anna Conti. Quest’ultima stabilisce di non farsi coinvolgere troppo da questo caso, complesso e a tratti emozionante. Questa promessa però diventa impossibile da realizzare per Anna, soprattutto quando incontra, man mano, i volti femminili che hanno caratterizzato la vita di Leila prima della scomparsa. La Conti incontra Michela, una cardiochirurga vittima di mobbing, zia di Leila a cui lei è sempre stata molto legata. Poi c’è Alessia, l’allenatrice di atletica, con cui Leila si apriva e si confidava. La stessa Alessia è stata vittima di un grave abuso in famiglia come scopre la PM con il trascorrere del tempo. Anna trova anche Viola, la vicina di casa di Leila, la quale sembra avere qualcosa da nascondere ed in effetti si scopre che ha avuto una relazione clandestina proprio con Gregorio. C’è poi Aysha, una compagna di classe giovanissima di Leila, di origini pachistane e dal passato particolarmente complesso. Infine c’è Giulia, madre di Leila, che ha perso la vita tempo prima. La sua stessa esistenza, però, potrebbe nascondere la chiave di volta per risolvere il caso. Per Anna non è facile interagire con queste donne che hanno in comune un passato doloroso, a volte fatto di abusi, molestie e violenze di ogni tipo. La PM finirà per analizzare anche la sua stessa vita, presente e passata.

Sei Donne: il cast e quando inizia!

Con la regia di Vincenzo Marra, ovviamente la fiction vede come protagoniste tante attrici più o meno conosciute. Tra loro ci sono Ivana Lotito, Denise Tantucci, Isabella Ferrari e Maya Sansa. Tra gli attori al maschile della fiction, c’è anche Maurizio Lastrico, conosciuto per il suo ruolo in Don Matteo e in tanti altri prodotti televisivi. La fiction è una novità assoluta dei palinsesti Rai e dovrebbe articolarsi in tre puntate che andranno in onda in altrettante prime serate. Si tratta di un vero e proprio giallo, completamente realizzato e prodotto dalla Rai. È una delle prime volte che la TV di Stato trasmette un giallo autoprodotto. Per quanto riguarda la data della messa in onda, nonostante sia presto per saperlo con precisione, probabilmente bisognerà attendere i primi mesi del 2023. Già nei palinsesti è possibile vedere che la fiction è prevista per il nuovo anno e non per il 2022. Resta da capire se la messa in onda verrà confermata per i mesi invernali oppure bisognerà attendere la primavera. Intanto, secondo alcune indiscrezioni, si tratterà una fiction che tratterà svariati temi, non soltanto quello delle violenze e delle molestie che coinvolgono molte donne, ma anche l’argomento delle dipendenze e dell’alcolismo. Le riprese sono ancora in corso ed il set è stato allestito a Taranto, dove in tutta probabilità si svolgeranno anche le storie di Sei Donne. Per conoscere con esattezza la data della messa in onda, però, bisognerà attendere ancora un po’. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction e vi farebbe piacere vedere un giallo di tre puntate prodotto interamente dalla Rai? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!