Anticipazioni Una vita, Puntate Spagnole: Rosina e Liberto chiedono l’elemosina!

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: la situazione finanziaria di Rosina e Liberto non fa che peggiorare, così i due arrivano addirittura a chiedere l’elemosina. Tutti i loro tentativi, infatti, non portano a nulla…

Dopo la terribile esplosione ad Acacias 38 che toglie la vita ad Antonito e Carmen, tutti gli equilibri sono destinati a cambiare. Nelle puntate spagnole, infatti, molti dei personaggi cambiano vita e tra questi soprattutto Rosina e Liberto. A seguito del salto temporale, i due sono ormai in una situazione di povertà e l’arrivo della sorella di Rosina peggiora molto le cose. Ecco che cosa succede.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Rosina e Liberto diventano poveri!

A seguito dell’attentato che ha sconvolto Acacias, per Rosina e Liberto inizia un lungo periodo di crisi economica. La loro situazione finanziaria non fa che peggiorare, ma la Rubio non sembra essere particolarmente preoccupata per questo. Ciò che Rosina teme maggiormente è il giudizio delle persone, che la potrebbero vedere con occhio diverso conoscendo la sua situazione. Per questo motivo, come svelano le puntate spagnole, inizialmente Rosina e Liberto decidono di comune accordo di proseguire con lo stesso tenore di vita. Nessuno nel quartiere sa o sospetta quello che sta succedendo ai coniugi Seler, poiché loro si comportano come se niente fosse. Naturalmente questo atteggiamento e le spese che comporta, fa peggiorare ulteriormente le finanze di Rosina e Liberto.

Le cose sono destinate a cambiare un’altra volta con l’arrivo di Hortensia. Quest’ultima è la sorella maggiore di Rosina, che la Rubio non vedeva da moltissimi anni. Hortensia porta con sé la figlia ma immediatamente la donna inizia ad assumere un compotramento molto sospetto. Infatti, insieme alla ragazza, non fa niente altro che indagare sulla situazione economica di Rosina e Liberto. Rosina, intanto, conoscendo l’abitudine a spettegolare di sua sorella Hortensia, fa tutto il possibile per cercare di non farle capire che la situazione per lei è pessima. Hortensia però ha un comportamento sempre più strano ed è chiaro che nasconda un segreto. Infatti, ben presto si scopre che Hortensia e sua figlia stanno affrontando, proprio come i Seler, un periodo di grande difficoltà economica. Il loro obiettivo era recarsi dai parenti più facoltosi nel tentativo di avere un aiuto. Rosina, di conseguenza, non riesce a liberarsi della sorella e non può fare a meno di ammettere di trovarsi esattamente nella stessa situazione. Tutta la famiglia cerca allora di impegnarsi per sbarcare il lunario, ma le cose non vanno per il verso giusto.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Rosina e Liberto costretti a chiedere l’elemosina!

Nel tentativo di risolvere la situazione, Liberto si rivolge a Pascual, il padre di Guillermo. Il giovane Seler si propone infatti per dare lezioni private a Guillermo, cercando così di guadagnare un po’ di denaro. Rosina però viene a saperlo e va su tutte le furie, perché non ha intenzione che nel quartiere passi questo messaggio e che soprattutto Hortensia lo sappia. Tra i due coniugi la tensione aumenta e alla fine Pascual offre addirittura del denaro, al di là delle lezioni, a Liberto. Dispiaciuto per la loro situazione economica, il nuovo arrivato ad Acacias prova ad aiutare. Rosina e Liberto, disperati, decidono di accettare la proposta di aiuto, a patto che però nessuno sappia quello che è successo. Questo solleva temporaneamente marito e moglie, ma un’altra terribile notizia sconvolge la famiglia. Hortensia e Rosina vengono infatti a sapere che la fattoria di famiglia è molto danneggiata, e ci sono diversi debiti e guai che la riguardano. L’unica soluzione è quella di cederla per non avere ulteriori spese, ma entrambe le sorelle provano un enorme dispiacere avendo un legame con la fattoria.

Liberto, naturalmente, non è d’accordo con l’ostinazione della moglie e questo peggiora tutto. Non è possibile per loro sostenere le spese della fattoria e di conseguenza per Rosina e Liberto arriva una scelta davvero tragica. I due si trovano a dover chiedere l’elemosina. La coppia si reca da tutti gli abitanti di Acacias 38 per ottenere una somma anche irrisoria di denaro, ma ormai la situazione per Rosina e Hortensia è diventata troppo umiliante. La Rubio non sopporta una vita del genere dopo essere stata sempre benestante e non vuole mostrarsi così vulnerabile davanti ai suoi vicini. Per questa ragione, Liberto e Rosina iniziano a valutare l’idea di lasciare Acacias. E dopo che il nipote di Susana chiede un prestito alla sua famiglia d’origine, ma non riesce ugualmente ad ottenere aiuto, l’idea di abbandonare il quartiere torna a farsi ancora più viva. E’ probabile che la famiglia raggiunga la fattoria oppure che provi a cambiare vita in un’altra città. Potrebbe essere questo il finale (dato che Una vita sta per chiudere in Spagna) destinato a Rosina e Liberto. Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace che per questi personaggi stia finendo così male e avreste preferito una conclusione differente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!