L’Aquila Grandi Speranze: anticipazioni, cast e trama!

Dedicata al capoluogo abruzzese, la fiction Rai L’Aquila Grandi speranze sarà presto in tv, ma ancora non vi è una data ufficiale sulla messa in onda. Ecco tutte le anticipazioni e le news sulla fiction che narrerà le vicende di un gruppo di giovani che decide di ripartire da zero a distanza di due anni dopo il terremoto.

L’Aquila Grandi Speranze: trama della fiction Rai

Grande attesa per la fiction Rai L’Aquila Grandi Speranze: la serie narra la storia di un gruppo di giovani che dopo due anni dalla distruzione della città de L’Aquila decide di ricominciare da zero. Contrariamente agli adulti che vivono di ricordi, questi giovani vogliono vivere il presente e per questo si riappropriano di una parte della zona rossa, facendola rivivere. E così cominciano a ricostruire quel centro storico affrontando mille problemi, familiari, adolescenziali, scolastici: non manca nulla nella fiction di Marco Risi, che fa rivivere un post terremoto visto con gli occhi dei ragazzi e con tutte le difficoltà che incontrano nel nuovo contesto di una città devastata dal terremoto del 6 aprile del 2009. Tra le tante storie che si intrecciano nel racconto troviamo quella di Margherita, un’adolescente che arriva all’Aquila per seguire il padre trasferito per lavoro e che incontra varie difficoltà ad integrarsi.

L’Aquila Grandi Speranze: cast e attori della fiction Rai

Buona parte del cast della fiction è composto da tanti giovani attori aquilani, selezionati tramite provini. Tra i ragazzi aquilani contattati tramite le scuole di teatro ci sono Gabriele Panella, Greta Bontempo, Alessio Gallucci e Diego Leone. Naturalmente ci sono anche attori professionisti come Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Valentina Lodovini, Luca Barbareschi, Francesca Inaudi, Enrico Ianniello e Carlotta Natoli, solo alcuni tra i nomi dei protagonisti della fiction.

L’Aquila Grandi Speranze: i luoghi della fiction Rai

Le scene della fiction sono state girate in diversi luoghi, a cominciare dalla scuola media Mazzini di Roma per passare poi all’Aquila, precisamente a Piazza San Pietro, dove le riprese sono durate anche fino a notte fonda. Il Bar Rosy è apparso uno spiraglio di luce in mezzo ai palazzi in corso di ricostruzione. Ma il set di L’Aquila Grandi Speranze ha girato diverse scene anche dentro e fuori le mura della città, con un monumento speciale a fare da cornice, il Castello Cinquecentesco, simbolo della città ma chiuso da ben otto anni al pubblico. Altre scene sono state girate anche nella zona Torrione e nella fiction Palazzo Centi ha preso le vesti di Palazzo della Prefettura.

L’Aquila Grandi Speranze: quando e dove va in onda la fiction Rai

Anche se ancora non è stata resa ufficiale è però certo che la fiction L’Aquila Grandi Speranze andrà in onda entro il 2018. Le riprese sono terminate già da un po’ e quindi sicuramente i telespettatori non dovranno attendere molto per vedere la fiction. L’Aquila Grandi Speranze andrà in onda sulla Rai, quasi certamente sul primo canale della rete nazionale, ma chi lo vorrà potrà rivedere la fiction su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai dove è possibile vedere i contenuti preferiti gratuitamente grazie ad internet. Quali saranno le reazioni di chi ha vissuto sulla propria pelle il sisma? Riusciranno i progetti degli adolescenti a riportare la speranza nel cuore delle persone? E’ proprio una bella sfida tra passato, presente e futuro, quella di questa fiction! E voi che ne pensate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!