Scopri chi è davvero Armando Izzo, il difensore del Monza che ha conquistato Raffaella Fico. Carriera, amore e retroscena in un ritratto tutto da leggere.
Dalla grinta in campo al romanticismo fuori dal rettangolo di gioco, Armando Izzo è uno di quei nomi che riescono sempre a far parlare di sé. Difensore solido del Monza, napoletano doc, classe 1992, è tornato sotto i riflettori non solo per le sue prestazioni calcistiche, ma anche per una love story che sta facendo sognare i fan.
La protagonista? Nientemeno che Raffaella Fico. I due sono usciti allo scoperto da poco, ma basta guardare le foto per percepire l’intesa tra loro: sguardi complici, sorrisi sinceri e quell’alchimia che non si può fingere.
Dallo Scampia alla Serie A: la parabola di un combattente
Cresciuto nei quartieri difficili di Napoli, Izzo ha respirato calcio sin da bambino. I primi passi li ha mossi all’Arci Scampia, una piccola realtà che ha saputo dargli tanto più di un semplice campo da gioco: lì ha forgiato carattere e determinazione.
Poi arriva il salto nel vivaio del Napoli, ma è lontano da casa che Izzo comincia a farsi davvero notare: Triestina e Avellino sono le sue prime vere palestre. Con l’Avellino conquista la Serie B e nel 2013 debutta tra i professionisti. Da lì parte una scalata che lo porta a vestire la maglia del Genoa, quindi a diventare pilastro della difesa del Torino per ben quattro stagioni.
Nel 2022 l’approdo al Monza, dove oggi continua a dare il massimo. Nel suo curriculum spicca anche una breve ma intensa esperienza in Nazionale: tre presenze, l’ultima nelle qualificazioni a Euro 2020. Una carriera costruita con il sudore, che racconta la storia di chi non ha mai smesso di lottare.
La vita privata di Armando Izzo ha vissuto diverse fasi. Prima dell’attuale relazione con la showgirl Raffaella Fico, il calciatore era sposato con Concetta, sua storica fidanzata conosciuta ai tempi dell’adolescenza. Una relazione lunga, culminata nel matrimonio nel 2017 e nella nascita di una figlia, oggi decenne. La separazione è arrivata solo pochi mesi fa, secondo le indiscrezioni.
Ma adesso nella sua vita c’è Raffaella, e i due sembrano vivere una seconda giovinezza: tra scatti romantici sui social e weekend insieme, è evidente che l’amore ha trovato di nuovo spazio nel cuore di Izzo.
Un amore social ma vero?
Sarà una di quelle storie da copertina o un legame destinato a durare? Certo è che, per ora, Armando Izzo e Raffaella Fico sembrano inseparabili. E mentre lui continua a farsi valere in campo, fuori sembra aver trovato una compagna che sa stargli accanto anche nei momenti meno facili.
Dal punto di vista personale, vedere un calciatore come Izzo — spesso etichettato solo per la sua grinta — in una veste più romantica è quasi sorprendente. Ma forse, proprio perché abituato a lottare sul campo, sa bene quanto sia importante difendere anche i sentimenti.
E tu, credi che questa coppia durerà o è solo l’ennesima love story sotto i riflettori? Scrivilo nei commenti, vogliamo sapere la tua!
UD News News e Anticipazioni Tv, Gossip, Fiction e Soap Opera