Simona Branchetti: Ecco Qual È Il Suo Titolo Di Studio!

Simona Branchetti: la nota giornalista farà compagnia ai telespettatori nel periodo estivo con Pomeriggio Cinque News. Ma ecco il suo titolo di studio e cosa c’è da sapere su di lei!

Simona Branchetti è tornata in televisione con Pomeriggio Cinque News. La conduttrice e giornalista, infatti, sostituirà Myrta Merlino con la variante estiva della trasmissione del pomeriggio. In molti stanno apprezzando la sua bravura e la sua professionalità, ma in pochi conoscono tutto su di lei, dai suoi esordi al suo titolo di studio.

Simona Branchetti: tutto sui suoi studi!

Simona Branchetti è al timone di Pomeriggio Cinque News, dopo la pausa estiva di Myrta Merlino. Negli ultimi anni la giornalista e conduttrice è stata protagonista di Morning News, la variante estiva del programma della mattina Mattino Cinque, ed ora invece si occupa del pomeriggio di Canale 5. Tutti la apprezzano per la sua professionalità ed in molti si chiedono quindi quale sia stato il suo percorso di studi prima di raggiungere il successo. Simona Branchetti si è diplomata presso il liceo classico e successivamente ha iniziato i suoi studi in Giurisprudenza, all’Università di Bologna. In seguito si è laureata con una tesi in procedura civile. Fin da subito ha portato avanti la sua passione per il giornalismo, entrando già nel 2002 a far parte de La Voce di Forlì. All’inizio si trattava soltanto di collaborazioni occasionali ma ovviamente con il trascorrere del tempo la Branchetti ha avuto modo di farsi conoscere sempre di più. Simona Branchetti ha iniziato poi a collaborare con altri giornali dell’Emilia Romagna. Nel 2005, dopo questi lavori, ha anche ottenuto l’attestato di giornalista professionista. Ovviamente si è trattato di un anno decisivo per la sua carriera e di un momento molto importante. I suoi lavori che poi sono stati di grande importanza per la sua carriera, infatti, sono iniziati dopo aver ottenuto l’attestato.

Simona Branchetti: la sua lunga carriera da giornalista!

Dopo la fine degli studi e dopo gli esordi, è iniziata la lunga carriera di Simona Branchetti che l’ha portata poi dove è oggi. Infatti, dal 2003 al 2007 ha iniziato a lavorare per Sky Tg 24, diventando protagonista della rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera, di cui è stata anche autrice. Dal 2007 è entrata nel TG 5, facendo parte della redazione mattutina e dopo oltre un anno è passata invece all’edizione delle 13, facendosi conoscere ed apprezzare da un maggior numero di telespettatori. Nel 2020 è poi arrivato il suo debutto come scrittrice, con il libro Donne, è arrivato lo smartworking, per approfondire questa tipologia di lavoro che riscosse un grande successo nel periodo del Covid. Fino al 2023 è stata poi conduttrice di Morning News in sostituzione di Mattino Cinque, in pausa estiva. Dopo il successo di questa trasmissione, si è deciso di darle la possibilità di condurre un programma del genere di pomeriggio, al posto dell’amato Pomeriggio Cinque. C’è chi dice che Simona Branchetti potrebbe diventare la sostituta definitiva di Myrta Merlino anche nel periodo autunnale. Per il momento però è ancora tutto da vedere. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Simona Branchetti e conoscevate tutte queste cose su di lei? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Gianluca Semprini: Ecco Chi È La Moglie!

Gianluca Semprini: il conduttore de L'Estate in Diretta è sposato da qualche anno ed ha anche dei figli. Ecco chi è sua moglie e cosa c'è da sapere!