Federica Sciarelli: Ecco Qual È Il Suo Titolo Di Studio!

Federica Sciarelli: la famosa conduttrice di Chi l’ha visto ha un lungo percorso alle spalle ed una lunga carriera. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo titolo di studio!

Federica Sciarelli è un volto molto celebre della televisione ed anche del mondo del giornalismo. Da anni alla guida di Chi l’ha visto, la Sciarelli ha avuto una lunga carriera alle sue spalle ed anche diversi successi nello studio. Infatti in molti si chiedono quale sia il suo titolo di studio e che cosa abbia fatto prima del successo.

Federica Sciarelli: quali sono stati i suoi studi!

Federica Sciarelli è ormai conosciuta da tutti per il suo ruolo di conduttrice a Chi l’ha visto. Da molti anni la Sciarelli si occupa del programma che ha anche una grande utilità sociale per il ritrovamento delle persone scomparse. In molti però non sanno cosa abbia studiato la Sciarelli prima di raggiungere il successo e ciò che è accaduto nel corso del tempo. La giornalista è nata nel 1958, suo padre era un avvocato dello Stato. Lei si è poi diplomata al liceo scientifico e due anni dopo, all’età di soli vent’anni, ha vinto una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica. È arrivata seconda su diecimila partecipanti, iniziando così la sua carriera e contemporaneamente studiando per diventare una giornalista a tutti gli effetti. Subito dopo ha ottenuto un impiego all’Ufficio informazioni parlamentari, dove è rimasta per 4 anni. Si è trattato del suo primo lavoro stabile dopo la borsa di studio e del suo vero trampolino di lancio per questa carriera. Solo in seguito è avvenuto il suo debutto al TG3, nel 1987, quando inizia a lavorare come inviata e a seguire le vicende del Parlamento e dei maggiori partiti politici italiani. Da lì ha preso il via la sua carriera di giornalista anche in televisione.

Federica Sciarelli: tutto sulla sua carriera!

La carriera di giornalista in televisione di Federica Sciarelli è iniziata quindi nel 1987, proprio sul TG3. Solo due anni dopo è diventata redattrice interna di tutto il TG3, cosa che ovviamente ha dato una svolta molto importante alla sua carriera. Fino al 2004 è proseguito il suo lavoro per il telegiornale ma, in quell’anno, è arrivata per lei la conduzione di Chi l’ha visto. Come ormai tutti sanno, la conduttrice è diventata una sorta di simbolo di quel programma e dal 2004 in poi non l’ha mai lasciato fino ad oggi. Nel corso del tempo ha anche avuto modo di condurre degli speciali, sempre però relativi alla sua trasmissione e ai casi di cui si è occupata nel tempo. Federica Sciarelli ha anche pubblicato dei libri, anche in questo inerenti per certi versi che ha trattato nel corso della sua trasmissione, approfondendo alcuni casi di cronaca di grande importanza. Ad oggi Federica Sciarelli è ancora il volto di punta di Chi l’ha visto e lei stessa ha dichiarato che, sebbene in alcune circostanze avesse pensato di lasciare il programma, ora non ha più intenzione di farlo. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate tutti questi dettagli sugli studi e la carriera della Sciarelli e vi piace? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Gianluca Semprini: Ecco Chi È La Moglie!

Gianluca Semprini: il conduttore de L'Estate in Diretta è sposato da qualche anno ed ha anche dei figli. Ecco chi è sua moglie e cosa c'è da sapere!