Vip, Agenzia Delle Entrate: I 7 Beccati Dal Fisco!

Vip, agenzia delle entrate: molti personaggi famosi hanno evaso le tasse o hanno avuto problemi di vario genere con il Fisco. Ecco quali sono e che cosa è successo!

Anche i vip, ovviamente, devono sottostare alle regole dell’Agenzia delle Entrate e pagare le tasse come tutti gli altri lavoratori. Alcuni vip, anche molto famosi ed amati, però si sono trasformati in veri e propri evasori fiscali ed hanno dovuto poi pagare delle multe o comunque pagare le conseguenze legali delle proprie azioni.

Vip, Agenzia delle Entrate: chi sono i 7 che hanno evaso le tasse!

  • 1. Tiziano Ferro: Il noto cantante è stato al centro della polemica per non aver pagato le tasse nel periodo dal 2006 al 2008. In quegli anni Ferro viveva a Londra, ed ingaggiò una battaglia legale per impedire il pignoramento al Fisco. Dopo diverso tempo, si decise che non c’era motivo per impedire il pignoramento al cantante, a cui quindi vennero sottratti ben 9 milioni di euro a titolo di multa per tutte le tasse non versate nel corso dei due anni 2006-2008. Delle accuse che all’epoca fecero molto discutere.
  • 2. Sophia Loren: Anche per Sophia Loren ci furono dure conseguenze legali legate al Fisco. Nel 1982, la famosissima attrice dovette fare ben 17 giorni di carcere a Caserta, per via di una dichiarazione dei redditi di 8 anni prima in cui dichiarava di non aver avuto entrate. La Loren si giustificò dicendo che quei fondi esistevano in teoria ma non erano ancora arrivati. La battaglia legale durò 31 anni al termine dei quali venne effettivamente riconosciuta l’illegittimità del carcere.
  • 3. Ezio Greggio: Il famoso conduttore ha preso la residenza a Montecarlo nel tentativo di sfuggire al Fisco italiano. Alla fine però i suoi spostamenti vennero notati e Greggio risolse la battaglia con il fisco pagando una multa di 45 mila euro. Come lui, anche altri 5 mila italiani facoltosi hanno preso la residenza a Montecarlo per sfuggire alle tasse.
  • 4. Cristina Chiabotto: La Chiabotto ha accumulato debiti con il Fisco fino a 2,5 milioni di euro. Una cifra molto alta che infatti l’ha portata a dover vendere negozi e proprietà per saldare il suo debito. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Chiabotto, la causa della sua evasione fiscale sarebbe legata ad una fiducia mal riposta, forse in qualcuno che avrebbe dovuto gestire le sue questioni economiche.
  • 5. Valentino Rossi: Il campione del mondo, per nove volte, è stato accusato nel 2007 di aver evaso ben 60 milioni di euro, trasferendosi all’estero come fatto da Tiziano Ferro. Ha patteggiato poi versando al Fisco 25 milioni di euro, ma dichiarando che le colpe erano state di manager e commercialisti, che gli avevano creato attorno una ragnatela dalla quale lui non riusciva a muoversi.
  • 6. Cristiano Ronaldo: Anche il famosissimo calciatore ha avuto problemi importanti con il Fisco. Secondo la procura di Madrid, avrebbe evaso 15 milioni di euro in tasse sui diritti d’immagine.
  • 7. Gino Paoli: Il famoso cantante è stato indagato per aver evaso grandi cifre. Infatti spostò 2 milioni di euro in Svizzera e venne successivamente indagato per aver evaso 800 mila euro in tasse. L’inchiesta è stata poi archiviata per prescrizione, ma nel mondo della musica anche altri cantanti hanno avuto lo stesso problema, come Gianna Nannini.

Voi che cosa ne pensate? Sapevate che tutti questi vip avessero evaso le tasse? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Ignazio Moser: Ecco A Quanto Ammonta Il Suo Patrimonio!

Ignazio Moser: il fidanzato di Cecilia Rodriguez ha un patrimonio piuttosto elevato e diverse proprietà, anche perché appartiene alla famiglia Moser. Ecco tutto ciò che c'è da sapere!