Reazione A Catena Torna Con Pino Insegno: Tutte Le Novità!

Reazione a Catena: anche nel 2024 torna il game show di Rai 1, ma stavolta a condurlo ci sarà Pino Insegno. Nella trasmissione verranno introdotte anche due importanti novità. Ecco quali sono!

Reazione a Catena, il game show di Rai 1 che ormai da anni fa compagnia ai telespettatori per tutto il periodo estivo, sta per tornare. A condurlo ci sarà Pino Insegno che in passato era già stato al timone della stessa trasmissione. Saranno inoltre introdotte diverse novità per rendere il gioco più appassionante.

Reazione a Catena: torna Pino Insegno ed arrivano le catene cinematografiche!

Reazione a Catena sta per fare il suo ritorno nel periodo estivo, come sempre. Salvo cambiamenti nel palinsesto, il gioco dovrebbe proseguire non soltanto per tutta l’estate ma arrivare fino ai primi di novembre. La diciottesima edizione del programma sarà condotta da Pino Insegno, che i telespettatori hanno già visto in questa veste per Reazione a Catena. Anche alla luce del suo ritorno sono state introdotte diverse novità per appassionare ulteriormente il pubblico. In particolare, secondo quanto è trapelato, per celebrare la carriera di attore e doppiatore di Insegno, verrà aggiunta una catena denominata Cinema. Questa catena andrà a sostituire occasionalmente la catena musicale, nella quale attraverso degli indizi e gli strumenti musicali, i concorrenti devono indovinare la canzone suonata. In questo caso invece la catena cinematografica prevederà che ai concorrenti venga fatto ascoltare un brano, non integralmente, e da lì loro dovranno dire il nome del film in cui quella canzone è la colonna sonora. Per fare questo la prima parola sarà rappresentata da un indizio come succedeva per le catene musicali. Probabilmente si sceglierà di alternare nel corso delle varie giornate le due tipologie di catene, oppure la novità sarà introdotta in aggiunta agli altri giochi che si susseguono nel corso del programma.

Reazione a Catena: introdotto anche lo Sconto!

Un’altra delle novità di quest’anno a Reazione a Catena è rappresentata dallo Sconto. Questa nuova regola riguarderà soltanto la squadra dei campioni che avrà accesso all’Ultima Catena. Come già succedeva ogni anno, i concorrenti hanno a disposizione due jolly da poter utilizzare per avere delle lettere extra e non dimezzare dunque il montepremi. Quest’anno, però, chi non utilizzerà nemmeno uno dei due jolly avrà diritto ad uno Sconto. Secondo la nuova regola, nel momento in cui la squadra dovrà indovinare l’ultima parola utile per portare a casa il denaro, potrà usufruire del terzo elemento gratuito a patto che abbia conservato entrambi i jolly. Questo però significherà che i concorrenti dovranno correre il rischio di dimezzare più volte il montepremi durante l’Ultima Catena pur di non utilizzare i jolly e perciò questo aspetto andrà valutato attentamente nella gara, per renderla ancora più interessante. Per il resto, non dovrebbero esserci cambiamenti sulla struttura della trasmissione né sulle sue altre caratteristiche aggiuntive, come l’uscita del settimanale per allenarsi e giocare con le parole durante il periodo estivo. Pino Insegno sicuramente avrà modo di presentare fin dalla prima puntata tutte le novità che sono state introdotte. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Reazione a Catena e che idea avete su queste nuove regole che sono state introdotte? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Poletti, Vita Privata: Chi È Il Marito!

Roberto Poletti: il conduttore di Mattino 4 è sposato da due anni con un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su suo marito e su questa relazione!